Novembre 2, 2007
Dai racconti del cuore
Ho comprato un vaso, bello, azzurro, come piace a me, l’ho riempito di terra, ho cercato quella buona nera, ricca, ho preso dei semi è li ho piantati con amore e soddisfazione.
Ho coperto piano piano i semi con la terra, ho compresso un po' la terra, senza spingere troppo per non soffocare i semi.
Ho preso un pò di acqua ed ho bagnato la pianta .
Ora la osservo, guardo la terra, il vaso è bellissimo e sono sicuro che i fiori che nasceranno saranno bellissimi, sì sono sicuro saranno colorati e profumati.
Lo so, dovrò aspettare e dovrò annaffiare tutti i giorni la mia pianta, io li sento i semi che, piano piano si stanno aprendo.
Domani, lo so, guarderò la mia piantina ma non vedrò niente, lo so che lei sta lavorando sotto, lo so che sta crescendo e so che da me lei si aspetta cure, acqua ed attenzioni . Per molto tempo non vedrò niente e poi un giorno la vedrò, sbocciare.
Vedrò un giorno un piccolo germoglio che lentamente esce dalla terra, sarà verde forse un po' bruttino ma la soddisfazione sarà tanto .
Poi lo vedrò crescere, alzarsi verso la luce e un giorno vedrò il primo bocciolo e quando si aprirà, una mattina, sì, quel girono, ripagherà i miei sforzi, il tempo che le ho dedicato, l’amore che le ho dimostrato.
Sì, sono sicuro un giorno sboccerà e poi crescerà, ed io sarò contento delle attenzioni che ho dedicato alla mia piantina.
Io sto aspettando il giorno che lei nascerà e crescerà e quando sarà grande sarà bellissimo guardarla.
Io penso che l’amicizia sia come quel piccolo seme, va curata con attenzioni, ogni giorno va innaffiata, devi dedicargli attenzioni, amore e non aspettarti niente all’inizio, ma quando poi sboccia ti ripaga di tutti i sacrifici fatti.
Ai miei amici
l'amicizia se sai curarla è eterna!
|