Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l'uno come lo specchio dell'altro, e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro, vediamo l'infinito. ~ Leo Buscaglia ~
NOTTE DI DANZE
Bigpaul
Notte di danze, notte di canti, notte di ombre che arrivan festanti. Notte cattiva, notte invadente, notte che arriva ma che nessuno sente. Una luce lontana tu vedi piangendo, quella luce è salvezza nel tuo incubo orrendo. Invano poi tendi le mani a qualcuno, invochi anche aiuto ma non vedi nessuno. Di botto poi gridi, ti svegli, hai paura. Sei tutto sudato è grande l’arsura. Pian piano poi torni al tuo sonno agitato ma il delirio ti aspetta, il delirio è tornato.
da Orso Tony
PSICHE E SOGNO il tuo salotto culturale di Fcb arte, cinema, musica class. e moderna… test poesia racconti riflessioni… etc… ti aspetta…
Tu hai una scatola con una misura e dalla vita prendi solo quello che sta in quella misura; tutto quello che ti capita di più grande e di più ingombrante lo lasci andare. Semplice. Non ti adatti e non vivi la vita per quello che ti offre, ma è la vita che diventa tale solo quando prende la tua misura
L’odore caldo del pane che si cuoce dentro il forno. Il canto del gallo nel pollaio. Il gorgheggio dei canarini alle finestre. L’urto dei secchi contro il pozzo e il cigolìo della puleggia. La biancheria distesa nel prato. Il sole sulle soglie. La tovaglia nuova nella tavola. Gli specchi nelle camere. I fiori nei bicchieri. Il girovago che fa piangere la sua armonica. Il grido dello spazzacamino. L’elemosina. La neve. Il canale gelato. Il suono delle campane. Le donne vestite di nero. Le comunicanti. Il suono bianco e nero del pianoforte. Le suore bianche bendate come ferite. I preti neri. I ricoverati grigi. L’azzurro del cielo sereno. Le passeggiate degli amanti. Le passeggiate dei malati. Lo stormire degli alberi. I gatti bianchi contro i vetri. Il prillare delle rosse ventarole. Lo sbattere delle finestre e delle porte. Le bucce d’oro degli aranci sul selciato. I bambini che giuocano nei viali al cerchio. Le fontane aperte nei giardini. Gli aquiloni librati sulle case. I soldati che fanno la manovra azzurra. I cavalli che scalpitano sulle pietre. Le fanciulle che vendono le viole. Il pavone che apre la ruota sopra la scalèa rossa. Le colombe che tubano sul tetto. I mandorli fioriti nel convento. Gli oleandri rosei nei vestibuli. Le tendine bianche che si muovono al vento.