Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PSICHE E SOGNO
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 FELICE PASQUA... 
 PRESENTIAMOCI 
 RICORRENZE 
 BUON NATALE DA PSICHE E SOGNO 
 BUON ANNO A TUTTI 
 R E G O L A M E N T O 
 A . U . G . U . R . I . 
 TUTTI I POST 
 GENERALE - LA NOSTRA PIAZZETTA - 
 ****************************** 
 AMORE... TUTTO 
 ANIMALI... AMICI... 
 A R C H E O L O G I A 
 A.R.T.E. 
 ARTE E CLASSICA 
 ASTROLOGIE VARIE 
 BUONUMORE 
 CANZONI... POESIE... 
 CINEMA - TEATRO 
 FESTE TRADIZIONALI 
 F.O.R.U.M. 
 FOTOGRAFIA ARTE 
 G.I.O.C.H.I. 
 IMMAGINI... MAGIA 
 GRAFICI NOI 
 MISTERI 
 MITI... NOSTRI... 
 MONDO DONNA 
 MONDO POETICO DI BUTTERFY 
 MONDO POETICO DI HAIKU 
 MUSICA CLASSICA 
 MUSICA LEGGERA 
 MUSICHE DUN TEMPO 
 MUSICA E NON SOLO 
 PAESI STORIA E FASCINO 
 PELLEROSSA ED ALTRE CULTURE 
 PENSIERI SORRIDENTI... 
 POESIA MONDO 
 POESIE SUBLIMI E DI SOGNO 
 POESIE A TEMA 
 POESIE NOSTRE 
 POETI GRANDI 
 POETI MINORI 
 POETI E... SCRITTORI... NOI 
 RACCONTI FAVOLE LEGGENDE 
 RACCONTI NOSTRI 
 R I C O R D I 
 RIFLESSIONI 
 SALUTE E BENESSERE 
 SCIENZE E CURIOSITA 
 SEMINI DI MARINA 
 S.T.O.R.I.A. 
 TEST PER TUTTI 
 TESTI SUBLIMI 
 UTILITY WEB E NON SOLO 
 VIAGGI E TURISMO 
 VIDEO E PPS VARI 
 COME FARE PER... 
 SFONDI E SEPARAT. PRONTI 
 ARCHIVIO MULTIPLY 
 
 
  Herramientas
 
General: chocolat terapy
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 2 en el tema 
De: fuffy323  (Mensaje original) Enviado: 21/11/2010 16:31

CHOCOLAT TERAPY

Siamo tutti pazzi per il cioccolato. Ma è realmente un alimento afrodisiaco?
Sicuramente è il regalo più gradito da grandi e piccini, e, insieme alle rose rosse, è considerato il dono più romantico. Oggi è di moda descrivere il cioccolato come una sorta di panacea.

Secondo alcuni studi scientifici il cioccolato è realmente un afrodisiaco: contiene caffeina, feniletilamina e teobromina. Tutti sappiamo che la caffeina è uno stimolante, mentre la teomobrina stimola il cuore e il sistema nervoso. La feniletilamina, invece, agisce sull’umore ed è anti-depressiva
In poche parole: la combinazione delle tre sostanze aiuta a rendere la persona più allegra e disinvolta, ma soprattutto più eccitata.
 
Il cioccolato è un alimento ricco di grassi e calorie, ma consumato in modiche quantità, può migliorare il nostro umore e, soprattutto, renderci più disinibite. Le calorie? Pazienza, sicuramente il nostro partner ci aiuterà a smaltirle! 
Cento grammi di cioccolato fondente forniscono 542 calorie, mentre quello al latte ne fornisce 565. 
Un rapporto sessuale (dipende dalla durata e dalla posizione) può farci consumare in media dalle 200 (10 minuti, posizione del missionario) alle 600 calorie (10 minuti, in piedi), a cui bisogna aggiungere le calorie consumate durante i preliminari.
 
Anche la storia convalida la teoria del cioccolato come afrodisiaco: il re atzeco Montezuma beveva la cioccolata prima di fare l’amore con le sue mogli; non voglio certo tralasciare l’affascinante Giacomo Casanova che, come il re atzeco, consumava, e faceva consumare alle sue conquiste, il cioccolato prima del sesso.
 
Se un esperto come Casanova utilizzava il cioccolato prima degli incontri amorosi, chi siamo noi per non credere alle virtù di questo alimento così goloso? 
C’è chi afferma che mangiare un cioccolatino provochi una sorta di estasi quasi paragonabile ad un orgasmo. Altri ancora preferiscono il cioccolato al sesso.
 
Anche i giochetti erotici possono essere fatti con la cioccolata, o meglio ancora con la nutella. Quando associamo i giochi erotici al cibo, i primi alimenti che ci vengono in mente sono sicuramente le fragole e la panna montata. Perchè non aggiungere anche la cioccolata?
Ricordate il film “9 settimane e 1/2″? Provate ad immaginare la famosa scena in cui i due protagonisti Kim Basinger e Mickey Rourke si trovano davanti al frigorifero. Lei è bendata e lui “gioca” facendole assaggiare dei cibi con giochetti erotici. Basterebbe usare solamente la cioccolata. Però esiste un problema da non sottovalutare: esagerare con questo alimento potrebbe scatenare nausea o, peggio ancora, problemi gastrointestinali.  
Per questo motivo va usato con moderazione.
 
Provate ad immaginare un uomo tutto di cioccolato: è quello che accade in uno spot del deodorante Axe, nel quale il protagonista si trasforma in un chocolate-man (più sexy di Superman, non trovate?). Naturalmente le donne che assistono a questa trasformazione non resistono e iniziano a leccarlo, morderlo e gli staccano addirittura dei pezzi!


Sicuramente il film che rappresenta nel modo più poetico e sensuale il potere del cioccolato è “Chocolat” del 2000. Senza ombra di dubbio la presenza dell’attore Johnny Depp contribuisce a dare sensualità a questa pellicola. 
Non siete state assalite da un’irrefrenabile voglia di cioccolato durante la visione del film?
 
Sapevate che si può uccidere per la cioccolata? E’ accaduto nel 1630 in Messico: un vescovo proibì di bere la cioccolata durante le funzioni religiose. Pare, infatti, che durante la celebrazione della Messa i fedeli non riuscissero a resistere alla tentazione di bere l’amata bevanda e vissero il divieto come una vera tortura. Il religioso fu ucciso con una bevanda a base di cioccolato e veleno!
 
Voglio citare due libri che trattano l’argomento “cioccolato e sesso”:

  • Il sexy club del cioccolato di Matthews Carole
  • Cioccolatoterapia dell’amore. Per assaporare le relazioni di coppia di Langham Murray
     
    Insomma, è inutile negarlo: il cioccolato è un alimento a cui quasi nessuno sa resistere, capace di consolarci, di sedurci, di tentarci e di mandarci in estasi.

    Spero di essere riuscito a farvi venire un po' di.... VOGLIA...................ma che avete capito?? voglia di cioccolata.........:)                        (Dall'web)



  • Primer  Anterior  2 a 2 de 2  Siguiente   Último  
    Respuesta  Mensaje 2 de 2 en el tema 
    De: Tony Kospan Enviado: 21/11/2010 19:03

     

    FACCIAMO PACE CON LA CIOCCOLATA

    (ma chi mai è stato in guerra? – nota dell’Orso A bocca aperta)

    E CON NOI STESSI

     

     

    Bisogna nutrirsi con piacere!

     

    Basta diete, stop ai cibi light, no ai sensi di colpa: mangiare deve essere un piacere e si deve imparare di nuovo a nutrirsi ascoltando il proprio corpo.

    E’ la tesi dello psichiatra francese, Gerard Apfeldorfer, specialista dei disturbi del comportamento alimentare, secondo il quale è proprio con il mangiare soli e ‘light’ che si diventa obesi o malati: ”Invece di stare a sentire i nutrizionisti sarebbe meglio ascoltare le nostre sensazioni e si avrebbero più chance di mangiare quello di cui si ha bisogno”, spiega Apfeldorfer, autore, tra gli altri di ‘Mangio dunque sono’, “Anoressia, bulimia, obesità”, e di un nuovo libro ‘Mangiare in pace’ (‘Manger en paix’). 

     

     

    ”Nutrirsi è  diventato un’ossessione. La dietetica ci ha resi pazzi: influenzata dal puritanesimo americano ci dice che dobbiamo scegliere cose buone per il corpo ma senza provare troppo piacere.

    La dietetica vorrebbe farci mangiare soli, in modo scientifico, seguendo delle regole ”, ha spiegato in un intervista al settimanale Elle Apfeldorfer.


     

    ”Il fatto è che noi siamo latini. Per noi un pasto è amore, una storia, delle ricette, un momento per stare insieme e soprattutto un piacere”, ha aggiunto.
    Secondo l’autore ”quello che è buono per il nostro gusto fa bene alla salute”.

    “Voler dimagrire o restare magri mangiando cibi alleggeriti  è la più grande follia della nostra epoca: si incolpa il cibo di essere nutriente. Ci viene proposto di svuotare gli alimenti delle loro calorie. E’ così che si spinge alla bulimia”.

     

     

    Inoltre ”il senso di colpa nel mangiare quello che ci piace ci impedisce di ascoltare il proprio corpo”, ha spiegato lo psichiatra. Il risultato è che sette donne su dieci non sanno più riconoscere la loro sensazione di fame o sazietà .

     


     

    ”Fate pace con la cioccolata”, è il consiglio di Apfeldorfer, per il quale riconciliarsi con se stessi e il proprio corpo è il primo passo per imparare a mangiare.

    ”Se vi nutrite con piacere e in base alla vostra fame il vostro peso resta stabile e si stabilizza secondo il vostro equilibrio”, ha concluso l’autore per il quale ”non dobbiamo mai privarci degli alimenti che ci piacciono!”.

     

    Da TGCOM – Impagin. ORSO

     


    Nota mia…
    Ma non sarà una bella scusa per scatenarci… con le prelibatezze e fregarcene della dieta? Sorpresa 

     

    CIAO DA TONY KOSPAN

     



     
    ©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados