Poiche' siamo tutti maggiorenni e vaccinati....proporrei questo articolo,che come disse ieri sera la Luciana Littizzetto, ne parlano quasi ..... alle prediche in chiesa,
e quindi anche noi ci chiediamo:
Perché gli uomini vanno con le trans?
A fronte anche degli ultimi episodi noti a tutti, non c’è giornale o trasmissione tv, che non parla della transessualità, cercando di capire e dare spiegazioni sui possibili perché gli uomini sono sempre più attratti da queste persone. Bisogna comunque ricordare che fin dall’antichità l’immaginario erotico si è nutrito di fantasie collegate a persone con caratteri sessuali di entrambi i sessi e il transessuale rappresenta proprio l’unione del maschile e del femminile.
Un’esperienza estrema
Spesso insieme alla curiosità del rapporto con una transessuale, c’è il timore e la paura di ciò che non si conosce. Le persone si misurano con quello che provano e ciò li sconvolge, non solo per la situazione in sé, ma anche per la reazione che ha il loro corpo. Questa paura è un’ulteriore, sottile forma di piacere, che mano a mano che viene superata, porta a desiderare e sperimentare situazioni sempre più forti.
Cosa eccita, cosa attrae
Quello che molto spesso colpisce di una trans è il suo essere super donna attraverso la chirurgia e i farmaci, anche perché a causa delle cure femminilizzanti il pene delle trans è piuttosto ridotto.
Ciò che eccita gli uomini, tuttavia, è legato più che alle dimensioni, al fatto di trovare nella stessa persona le caratteristiche sessuali femminili e maschili, ovvero il pene e il seno.
Chi, invece, richiede transessuali con un grosso pene, è perché spesso nasconde un’omosessualità latente, ed è eccitato maggiormente dall’aspetto maschile che da quello femminile della transessuale, il tutto però nascosto in un corpo di donna. In questo modo l’uomo continua a non ammettere la sua attrazione per i simili.
Perché una trans?
Ascoltando direttamente le voci di chi paga queste persone, pur avendo una vita familiare e di coppia “normale” è possibile trarre alcune motivazioni:
Pare che la trans abbassi l’ansia da prestazione permettendo di scegliere il ruolo da assumere (attivo/passivo) in base alle circostanze, gli eventi etc.
Il rapporto con una trans consente di aggirare l’angoscia di castrazione collegata al rapporto con una donna
-la trans evoca l’immagine di una donna maggiormente disinibita
-la trans permette di confrontarsi con una persona dello stesso sesso in un corpo tendenzialmente del sesso opposto
-la trans rappresenta un’ideale di trasgressione
talvolta andare con una trans significa nascondere a se stessi la propria omosessualità
Come vivono queste situazioni gli uomini che vanno a trans?
Molto spesso gli uomini che hanno per la prima volta un’esperienza con una transessuale, ne escono con sensi di colpa dovuti al ricordo dell’eccitazione provata, e si domandano se sono “normali”.
Il timore è quello di avere una sessualità perversa, che gli crea vergogna. Ma l’idea del rapporto con una transessuale li eccita a tal punto di aver bisogno sempre più spesso di questi incontri, e spesso si arriva al punto di vivere due vite parallele.
Psicologa e consulente sessuale Bianca Maria Fracas
Beh, dopo questa curiosita', direi, tutta al femminile,
vi auguro una serena settimana
Annamaria