Mio caro malinconico Natale.
|
Mio caro dolce Natale, per quanti anni t'ho atteso ogni volta, per quanti giorni ho aspettato trepidante ed ansimante, l'arrivo del tuo giorno solenne.
Il profumo di verde speranza gioiosa che si respira ad ogni Vigilia è davvero una forza sublime che t'incanta e t'addolcisce il cuore. E quanti ricordi, quanti momenti di spensieratezza infantile si ridestano improvvisi nell'intimo del nostro cuore.
Quanti bimbi s'apprestano a viver il Natale fra i loro cari e i loro piccoli amichetti d'infanzia. Che sublime atmosfera d'amore e di calore domestico si può assaporar nei pochi ma trepidanti giorni di Natale. Ma pur quante nostalgie e quant' attimi di malinconia si posson rievocar in così lieti e spensierati giorni di festa.
Veder i bimbi che gioiscono e fioriscon fra tutti i regali e tutte le lor fantasie può davvero addolcir i cuori di tante persone ma può anche immalinconir e lacerar di tristezza indicibile, i tanti cuori desiderosi di calore affettivo e di confortante compagnia.
Che quadro di grazia indescrivibile… che dolcezza invidiabile, esser tutti riuniti e coesi attorno al divino Bambino Gesù e al caloroso focolare domestico!! Nessun uomo al mondo Potrà mai dimenticarlo!
Certi attimi di vita son come delle scintille di gioia miracolosa che ti trafiggono il cuore e ti fanno ri-nascere tutto nell'Amore dolcissimo, tenerissimo e…infinitissimo. Grazie Natale! Grazie Bambino Gesù!
Tu sei veramente l'aurora e la scintilla di una nuova vita: della vita fatta di Amore e di Luce senza fine. |
Giorgio Angelini |