Finire all’ospedale non è certamente una cosa piacevole. Esser poi costretti a recarsi presso una struttura dove vive un gatto veggente, capace di predire la morte dei pazienti e di segnalarlo a tutti piazzandosi davanti all’ingresso di una specifica stanza, deve esser un vero e proprio incubo. Oscar, questo il nome del felino dagli occulti poteri, sorprende sempre più. Dal 2007 ad oggi ha segnalato, con precisione assoluta, 50 dipartite, lasciando stupefatto il personale medico dell'ospedale Steere House di Providence, negli Stati Uniti.
Il dottor David Dosa, medico che con un libro annunciò al mondo le incredibili quanto inquietanti capacità del felino, ha di recente pubblicato un proprio nuovo lavoro nel quale riporta tutti i nuovi casi di “morte annunciata”. Dosa ha sottolineato di non voler mettere in cattiva luce il povero Oscar, e infatti son pochissime le persone che lo temono.
Il gattone passeggia di continuo, andando a trovare tutti i pazienti della struttura. Quando decide di fermarsi però, significa sempre che la persona oggetto delle sue attenzioni morirà nelle ore successive. Il personale della struttura, a questo punto, si limita a tener lontano il felino che solitamente inizia a graffiare sulla porta nel tentativo di entrare nella stanza e, successivamente, contatta i parenti del morente.
Una questione di odore - Oscar, secondo il professor Dosa, è in grado di predire la morte semplicemente perché capta odori per noi impercettibili, come ad esempio quello delle cellule morenti. Si tratta ovviamente di una teoria che, sottolinea il medico, non ha fondamenti scientifici.
02 febbraio 2010
(Dall'web)