Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Cum clave
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 16 en el tema 
De: Peterpan®  (Mensaje original) Enviado: 12/03/2013 20:01
Eccoli, guardateli, sotto la pioggia, a emettere un funebre mormorio se esce fumo nero, ma altrettanto pronti ad abbandonarsi a scene di tripudio non appena la fumata sarà bianca. Ma tripudio per chi? A quanto pare, chiunque dovesse essere eletto papa per questo gregge va bene: il papa va amato, venerato, a prescindere. Chissà se anche questo è un dogma di Santa Romana Chiesa.
Io ho amato e stimato per esempio Carol, ma ci ho messo un po': me lo sono studiato bene prima di concludere che era un grand'uomo e che tale sarebbe stato dovunque lo avessero messo, presidente USA, capo dell'allora PCUS, barricadiere con Walensa. Quest'ultimo, invece, il talebano del cattolicesimo, secondo me avrebbe ben potuto risparmiare alla propria mamma la fatica e il travaglio di metterlo al mondo.
Questi 'sampietrini' invece sono pronti al giubilo a priori, ignari o forse trascuranti gli immancabili intrighi che ci saranno stati dietro le quinte, del fatto che quel centinaio di grandi elettori fa parte del gotha dei ricchi e potenti del mondo. Ma, evidentemente, lesti a scattare a comando. Sì, proprio un gregge - d'altronde, esattamente ciò di cui le religioni hanno bisogno...


Primer  Anterior  2 a 16 de 16  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 12/03/2013 20:03

Respuesta  Mensaje 3 de 16 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 13/03/2013 07:15
Peter, il mio parere sugli ultimi due papi è diametralmente opposto al tuo. I guasti che ha fatto Karol alla chiesa cattolica, e a cui Ratzi ha cercato di rimediare, sono, probabilmente, irreparabili. Vedremo chi sarà il prossimo, e cosa vorrà o saprà fare.

Respuesta  Mensaje 4 de 16 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 13/03/2013 07:25
Oddio, Wojtila i guasti li ha fatti soprattutto al mondo comunista, comunque già marcio e degradato del suo.
 
Piotr, quando si controllano direttamente o indirettamente un miliardo si persone, vuol dire che si è un centro di potere.
 
E questo non si gestisce coi paternoster e/o genuflessioni.
Si gestisce come ogni centro di potere: con forza e visibilità !
 
Pie benedizioni lasciamole ai fraticelli, che col saio muoiono.

Respuesta  Mensaje 5 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 13/03/2013 09:32
Viso pallido di Zèna, tu parlare con lingua biforcuta (se tte bbecca Manitù...). Come dice quell'arancino di Orange, i danni Ivan Pavel Drugi (II) li ha fatti all'impero sovietico. Quanto alla chiesa, tanto per dirne una ha saputo attirare a sé tanta di quella gioventù che manco il derby.
Benedictus Decimus Sextus, come dicevo sopra, è un talebano del cattolicesimo, e ancora ai tempi di Woytyla, del quale era teologo ufficiale, ha ribadito che sì, con i mussulmani si può anche parlare, con gli Ebrei pure, ma che l'unica religione, in quanto rivelata, è quella cristiana. Pesa, incarta e porta a casa.
Poi diciamo che nessuno dei due ha saputo porre limiti al magna-magna che da duemila anni è una delle caratteristiche principali di santa romana chiesa, ma anche qui devo dare ragione ad Orangino, e diciamo pure che lo sputtanamento dei preti pedofili poteva e doveva essere maggiomente tempestivo e tonitruante (d'Annunzio, ripreso anni orsono dal mitico Mau Occhiverdi, toscanaccio). Ma anche qui mi si potrebbe obiettare che tra cani non ci si morde: anche i medici di un ospedale coprirebbero un loro collega con siffatte abitudini, e anche l'ordine degli avvocati o degli ingegneri, salvo il voler apposta colpire la persona o salvo sbugiardamento ormai avanzato.
In ogni caso ripeto che il Polacco mi dà e sempre mi darà l'idea di uno con le palle; certamente contribuiscono motivi storici nonché una serie di situazioni e di personaggi irripetibili, ma tant'è. E poi, per amor di discussione sia chiaro, quali sarebbero 'sti danni irreparaBBili?

Respuesta  Mensaje 6 de 16 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 13/03/2013 13:57
dirne una ha saputo attirare a sé tanta di quella gioventù che manco il derby.
 
Maddai, su...parla di derby, che è meglio. Appena arrivato si è arruffianato con  quei ladroni dell' Opus Dei, poi ha svaligiato lo IOR, poi ha fatto una cazzata dopo l' altra. Teologicamente ne sapeva tanto quanto un bambino della prima comunione.
Su, su, parliamo di quel che sappiamo, di tanto in tanto.

Respuesta  Mensaje 7 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 13/03/2013 17:44
Mi sembra che il contraltare all'Opus Dei fossero i Gesuiti o un altro ordine bello e potente, insomma padella e brace, e che una delle poste in gioco fosse Radio Vaticana, ma posso sbagliare. Lo IOR non lo hanno svaligiato Marcinkus e compagnia bella? Inoltre, se teologicamente fosse impreparato io non lo so, ma quasi sfiori la contraddizione quando esprimi stima per Ratzinger, che guarda caso era proprio lui l'accademico della fede scelto da Woytyla: vale a dire che, se pure Carol avesse avuto i limiti di preparazione che tu dici, intelligentemente s'era scelto un valido collaboratore (valido per tua stessa ammissione, ripeto).
Perché, poi, parlare solo di cose che si sanno? Credo che un thread serva anche ad imparare cose che non si sanno.

Respuesta  Mensaje 8 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 13/03/2013 17:49
ULTIMA ORA: ELETTO PAPA IL CARD. BERSANI
CON IL VOTO DETERMINANTE DEI CARDINALI BERLUSCONI E GRILLO;
NAPOLITANO DAL CANTO SUO AFFIDA LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO ALL'ON. ANGELO SCOLA, GIA' SINDACO DI VENEZIA
CON LA LISTA COMUNIONE E LIBERAZIONE.

Respuesta  Mensaje 9 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 13/03/2013 17:55
 
...Hai capito questi? Questo Penumbuh, millantandosi agente Herbalife, ha dato al Canada la sudante Ada (sudante perché s'è fatta 50 negri, e vorrei vedere) - garantito che gliel'hanno fatto come un cembalo. Che faRambut...

Respuesta  Mensaje 10 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 13/03/2013 18:43
...E mentre cazzeggiavo in FB, phumata bianca!!!
 
HABUBUUM PAPUUM! (più o meno)

Respuesta  Mensaje 11 de 16 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 13/03/2013 19:25
Un argentino, di chiare origini liguri-piemontesi, GESUITA che ha scelto di chiamarsi Francesco. La vedo dura per la cricca opussina! Speriamo che non lo facciano fuori...

Respuesta  Mensaje 12 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 13/03/2013 19:42
Vi piace Francesco Bergoglio?

Respuesta  Mensaje 13 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 13/03/2013 20:33
Alcuni Argentini di lui dicono:
 
En El silencio de Horacio Verbitsky se nos informa que el cardenal habría entrado en contacto con una organización nazi-fascista llamada Guardia de Hierro lo que habría implicado relaciones especiales con Emilio Massera.
En el mismo libro se trata con más profundidad y se aportan pruebas a la denuncia ya hecha en Iglesia y dictadura por Emilio Mignone.
El 23 de mayo de 1976 la Infantería de Marina detuvo a cuatro jesuitas a cargo de Bergoglio: Orlando Yorio, Luís Dourrón, Enrique Rastellini y Francisco Jalics.
Yorio, quien confirmo el contacto entre el Bergoglio y Massera, estaba convencido de que fue el actual cardenal quien lo entrego a los militares e incluso pudo haber presenciado alguno de los interrogatorios.
Bergoglio les habría pedido a Yorio y Jalics que abandonaran la villa donde trabajaban, al negarse estos habría hecho saber a los militares que no los protegía más y pocos días después fueron raptados.
Esta versión se correspondería con documentación descubierta por Verbitsky en la que se informa que “Este sacerdote (Jalics) fue un subversivo, que tuvo problemas con sus superiores y que fue detenido en la Escuela Mecánica de la Marina”.
Es por esto que hay quienes dicen que Bergoglio es “un maquiavélico felón que traiciono a sus hermanos y los entrego a la desaparición y la tortura por la Junta Militar en aras de una insaciable ambición de poder:”
Así Bergoglio llama al olvido y califica el juicio a Von Wernich de calumnia, por que sabe que él es el próximo. Esperemos que en vez de “llamar a perdonar” pida perdón, que es lo que en realidad le corresponde.

Respuesta  Mensaje 14 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 14/03/2013 13:06
Più o meno lo stesso:
 
IL CARDINALE ARGENTIN...O CHE AIUTò LA DITTATURA - Ancora più inquietante la vicenda legata ad un altro possibile candidato alla successione di Benedetto XVI, l’argentino Jorge Mario Bergoglio. Di lui si è occupato un altro giornalista, Horacio Verbitsky, nel libro L’Isola del Silenzio. Nei primi anni Settanta Bergoglio divenne il più giovane Superiore provinciale della Compagnia di Gesù in Argentina.
Entrando a capo della congregazione, ereditò molta influenza e molto potere: in pratica era a capo di tutti i sacerdoti gesuiti attivi nelle baraccopoli di Buenos Aires.
Fu così che nel febbraio del ’76, un mese prima delcolpo di stato argentino, Bergoglio chiese inspiegabilmente a due dei gesuiti impegnati nelle comunità di abbandonare il loro lavoro nelle baraccopoli e di andarsene.

Erano Orlando Yorio e Francisco Jalics, che si rifiutarono di andarsene. Non se la sentirono di abbandonare tutta quella gente povera che faceva affidamento su di loro. Il provvedimento di Bergoglio fu immediato: li escluse dalla Compagnia di Gesù senza nemmeno informarli, poi fece pressioni all’allora arcivescovo di Buenos Aires per toglier loro l’autorizzazione a dir messa. Pochi giorni dopo il golpe, furono rapiti. Secondo quanto sostenuto dai due sacerdoti, quella revoca fu il segnale per i militari, il via libera ad agire: la protezione della Chiesa era ormai venuta meno. Tesi, questa, che sarebbe confermata da diversi documenti ritrovati dallo stesso Verbitsky.

Su tutti, quello reperito dagli archivi del ministero degli Esteri in cui si fa riferimento a un episodio specifico: nel 1979 padre Francisco Jalics si era rifugiato in Germania, da dove chiese il rinnovo del passaporto per evitare di rimetter piede nell’Argentina dopo quell’episodio. Bergoglio si offrì di fare da intermediario, fingendo di perorare la causa del padre: invece l’istanza fu respinta.

Nella nota apposta sulla documentazione dal direttore dell’Ufficio del culto cattolico, allora organismo del ministero degli Esteri, c’è scritto: “Questo prete è un sovversivo”. Secco. E non finisce qui. Un altro documento evidenzia ancora più chiaramente il ruolo di Bergoglio: “Nonostante la buona volontà di padre Bergoglio, la Compagnia Argentina non ha fatto pulizia al suo interno. I gesuiti furbi per qualche tempo sono rimasti in disparte, ma adesso con gran sostegno dall’esterno di certi vescovi terzomondisti hanno cominciato una nuova fase”. è il documento classificato Direzione del culto, raccoglitore 9, schedario B2B, Arcivescovado di Buenos Aires, documento 9.

Scritto da Redazione Infiltrato.it

fonte: www.infiltrato.it
Visualizza altro

Respuesta  Mensaje 15 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 15/03/2013 21:40
...e poi, un attimo, figljuoli. Io, questa storia, me la sono ritrovata nella mia pagina FB e vabbe', me la tengo e trullallà.
Queste ed altre azioni nephande potrebbe aver compiuto il neoeletto, ma proprio ieri ascoltavo in radio una giornalista argentina che diceva che parlare adesso di quei tempi è facile, ma viverli allora era difficile. Può darsi che Francesco Primo abbia pensato, dall'alto della sua responsabilità di Superiore dei Gesuiti, che fosse conveniente (male minore) fare così: sacrificane due per salvarne cento. E poi, questi altri chi erano?
...Il tutto per dire che non sposo integralmente un certo lato della biografia ricostruita; e per dire inoltre che questo è un prelato fuori dalle righe, che andava in autobus e mangiava pastasciutta che si cucinava da sé. E che aveva due paia di scarpe. A quel livello ecclesiastico quanti ce ne sono? E anche il nome che s'è scelto dà da pensare. Chissà se i ricchi e potenti della terra non si siano trovati davanti una brutta gatta da pelare? Sinceramente, lo spero...


Respuesta  Mensaje 16 de 16 en el tema 
De: Peppe Gioacchin Enviado: 16/03/2013 09:45
esistono denigratori professionali nella casta degli scribacchini:  ricordo le "scandalose" foto di Ratzinger con la divisa della Hitlerjugend ------>  come se fosse facile per un adolescente tedesco dei primi anni '40 NON farne parte!
 
e cosa avrà combinato mai Bergoglio ai tempi della giunta militare in Argentina?  penso anch'io che sia andata come dice Peter:  in una situazione mostruosa, le circostanze lo avranno indotto a scegliere il male minore.
 
Senza dimenticare che, se la Chiesa si regge ancora in piedi, dopo 2000 anni di storia, è perchè tendenzialmente ha sempre cercato più il dialogo (con i potenti) dello scontro.
Ho l'impressione che per le alte gerarchie sia sempre stata più importante la sopravvivenza dell'organizzazione (anche nelle peggiori circostanze, e in attesa di tempi migliori) della difesa dei principi contro i soprusi del potere politico.


Primer  Anterior  2 a 16 de 16  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados