Il ritorno al lavoro è stato traumatico. Per mettere ordine fra le faccende nuove e quelle sospese ho dimenticato di pranzare, sono stata di umore nero fino alle 18. Poi, verso sera, ho cominciato a schiarirmi, fino ad essere quasi contenta.
Un'amica mi ha informata della nascita del bimbo che aspettava e mi ha fatto piacere. Lei è una persona bella, molto calma, sorridente, dolce. Il marito anche è molto carino, me lo ha presentato un mesetto fa.
Sono sempre un pò in difficoltà quando nascono bambini perchè ho sempre paura di disturbare. Sento dire che i bambini impegnano tantissimo perchè di continuo dormono mangiano e devono essere cambiati, e le mamme sono stressate perchè loro, al contrario dei bimbi, non dormono, non mangiano e non hanno tempo di sistemarsi.
Le ho chiesto di farmi sapere quando posso andare a trovarla e salutare il piccolo. Così dovrebbe andar bene. Mi sta piacendo fare shopping per i bambini piccoli che stanno nascendo intorno a me. Fra due mesi virgola qualcosa sarà il turno della bambina di mio fratello. Al castello di San Souci ( si dovrebbe scrivere così) le ho comprato un bel bavaglino bianco candido con la scritta " Sempre Principessa" ed il disegno di una bella coroncina hihihihihi @@@@
Direi che il ruolo di zia mi va proprio a pennello.