Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

PHALLABEN
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Strumenti
 
General: papa Francesco è uno che parla chiaro :)
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 12 di questo argomento 
Da: Claretta  (Messaggio originale) Inviato: 15/03/2013 01:01
Matrimoni gay, l'invidia del demonio di Jorge Mario Bergoglio, S.J.

Lettera del cardinale Bergoglio ai quattro monasteri carmelitani di Buenos Aires in occasione del voto al Senato della Repubblica Argentina sulla proposta di legge intesa a legalizzare il matrimonio e le adozioni omosessuali (approvata il 15 luglio 2010).


Buenos Aires, 22 giugno 2010

Care sorelle,

Scrivo queste poche righe a ciascuna di voi che siete nei quattro monasteri di Buenos Aires. Il popolo argentino dovrà affrontare nelle prossime settimane una situazione il cui esito può seriamente ferire la famiglia.

Si tratta del disegno di legge che permetterà il matrimonio a persone dello stesso sesso. è in gioco qui l’identità e la sopravvivenza della famiglia: padre, madre e figli. è in gioco la vita di molti bambini che saranno discriminati in anticipo e privati della loro maturazione umana che Dio ha voluto avvenga con un padre e con una madre. è in gioco il rifiuto totale della legge di Dio, incisa anche nei nostri cuori.

Ricordo una frase di Santa Teresina quando parla della sua malattia infantile. Dice che l’invidia del Demonio voleva vendicarsi della sua famiglia per l’entrata nel Carmelo della sua sorella maggiore. Qui pure c’è l’invidia del Demonio, attraverso la quale il peccato entrò nel mondo: un’invidia che cerca astutamente di distruggere l’immagine di Dio, cioè l’uomo e la donna che ricevono il comando di crescere, moltiplicarsi e dominare la terra.

Non siamo ingenui: questa non è semplicemente una lotta politica, ma è un tentativo distruttivo del disegno di Dio. Non è solo un disegno di legge (questo è solo lo strumento) ma è una «mossa» del padre della menzogna che cerca di confondere e d’ingannare i figli di Dio. E Gesù dice che per difenderci da questo accusatore bugiardo ci manderà lo Spirito di Verità.

Oggi la Patria, in questa situazione, ha bisogno dell’assistenza speciale dello Spirito Santo che porti la luce della verità in mezzo alle tenebre dell’errore. Ha bisogno di questo Avvocato per difenderci dall’incantamento di tanti sofismi con i quali si cerca a tutti i costi di giustificare questo disegno di legge, e che confondono e ingannano perfino persone di buona volontà.

Per questo mi rivolgo a Voi e chiedo preghiere e sacrificio, le due armi invincibili di santa Teresina. Invocate il Signore affinché mandi il suo Spirito sui senatori che saranno impegnati a votare. Che non lo facciano mossi dall’errore o da situazioni contingenti, ma secondo ciò che la legge naturale e la legge di Dio indicano loro. Pregate per loro e per le loro famiglie che il Signore li visiti, li rafforzi e li consoli. Pregate affinché i senatori facciano un gran bene alla Patria.

Il disegno di legge sarà discusso in Senato dopo il 13 luglio. Guardiamo a san Giuseppe, a Maria e al Bambino e chiediamo loro con fervore di difendere la famiglia argentina in questo particolare momento. Ricordiamo ciò che Dio stesso disse al suo popolo in un momento di grande angoscia: «Questa guerra non è vostra, ma di Dio». Che ci soccorrano, difendano e accompagnino in questa guerra di Dio.

Grazie per quanto farete in questa lotta per la Patria. E per favore vi chiedo anche di pregare per me. Che Gesù vi benedica e la Vergine Santa vi conservi.

Con affetto

Jorge Mario Bergoglio, S.J.
Arcivescovo di Buenos Aires

lanuovabq


Primo  Precedente  2 a 12 di 12  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 12 di questo argomento 
Da: elastico Inviato: 15/03/2013 20:37
Un papa che parla di patria mi fa già ridere, ma non preoccupare.
 
I conti si fanno a consuntivo-
 
Per ora solo la fiducia, dovuta, per il nome scelto.
 
Poi vedremo...

Rispondi  Messaggio 3 di 12 di questo argomento 
Da: Claretta Inviato: 15/03/2013 22:20
ti risulta che San Francesco avrebbe scritto una lettera diversa da questa ?

guarda che si limita a dire cosa è una famiglia per la fede cattolica (Gesù, Giuseppe, Maria)
e che cosa è Satana, sempre per la fede cattolica

per i cattolici Satana è l'inganno che conduce alla vittoria del male,ed era così anche per
San Francesco

chiamare famiglia l'unione omosessuale è inganno, questo dice il cardinal Bergoglio e non
credo che San Francesco avrebbe detto qualcosa di diverso, se ai suoi tempi il problema
si fosse presentato   

inganno è anche chiamare genitori di un bambino due persone dello stesso sesso

inganno è negare la diversità di genere

.............................................................

detto questo, purchè si rinunci all'inganno, può esserci comprensione e dialogo nella
verità dei fatti

è vero che San Francesco parlava ai lupi, ma mica gli diceva che erano agnelli

Rispondi  Messaggio 4 di 12 di questo argomento 
Da: Peppe Gioacchin Inviato: 16/03/2013 09:54
non è sorprendente nè scandaloso che un futuro Papa si esprima in questo modo
 
sarebbe sorprendente se avesse affermato il contrario!

Rispondi  Messaggio 5 di 12 di questo argomento 
Da: Ketty Frega? Inviato: 16/03/2013 12:34

General: papa Francesco è uno che parla chiaro :)

 
U saia zeneize!
Però, nel discorso, pur breve, che ha fatto stamattina alla stampa non ha nominato, nemmeno una volta, la  madonna! Come inizio non c'è male...

Rispondi  Messaggio 6 di 12 di questo argomento 
Da: Peterpan® Inviato: 16/03/2013 16:53
Mi associo: ma che cazzo d'altro dovrebbe dire un prelato cattolico?
Poi vedremo a livello di apostolato cosa combinerà.
 
PS: Quella lettera dai toni ingenui è probabilmente destinata ad un certo tipo di pubblico: non per nulla si parla di Satana, della Patria, de su' sorella, il tutto in un minestrone che quello del LIDL è mejo. Ma la colpa del tono della missiva per una buona percentuale è dei destinatari, non del mittente pappappero, MEMENTO! (non pisciate controvento)

Rispondi  Messaggio 7 di 12 di questo argomento 
Da: Peppe Gioacchin Inviato: 16/03/2013 19:17
Ho letto che verso il 1910, quando il tango fece la sua comparsa in Europa, era considerato un ballo altamente volgare e peccaminoso (dopotutto pare che il tango sia nato nei bordelli di Buenos Aires...)
 
Dopo un secolo e più, compare un papa argentino di nome Francesco che dice di amare il tango!
 
 
Cose incredibili, stretta la foglia, larga la via, trovatemi Tebbro, ce penzi la PIA...
 


Rispondi  Messaggio 8 di 12 di questo argomento 
Da: Peterpan® Inviato: 16/03/2013 19:58
...vuoi farti un tango con casquet con Tebruccio?

Rispondi  Messaggio 9 di 12 di questo argomento 
Da: Ketty Frega? Inviato: 17/03/2013 07:39
Sia detto senza offesa, ma secondo voi, questo papa, non ricorda Don Camillo?

Rispondi  Messaggio 10 di 12 di questo argomento 
Da: Peterpan® Inviato: 17/03/2013 08:31
A me ricorda Salvo Randone.

Rispondi  Messaggio 11 di 12 di questo argomento 
Da: francodeltoro Inviato: 17/03/2013 09:13
siamo alle solite pierino....
La lettera di francesco è giusta e sacrosanta !
 
è ora di finirla di parlare di MATRIMONI gay !!
Il matrimonio è una istituzione della chiesa stop !!
 
Chiamatele coppie di fatto, dategli gli stessi diritti delle coppie normali e non coinvolgete la chiesa no?? è tanto facile trovare una soluzione ! no invece dobbiamo ostinarci ad usare il termine matrimonio!!
Be allora se cercate sempre la lite, poi la colpa non è di sicuro la loro !!!

Rispondi  Messaggio 12 di 12 di questo argomento 
Da: Ketty Frega? Inviato: 17/03/2013 09:31
Il matrimonio è una istituzione della chiesa stop !!
 
Ma quanto sei 'gnorante, Stop!!!!!!!


Primo  Precedente  2 a 12 de 12  Successivo   Ultimo  
Argomento precedente  Argomento successivo
 
©2025 - Gabitos - Tutti i diritti riservati