Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Picaterra è neutrale
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: SidneyL  (Mensaje original) Enviado: 09/04/2013 14:11
Ci giurerei.
Egli racchiude in sé tutta la gamma cromatica,  indi anche giallo, rosso e (sigh) bianco e celeste.
Bentrovati


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 09/04/2013 14:24
Ma guarda un po' chi c'è... benvenuta, phratellina, nella com. più libera che esista (tranne che per i p(o)eti, quelli si... estrinsecano altrove).
Però non diciamo a nessuno che ti sei iscritta, sennò il mio amico Francuzzo finisce alla Neuro: m'ha infatti cacciato perché crede che io offuschi la sua fama, e lo si capiva già da alcune sue battutine nei giorni precedenti - non dar retta alle sue paternali, sì, oddio, avranno anche un fondo di verità, ma proprio un fondo, e poi ormai dovrebbe sapere che in risposta a queste da me meno che un vaffa non può beccare, e che quindi le posta a rischio e pericolo del suo sistema nervoso già traballante...

...però, tanto può un tastino: FUORI! ...mitico... 

Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 09/04/2013 15:16

Uahahahah, congrue domande...
Ma è logico (logica franchiniana, beninteso) che cacci me: Tebruccio non rischia di metterlo in ombra, anzi con lui può giocare alle minacce: Ti caccio!, e il Poeta mette la coda tra le chiappe in quanto ormai gli rimangono solo quella com e forse il Monazzo, neanche lo so e nemmeno me ne frega. Insomma, può esercitare su di lui un controllo assoluto e la sua fama rimane integra. 

...Seriamente, ora, o almeno proviamoci: diciamo che l'amara constatazione è un'altra. 'Sto pover'uomo di Francuzzo, malato, disoccupato, credo considerato per quel che viene considerato da moglie e figlio, in effetti non ha sfoghi che in quella com dove si sente un re (e si comporta come un satrapo, vabbe'...). 'Tutto ciò che abbiamo faticosamente costruito'... mamma mia...
Sono anni che si conosce questa tipologia, ancora nel giugno 2000 scrissi un minisaggio senza pretese nel quale, da neofita del web, tracciavo le mie prime impressioni su questi ducetti virtuali, e concludevo con un assioma che, anche se di rado, ancora viene postato: 'Dai a un imbelle un'oncia di potere e questi si trasformerà nel peggiore degli aguzzini'.
E' l'eterno dubbio se tanti esseri umani siano buoni perché tali sono o perché sono deboli e temono che ad una loro azione possa corrispondere una reazione di segno opposto: ecco, nel caso del web, dove non si corre rischio alcuno o quasi, vediamo come chi di dovere si scatena mostrando tutta la propria rabbia repressa, le proprie frustrazioni, si sfoga esercitando il proprio potere ('potere'... ma non viene da ridere pensando che si parla di una com virtuale?), amministra l'alta e la bassa giustizia, somministra paternali... E non solo: pretende visibilità a ogni costo, pur senza avere in mano non dico un dieci (a briscola fanno 4 punti) ma nemmeno un quattro o un cinque: quell'ebete di Tebro va venerato perché nel suo contesto di tangheri romani (e posso giurare che quando un Romano è coatto non conosce concorrenti) qualcuno lo considera un rimatore, quindi anche il web, dove però purtroppo per lui c'è gente che ha fatto le medie e talvolta anche qualcosina di più, dovrebbe genuflesso venerarlo; Franchino, che ha poche idee ma in compenso confuse e non le sa nemmeno esprimere (poi dicono che forma e sostanza non c'entrano l'una con l'altra - mah...), non è poi diverso: quasi fa tenerezza col suo 'accorgetevi di me, vogliatemi bene perché nella vita nessuno mi caga' (se vogliamo comune col suddetto Poeta), ma quando pretende, stando quanto sopra sugli imbelli ecc. ecc., di fare il gradasso, su, per favore, torna a cuccia, bello (o anche 'brav'uomo').

Nella prossima puntata: CHI E' PRESUNTUOSO? COME LO SI IDENTIFICA E DEFINISCE?

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: SidneyL Enviado: 09/04/2013 16:33
Io sono un po' eta, un po' beta...insomma una vasta gamma di qualità divise come il delta di un fiume...
E poi so' acculturata...che ne parlamo a fa'?
 
 
raramente mi arrabbio, o Peter, ma quando mi capita divento una iena.
 
E dunque dimmi: come si fa ad avere sull'account la notifica di ciò che viene scritto qui?

Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 09/04/2013 17:36
Ma dai, ti sei arrabbiata col Francuzzo? Non ne vale la p..., ops, dai, non è il caso... E poi un tantinello stavo esagerando col mio amico Bid..., pardon, Vate(r), lo ammetto, anche se mi pare di aver dato anche altro tipo di contributo (ma in realtà è questo che m'ha fregato...!).
Quanto alle mail, non sono certo che sia possibile, anzi, mi sa proprio di no: questa è una piattaforma 'grezza' come la vecchia MSN, non possiamo pretendere troppo.
Anche se, per es., copiaincollare un'immagine qui è semplicissimo, senza tanti url o html: la si copia dove la si trova e col tasto 'incolla' la si spiaccica qui.


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados