Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Qui cominciano i dubbi...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 57 en el tema 
De: Peterpan®  (Mensaje original) Enviado: 17/03/2013 17:37
...cioè, insomma e poffarbacco, io avrei votato Grullo per veder eletti al senato e alla camera rispettivamente un PD e una SEL, indipendentemente dal loro valore come persone? Aooooooooooooooooooooooooooooò...


Primer  Anterior  43 a 57 de 57  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 43 de 57 en el tema 
De: Peppe Gioacchin Enviado: 20/03/2013 15:42
tu voli così alto, stimato Popeye, che non ricordi come dalla vicenda SME siano sorti infiniti guai giudiziari solo +per Silvio Berlusconi e i suoi amici
 
mentre i detrattori di Prodi non riuscirono a dimostrare, nè in tribunale nè altrove, che il prezzo richiesto a De Benedetti era troppo basso
 
la verità è che il Caf allora al potere non poteva permettere che l'operazione andasse in porto, pena il rafforzamento dell'asse De Mita - De Benedetti...   se Berlusconi scese in campo per l'affare SME fu perchè Craxi gli fece un perentorio invito...  che evidentemente Silvio non poteva rifiutare  (che gli interessi della Fininvest non fossero rivolti ai pomodori pelati era piuttosto evidente...)

Respuesta  Mensaje 44 de 57 en el tema 
De: emme Enviado: 20/03/2013 17:32
andiamo... siamo al bar e parliamo tra i quattro o cinque che siamo. potrò ben definire Letta il maggiordomo di Berluzzo. anche perché credo sia proprio inquadrato così contrattualmente. avessi voluto essere offensivo lo avrei chiamato in altri modi. 

vedi... ognuno può trovare su un qualsiasi candidato motivo di inadeguatezza. il fatto è che indicare Letta come PdR è come indicare lo stesso Berlusconi. gli è più fedele di Fedele. 

Respuesta  Mensaje 45 de 57 en el tema 
De: emme Enviado: 20/03/2013 17:35
e poi io eviterei di ribaltare sempre la questione. ovvero... io affermo che letta è inopportuno e tu mi rispondi che lo è prodi. 
per volare alto davvero dovresti dirmi perché Letta non è inopportuno o addirittura perché è opportuno.

al di là delle note di colore delle definizioni

Respuesta  Mensaje 46 de 57 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 20/03/2013 19:11
Non voglio fornire assist al Pop, non ne ha bisogno, ma mi sembra quantomeno normale che se uno critica un potenziale candidato gli si possa ben rispondere che l'altro, nel caso in cui sia a questi l'alternativa, non è che sia meglio: ripeto, trattandosi di un eventuale aut-aut, esce di tutto, meriti e demeriti.
Voglio dire che a mio avviso è una questione di dialettica, di logica, non di Prodi o Letta.
Tra l'altro, caro Emme, lui a sua volta potrebbe chiederti perché mai vai denigrando il Gianni... nasce prima l'uovo o la gallina?


Respuesta  Mensaje 47 de 57 en el tema 
De: ItPopeye Enviado: 21/03/2013 07:08
Caro Emme, il Peter mi ha preceduto ben esponendo quello che è anche il mio pensiero: se si comincia a denigrare un qualsiasi soggetto idealmente contrapposto ad un altro che invece risulta di maggior gradimento, l'interlocutore è poi pienamente legittimato ad usare lo stesso metro nella successiva replica... il che, se mi vai a rileggere, era quello che intendevo proprio col mio precedente intervento, a prescindere dai soggetti rispettivamente presi in esame.
 
Sono parimenti d'accordo con Peter sul concetto che se scegli tu (come tuo diritto, sicuramente) per primo di denigrare un qualcuno in modo non circostanziato, poi non puoi dolerti se chi ti sta di fronte usa il medesimo metodo per controbattere: mi pare che qui, a ribaltare la questione, sia tu e non altri...
 
Accetto molto volentieri il concetto del relax di chiacchiera da bar, che cercherò di tener presente in futuro: ti prego di comprendere, comunque, come a prescindere dalla diversità di idee ti ritenga possessore di una mente assolutamente funzionale che (sarà colpa dell'età che avanza) mi spiace vedere indulgere in frasette che vedo meglio in bocca ad un qualsiasi ipodotato che frequenta i forum dei quotidiani.... come detto, colpa mia, divento vecchio e con l'età alla fine aumenta pure l'insofferenza.

Respuesta  Mensaje 48 de 57 en el tema 
De: ItPopeye Enviado: 21/03/2013 07:39
Caro Peppe, la vicenda SME può essere raccontata diversamente a seconda della campana che si ascolta: c'è quella raccontata da Berlusconi e quella raccontata da De Benedetti, "La Repubblica" e compagnia cantante...
 
Concordo sul fatto che da quella vicenda, alla fine, sul piano giudiziario siano scaturite vicissitudini giudiziarie solo per Berlusconi: va rammentato, comunque, che siamo in un Paese dove se in Procura si tratta un'indagine connessa al Cavaliere, allora i soliti (giornalisti) noti ricevono copie di verbali di interrogatorio e presunte trascrizioni di intercettazioni con l'inchiostro della stampante ancora umido, ma nulla succede e nessuno si interroga su chi sia stato e chi debba eventualmente essere perseguito, anche in nome di una libertà di stampa che però mai e poi mai dovrebbe sconfnare nella violazione del segreto istruttorio; au contraire, se un giornale a lui vicino pone in essere un'operazione dello stesso livello, ecco che improvvisamente le cose cambiano, e pure con una solerzia sconcertante.
 
Sono cose come questa, alla fine, che purtroppo mi fanno pensare di vivere già da tempo in un regime e che non sia stato certo Berlusconi a metterlo su e gestirlo, anzi...

Respuesta  Mensaje 49 de 57 en el tema 
De: Peppe Gioacchin Enviado: 21/03/2013 08:59
l'importante è (sarebbe) avere una magistratura che non guarda in faccia a nessuno
 
(compresi i propri esponenti che violano il segreto istruttorio)
 
per la verità, la produzione di fango a mezzo stampa non aspetta sempre l'imbeccata di qualche sostituto procuratore, in genere si avvia da sola, ed è molto spiacevole per chi ne è vittima soprattutto perchè alla fine è impossibile essere risarciti (nonostante i giornali abbiano il dovere di smentire le balle che raccontano)
 
ma la sostanza è che poco importa che il segreto istruttorio sia stato violato quando ti inchiodano (con le prove) alla tua colpevolezza in un'aula di giustizia
 

Respuesta  Mensaje 50 de 57 en el tema 
De: ItPopeye Enviado: 21/03/2013 09:25
Condivido solo l'incipit, il resto lo rispetto ma lo trovo opinabile.
 
Negli "spifferi" a carico di Berlusconi che finiscono regolarmente sui giornali ci vedo poco di autopropulso, ma è un'impressione personale: il fatto che mai tali spifferi vengano in qualche modo sottoposti ad indagine (e men che meno perseguiti) costituisce però elemento che rafforza tale impressione... e nutro ormai pari fortissima perplessità anche in merito alla saldezza degli elementi di prova che conducono a determinate condanne.

Respuesta  Mensaje 51 de 57 en el tema 
De: emme Enviado: 22/03/2013 16:10
per itpopeye e piot (ma anche per gli altri che non avendo nulla da fare...)
 
preciso meglio dicendo che nel mio definire Letta (quello sbagliato, a parer mio) "maggiordomo di B." non c'era un intento denigratorio.
 
(lo avrei, ad esempio chiamato criptochecca o zerbino o leccac..o)
 
anche perché, per sentito dire, ho il pre-giudizio che sia una bella persona, degna e intelligente, persino onesta. ma è solo un pregiudizio... sia chiaro! non prendetemi in parola.
 
(non so per quale perversione una persona così possa stare con B.)
 
Insomma... volevo solo dire che era stato "a servizio" di Silvio da così tanto tempo e in modo così stretto, con un rapporto così... fiduciario... che insomma... mi sembra il maggiordomo di Dudley Moore in Arturo (con Silvio nei panni di Arturo senza nemmeno bisogno di bere)
 
E volevo appunto dire che non si può proporre Letta come super-partes quando è palesemente parte, magari la migliore, della corte altrimenti composta da nani e ballerine (e non solo metaforicamente nani e ballerine)
 
e venendo alla mozione di metodo...
 
per carità... uno può ribattere come preferisce. io però trovo sia più costruttivo, per entrambe le parti, se si giocasse al rialzo e non al ribasso. se si giocasse ributtando di là la stessa palla che la controparte mi ha gettato di qua e non rispondendo lasciando la sua palla finire nel vuoto per pareggiare il conto lanciandogli un'altra pallina. così non si vince ma si pareggia e il pareggio non serve a nessuno. non serve a me a capire la validità delle mie idee o a voi a capire l'inconsistenza delle vostre.
 
nemmeno a me piacerebbe molto Prodi PdR (anche se non lo ritengo un servo di Debene) ma se ci mettiamo a parlare di Prodi non capsico perché andrebbe bene Letta. tutto qui 

Respuesta  Mensaje 52 de 57 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 22/03/2013 19:09
Perché (mia opinione, sia chiaro) come sempre qui si va avanti a male minore, dove per l'appunto Letta sarebbe un male minore per la dx, Prodi per la sin (però, anzi, per qualcuno mi sa che sia l'uno che l'altro sarebbero il bene migliore).
Letta, comunque, brilla di luce propria dai tempi dei tempi; è considerato un galantuomo ancora da quando era direttore de Il Tempo, correggimi se sbaglio, ed è sempre stato considerato un buon mediatore, anzi, parafrasando lo stesso Prodi, un 'concertatore', che sa elevarsi super partes meglio di tanti altri.
 
Che sia frocio o meno figurati quanto me ne può fregare, come poco mi frega che Vendola sia un po' frichetto o che Marrazzo avesse l'amichetta trans da anni. Delle preferenze sessuali dei politici e non solo mi dà fastidio unicamente l'ostentazione, e infatti mi dava assai fastidio l'ostentato puttanierismo del Berluzzo, soprattutto quando si pensa che costui doveva rappresentarci all'estero; altrettanto mi tediano i gay-pride. A tirar fuori la gayaggine di Letta mi sa che la figura l'avresti fatta solo tu, frate'.
 
E comunque non fare il furbo con le mozioni di metodo, ché sei battibile und controbattibile con le tue stesse armi, tie'.

Respuesta  Mensaje 53 de 57 en el tema 
De: emme Enviado: 22/03/2013 20:21
Guarda... la sessualità di Letta, come quella di chiunque altro, la trovo tanto poco rilevante e interessante che mai e poi mai avrei impiegato quattro righe per parlarne. 

Sulla mozione d'ordine invece non mollo il punto e insisto che il gioco del ribaltare le affermazioni, le accuse, le tesi... sia stato uno dei peggiori "trucchi" utilizzati nei dibattiti che regolarmente li trasformavano da confronti a scontri. 

"tu hai la fiatella"
"a te puzzano i piedi"

e lo spettatore alla fine non sapeva se a tizio puzzava l'alito e a caio i piedi perchè il tutto era ridotto ad un dogmatico dividersi tra fiatelloni e formaggioni. 

e tutto era "falso" a quel punto
o tutto era... cinicamente... vero

appiattendo verso il basso la concezione, la visione, della realtà piegandola, per di più, alla mera convenienza tattica.

ci abbiamo perso tutti. ci ho perso io. e ci hai perso tu (per quel che me ne può importare :D )

abbiamo perso la capacità e la voglia di capire la realtà nella sua complessità per accontentarci di sostituire la comprensione con la visione manicheistica delle cose. 

Possiamo parlare poi di Prodi. C'è tempo. Non bruciamo l'occasione ora di capire perché Letta sì o Letta no. e non parlo del letta come meno peggio o "più meglio" ma di Letta come adeguato o no, opportuno o no.

La mia, a mio modo (ovvero in modo confuso, contorto, improvvisato e inadeguato) l'ho un po' detta; credo che Letta avrebbe le qualità personali per ricoprire quel ruolo ma non avrebbe il profilo politico per essere considerato il Presidente degli italiani (per quanto la maggior parte degli italiani non sarebbe degna di stringergli la mano. forse.). Non lo sarebbe perché è ed è stato, che piaccia o meno, che gli renda merito o meno, il "maggiordomo" di Arthur B.

e B. ha radicalizzato l'elettorato italiano in modo così profondo da non permettere nulla che non possa essere vissuto men che estraneo a lui e alla sua corte.



Respuesta  Mensaje 54 de 57 en el tema 
De: emme Enviado: 22/03/2013 20:25
correggi tu il mio italiano incerto
   come sai sono madrelingua islandese

Respuesta  Mensaje 55 de 57 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 22/03/2013 20:31
O Emme, ci risiamo: certe cose le puoi dire solo tu, e se ti si risponde con pan per focaccia rimetti in piedi una tiritera come vd. sopra sostenendo che non è così che si argomenta? O siccome le hai dette tu per primo sei il detentore del copyright?
 
Berluzzo, poi, ha radicalizzato lo scontro politico? Ma chi portò un milione di manifestanti a Roma, chi bloccò le scuole per mesi, ancora nel 1994? Berlusconiani travestiti? Sostenere quanto sostieni equivale ad affermare con certezza che è nato prima l'uovo della gallina o viceversa: entrambi argomenti insostenibili.
 
PS: Non mi frega particolarmente che sia Letta a diventare PdR; ma non vorrei assistere ad un'altra manifestazione di spocchia come quando fu eletto Napolitano.

Respuesta  Mensaje 56 de 57 en el tema 
De: emme Enviado: 22/03/2013 20:50
ma perché si dice pan x focaccia?

Respuesta  Mensaje 57 de 57 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 23/03/2013 07:25
Una volta si diceva 'peter per piero', ma io un giorno sia io che il noto cantante abbiamo detto: 'Aò, cos'è tutta 'sta confidenza?', e da allora si è cominciato ad usare i cognomi.
 
 



Primer  Anterior  43 a 57 de 57  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados