Chi parla? - Io - Chi sei tu? - Il tuo cuore- François Villon
BISOGNA METTERE IN ORDINE LE COSE
~ Carmen Yanez ~
L'albero del susino,
laggiù le gardenie a sinistra, più in là il blù. Il mare. Dove, amore, metteremo il mare? Gli anni in quaderni gialli e la risata dorata quando badiamo ai gatti. In quale cofanetto dell'inverno metteremo il temporale? In solaio le ore della tua assenza. Gli allori, i gerani, la menta ai piedi di questa promessa. Vedrai com'è imprevedibile la terra, amore, se solo esisti.
Ti direi di quelle nuvole smaltate di rosso come unghia finte tolte al tramonto. Ti direi di quella coperta blu che è mare arricciato nei miei pensieri. Ti direi Di quella Luna pazza che ride alla morte dei sogni d'innocenza. Non posso parlarti di poeti assolti né redimerne i versi. Anche se il paradiso fosse verità non vuol dire che sia vero. Non posso dirti di alberi sfrondati dal dolore né di erba che cresce la speranza. Anche se l'inferno fosse inganno non vuol dire che sia falso. Ti dico solo cibati di vita fin quando è vera anche se non vuol dire che sia reale. Vladimir Holan
Che magica espressione......:"CIBATI DI VITA"!!!....
Dice ancora questo autore:"Cogli la rosa quando è il momento... che il tempo lo sai ... vola !!! e lo stesso fiore che oggi sboccia ... domani appassirà ......
Sorse, nacque nella mia mente una poesia per te: piccola rima fatta di piccole, dolci, care, tenere parole. Poi le ore passarono non potei fermare la tenera rima su bianca carta così, volò via; ma nel mio cuor v’è ancora la musicalità del verso, la dolcezza intima, profonda del pensier mio; volevo dirti in essa: t’amo, t’amo con tutta l’anima mia!
Forse attendo invano, ma spero in un "mi manchi" che mi accarezzi l'anima. Gustave Flaubert
LA LUCE Tagore
Sì, lo so, non è che il mio amore questa luce d'oro che danza sulle foglie, queste pigre nuvole che navigano in cielo, questo vento che passa, accarezzando la mia fronte con la sua freschezza. La luce del mattino mi ha inondato la vista: è questo il tuo messaggio al mio cuore. Chini il viso, i tuoi occhi fissano i miei, il mio cuore tocca i tuoi piedi.