ma anche un 'in bocca al lupo', anzi, meglio ancora.
L'antefatto: grazie a oltre 38 anni di fumo, che non son pochi, mi son dovuto far sturare le arterie femorali, e per ben due volte; ho avuto un infarto e conseguente rivascolarizzazione, in due tempi. Insomma, dopo queste vicissibum ho chiesto al medico di prescrivermi anche un controllo del cosiddetto tratto sovraortico, consistente in una TAC con metodi di contrasto (fortissimi, 'sti metodi di contrasto: erano tutti vestiti da giocatori di football americano!): possibile, pensavo, che questo si sia salvato?
...E infatti no: una carotide sinistra è ostruita al 60%, domattina entro in ospedèus e dopodomani mi sgozzano, in anestesia totale e trullallà. Se tutto va bene il 2 sono di nuovo tra i cogl... insomma, m'avete capito; se tutto va meno che bene a quanto pare rischio un ictus sotto i ferri, ictus che del resto rischio ugualmente con un'arteria così ridotta, quindi, mi son detto, tanto vale affrontare, prendere il Franco del Toro per le corna, che presumo belle lunghe.
Che bello, ogni tanto, fare un po' il piagnone. Vi avverto che NON gradisco gli auguri di taluni - tenetevi distanti, sono contagioso (non è vero ma loro ci credono).
Il telefonino che si vede nella photo è un Nokia da 30 euro scarsi, e che ha l'onore di recare il numero che ho dal 1997, scusate se è poco: be', piglia sempre, meglio e più dello smart Samsung; vabbe' che 'sti smart, mi sembra, a tutto servono tranne che a telefonare...
...E oggi via i punti. Avrei potuto farlo stamane, recandomi a Brescia, ma visto che lo sa fare anche il mio medico nel pomeriggio mi recherò da lui, come del resto m'avevano suggerito all'ospedale, consegnandomi, unitamente alla cartella di dimissione, un paio di forbicine monouso atte allo scoPPo pRRoPPrio.
PS: Ve ne frega qualcosa? A me un po' sì e un po' no, però, sì, 'sti punti meglio toglierli. Poi tra qualche giorno ancora porrò in essere l'idea di radermi, nonostante una conoscente incontraTTa per caso m'abbia detto che con la barba sto bene. Io le ho chiesto, in risposta, in che rapporti fosse con il suo oculista. Mado', tranne i baffi l'è tutta bianca o quasi, gli anni passano... Vabbe' che tale era già una decina d'anni fa, come ebbi modo di notare facendomi crescere il pizzetto... mah e bah...
O Pop, come sai consolare tu non sa consolare nessuno... Allora mettiamola così: esserci arrivati, pur con qualche acciacco, e sperando di andare avanti...*
*Ma insomma hai un emulatore, che qui chiamasi Ketty (già Magus), e 'dellà' porta come nick 'Popeye', anche se non 'It'...
...E me li ha tolti, i punti, il mio dott. che somiglia a Beruschi. La seduta è durata un tantinello, fuori c'era la solita calca e stavolta il maledetto di turno sarò stato io, io che a mia volta maledico le vecchiette che non hanno un cazzo di malanno ma nemmeno un cazzo da fare e che quindi il martedì e il giovedì si piazzano fisse nello studio di Padenghe; chi ha possibilità di muoversi o di farsi accompagnare gli altri giorni sta anche nell'altro studio, a Moniga, rettificava il dott. mentre mi spillicchicchiava (si dice così?) 'ste graffette.
Ho perso anche un po' di sangue ma è noto che chi per la Patria muor vissuto è assai. Qualcuno mi spieghi cosa c'entra, io proprio non lo so.
Ma no, c'era altra gente dopo di me, sembrava brutto lasciarla lì senza dott.
Credo di aver sbagliato io: mentre il Beruschi mi faceva barba e capelli canticchiavo, per vincere il tedio, 'Mi sussussò arrossendo', un capolavoro funky-reggae-jazz-fusion-nicoldibar che, tramite la possente voce di Cardosa F. (che da quel giorno non è più uscito di casa), accompagna fulgide parole del Maestro Stranco Limatelli. Le conseguenze del mio folle atteggiamento erano a quel punto inevitabili, anzi, tutto sommato il dott. è riuscito a mantenere una condotta decente, anche se non del tutto.