Mi sono accorta che non ho versato una ritenuta d'acconto ad un collega che mi ha chiamato per verificare, e quindi ho provveduto pagando la salata sanzione ovvio. Poi, sempre ovvio, rischio che non finisce qui, perchè a caccia di soldi lo Stato, per il tramite dell'agenzia e degli ubbidienti magistrati di cassazione (i cui stipendi li pagano i contribuenti ....) chissà che tirerà fuori mo.
Aspetto e vedo
Intanto che aspetto ragiono sui soldini delle prestazione svolte nel 2011 che ancora lo Stato mi deve pagare, pare che a marzo o aprile prossimo ce la farà (marzo o aprile di quest'anno) e di sicuro non mi pagherà con gli interessi, figuriamoci le sanzioni per il ritardo. Anzi so già che non mi pagherà il 12,5% sul netto del rimborso forfettario perchè da agosto del 2012 non è più dovuto (e se comunque io ho lavorato nel 2011 per cui mi si deve pagare perchè l'ho maturato e dovevo essere saldata a dicembre 2011 cavoli miei, della serie che lo Stato anche tramite gli onorevoli magistrati se può ti fotte ).
Compensare con le tasse da pagare manco a pensarlo.
Fra cittadini esiste la compensazione, io devo 100 a tizio, tizio mi deve 120, tizio mi paga 20 e fine. Con lo Stato no, il cittadino intanto paga, poi attraverso un lungo processo di verifiche lo -Stato vede se riece a trovare qualche scusa per trattenere i soldi avuti dal cittadino, e poi, se proprio non trova scuse, dice che paga, e paga quando ce l'ha, senza interessi, senza sanzioni.
Quanto odio questo stato e tutto quello che è statale. E' proprio odio il mio.