Pare che mi sia beccata il fior fiore dei tentativi di pishing. Dovrebbe dirsi così, quando si apre il c/c on line per fare delle disposizioni e si digitano passwords codici nomi e altre cose varie e c'è qualcuno che intercetta le informazioni per ripetere l'accesso e disporre a suo favore.
Mi hanno telefonato in diversi dalla banca per sapere che roba è perchè non l'hanno mai vista. La schermata è precisa, uguale, identita a quella della banca, leggo https col lucchetto, quando accedo, e quindi stavo tranquilla e invece.... se non mi fossi spazientita un pò e non avessi telefonato a Sonia, il mio squisito riferimento, per dirle che la stavano facendo un pò lunga per accedere on line....
Mi hanno bloccato il conto. Olè !
Mi rifanno i dati per il nuovo accesso, ma soprattutto... lunedì un tipo con cui ho parlato al telefono e che era, uno dei vari, ma lui era molto molto molto figo e con una bella voce, farà l'accesso remoto al mio pc perchè vuole capire quale mente diabolica abbia potuto inventare e rirpodurre le schermate che gli ho inviato da vedere. Stava per fregare me e questo non è da tutti. Non vedo l'ora che venga lunedì, potrebbe essere emozionante. Devo chiedergli tanti consigli. Mmmhh mmnn mmhhh mmmhh mmmhhmmm (canticchio).