Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Manifesto femminista
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: Merendina  (Mensaje original) Enviado: 22/07/2012 05:56

  • Se pensate di... ops che sbadata... ho usato il principale verbo di cui non conoscete il significato!
  • Imparate ad usare il coperchio del WC, se la tavoletta è su... potete riabbassarla e magari chiudere proprio il coperchio (o potevamo risparmiarci i soldi per il suo acquisto!), non provoca nessuna infiammazione alla muscolatura delle braccia. Assicurato!
  • Il parrucchiere serve ad evitare di diventare stile "Wilma, passami la clava!". I commenti non li fate proprio! Nemmeno con gli occhi! E tutto andrà alla grande!
  • Compleanni, S. Valentino e anniversari non prevedono obbligatoriamente cena preparata con le nostre manine, pantofole pronte appena entrate in casa, insieme a tutte le vostre camicie stirate e scarpe lucidate e un appuntamento a sorpresa che sbuca da una torta fatta proprio da noi. Ah! Se ce ne dimentichiamo: non vogliamo il divorzio! Ce ne siamo solo dimenticate. Non è scoppiata la terza guerra mondiale!
  • Prima di fare una domanda.. mettete in funzione il cervello (ah... si trova dentro la scatola cranica!)
  • Spesso non pensiamo a voi... non sentitevi feriti nel vostro orgoglio di maschi... la vita è fatta di priorità.
  • Domenica: calcio, formula 1... fate come vi pare. Ma non chiedeteci dove stiamo andando e con chi stiamo uscendo!
  • Fare la spesa è un'enorme rottura! Fatela voi! Forse così vi torneranno i conti. Ah! Noccioline, patatine, anacardi e puff, non servono per preparare la cena...
  • Perché quando abbiamo scelto un vestito per voi è sempre o troppo corto, o troppo scollato, o troppo vistoso?
  • Quando chiediamo chiaramente ciò che vogliamo non c'è bisogno che facciate finta di non avere capito solo perché non vi piace la domanda. Potete rispondere con un "sì" o con un "no" o con un "mmmmmmm"
  • Non è necessario che vostra madre venga quotidianamente a controllare che il suo bambino cresca bene e che quotidianamente sottolinei che è dimagrito, visibilmente stanco e tanto, ma tanto pensieroso...
  • Assicurarci che i modelli maschi e fustoni che vediamo nelle riviste femminili siano tutti gay, non servirà a farci smettere di guardarli e di pensare che invece ci è toccato qualcosa di ben diverso...
  • Le modelle delle riviste maschili sono meravigliosamente belle (e con le foto ritoccate), ma... non sono roba vostra! Altra galassia... altri orizzonti...
  • Se qualcosa che avete detto ci ha fatto incavolare, peggio per voi. Mettere in funzione il cervello (è sempre dentro la scatola cranica) prima di aprire la bocca, a volte può evitare dannosi e noiosi effetti collaterali.
  • Lasciateci guardare in pace i fustoni. Se non guardiamo gli altri uomini, come facciamo a capire quanto siete maschi voi? (quanto?)
  • Quando siamo a letto e siamo stanche. Vuol dire che siamo stanche. Forse alzarci alle 6 del mattino, preparare la colazione, fare due lavatrici e stenderne il relativo contenuto prima di uscire a portare i bambini a scuola e poi perdersi nel traffico per andare al lavoro, per poi sbrigarsi a tornare a casa per preparare la cena non troppo tardi, stirare, riordinare e svegliare il marito che si è addormentato sul divano... FORSE ci fa davvero stancare, non vuol dire che abbiamo un amante!
  • Quando vogliamo prendere il dolce a fine pasto, non ricordateci che la signora del 2° piano è proprio una gran bella donna e che peserà almeno 10 Kg in meno di noi... perché finiremo col mangiare una porzione del vostro!
  • Se la piantate di ripeterci che eravamo così belle quando è cominciata la nostra storia, forse non avremmo bisogno di diete. E se la piantaste di stressarci per ogni cosa, forse non saremmo nemmeno mai ingrassate!
  • Cucinare? Ahhhhh! Ma allora lo conoscete il significato di questa parola! Sapete? Non è difficile: basta provare e potrete bollire, soffriggere, friggere, sbollentare, rosolare e perfino fiammeggiare, ciò che volete! Ah! Magari non più tardi delle 20.30.. alle 21.00 c'è Clooney su Canale 5... visto che la realtà è quella che è... ci rifacciamo con la fantasia...


  • Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
    Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
    De: emme Enviado: 22/07/2012 06:49
    minchia! a questo s è ridotto il femmiismo? significa in fondo che abbiamo raggiunto la parità. purtroppo piuttosto in basso

    Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
    De: Merendina Enviado: 22/07/2012 07:25
    tanto che vi lasciamo votare, guidare e scaccolarvi alla guida

    Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
    De: Peterpan® Enviado: 22/07/2012 07:56
    ...Be', e ri-be'. Vogliamo prendere il tutto come una simpatica gag, non nuovissima ma sempre efficace? Mi sta bene, un sorrisino e chiudo la pagina. Tutto quasi vero, tra l'altro, non mi sogno di negarlo.
    Ne vogliamo invece parlare seriamente? Provarci, almeno? Opto per questa soluzione e mi pregio agevolare quanto segue.
    Tutte queste critiche mosse, perlopiù giustissime ripeto, sono in realtà le componenti dell'equilibrio sul quale si basa la coppia: lui pelandrone, superficiale, pigro; lei superattiva, vero pilastro della famiglia e via dicendo. Una vignetta da Settimana Enigmistica.
    Ma se togliessimo a molte Signore la possibilità di esprimere le varie lamentele di cui sopra pensiamo che le cose andrebbero meglio?
    Io credo di no: non mi riconosco in quasi nessuna delle caratteristiche (chiamiamole così) sopra descritte, eppure non mi sembra di essere stato, in vita mia, particolarmente ricercato dal gentil sesso, insomma particolarmente 'fortunato' (termine da prendere con le molle). Alla fine vedevo che avevano maggior successo proprio questi pantofolai dai discorsi calcio formula1 prevedibilissimi, dagli argomenti zero bensì arguti critici della quantità di sale nella minestra e via dicendo: ripeto, ritratti simili a quello del 'manifesto'. Ma perché? Buttata là, e suscettibile di correzioni e critiche, la spiegazione potrebbe essere questa: le donne in fondo si aspettano questo, a questo sono preparate e da questo sono contemporaneamente vaccinate: l'uomo è così e basta, per il resto c'è per l'appunto Clooney su Rete4 alle nove, o da qualche anno il web. In compenso è proprio questa prevedibilità, sempre a mio parere, che garantisce una certa sicurezza all'aspirante metti-su-famiglia o quantomeno metti-su-coppia-duratura, insomma, un minimo di affidabilità. Ecco, e qui devo fare una severa autocritica: se è vero che sono generalmente esente dai difetti del maschio medio, che non ho bisogno di quella che mi rifaccia il letto o che mi cucini gli spaghetti, è vero anche che questo spiazza l'aspirante compagna, e fin qui magari potrebbe essere un bene: un primo sfrondamento, di mediocrità fatte in serie non sappiamo cosa farcene. Però, ecco l'autocritica, non solo non dimostro di essere affidabile sul piano, diciamo, della continuità (e qui non è questione di fare, che so, bei discorsi: credo sia una serie di impressioni che uno trasmette anche a propria insaputa), ma a questa mia sia pure immunità dai difetti del pantofolaio comune si accompagna un difetto considerato ben peggiore: annoto tutto e poi presento il conto, e purtroppo so presentarlo a volte con un sarcasmo, con un disprezzo che uccide: un cobra irritato. Segue il silenzio. Sì, al posto della donna credo che anch'io preferirei un 'uguale' come il tipo descritto a uno come me che a un certo punto ti isola completamente dalla propria vita e ti tratta come se nemmeno esistessi, anzi, non ti tratta affatto.
    L'aspetto peggiore di questo mio modo d'essere è che non mi frega di modificarlo: in fondo, anche se non sempre né del tutto, m'ha salvato da numerose situazioni dove il rischio non era il rifiuto da parte di lei bensì l'eventualità che dicesse di sì...


    Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
    Tema anterior  Tema siguiente
     
    ©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados