Il tema di questa domenica è la
Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai. Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato
W.Shakespeare
Duffy Sheridan
Nella lontananza, l'amore brilla come una stella lontana. Non ti puoi scaldare con il suo calore, non puoi vedere con la sua luce... eppure il nostro sguardo rimane fisso su di lei, e mai vi sarà nulla di più bello."
Alan Douar
Delphin Enjorlas
IL PRINCIPE
Volevamo costruire assieme una casa bella e tutta nostra alta come un castello per guardare oltre i fiumi e i prati su boschi silenti.
Tutto volevamo disimparare ciò che era piccolo e brutto, volevamo decorare con canti di gioia vicinanze e lontananze, le corone di felicità nei capelli.
Ora ho costruito un castello su un'estrema e silenziosa altura; la mia nostalgia sta là e guarda fin alla noia, ed il giorno si fa grigio - principessa, dove sei rimasta?
Ora affido a tutti i venti i miei canti arditi. Loro devono cercarti e trovarti e svelarti il dolore di cui soffre il mio cuore.
Devono anche raccontarti di una seducente infinita felicità, devono baciarti e tormentarti e devono rubarti il sonno - principessa, quando tornerai?
H. HESSE
Tony Shealth
Uniti in segreto
Improvviso fu l'impulso che mi colse nel reboante loco ove in segreto uniti fummo, straziati dalla lontananza che sopraggiunse, il ricordo di te si ergeva, splendente astro di quei giorni che mai più tornarono. biasimai me stesso e pur silente mi avviai verso il mio destino.
Lev Radhikusen
Schjerfbeck Helene
Odore della tua presenza
Vorrei fare un tuffo nel mare dei miei pensieri A cercare la perla dei tuoi ricordi Sento la freddezza della tua lontananza
Sei andata via E mi hai lasciato con la mia tristezza Ma c’è ancora odore della tua presenza
È il tuo sorriso Che mi manca tanto…
Mahmoud Shahmirzadi
Golden Daydream
ALBA
Il mio cuore angustiato avverte alle prime luci la pena del suo amore e il sogno di lontananza. La luce d'aurora reca una vena di rimpianti e la tristezza senz'occhi del midollo dell'anima. Il sepolcro della notte innalza il suo nero velo a occultare nella luce l'immensa cima stellata. Che farò su questi campi raccogliendo nidi e rami, circondato dall'aurora e piena di notte l'anima! Che farò se gli occhi tuoi hai morti alle chiare luci e mai sentirà la mia carne il calore dei tuoi sguardi! Perché ti perdei per sempre in quella limpida sera? Oggi il mio petto è arido come una stella spenta.
Federico Garcia Lorca
Winslow Homer
A
Or non e' molto, chi scrive queste righe, nel suo folle orgoglio d' intellettualita', sosteneva il "potere delle parole" - negando che mai pensiero in un cervello umano possa nascere di la' dall' espressione dell' umana lingua; ed ora, quasi a beffardo per quel vanto, due sole parole - due dolci disillabi stranieri - italiani suoni - di quelli che solo bisbigliano gli angeli sognanti alla luna, nella "rugiada che perlacea catena, avvolge il colle Hermon" - hanno tratto dagli oscuri abissi del suo cuore pensieri non-pensati, anime di pensiero, piu' ricche visioni, piu' selvegge e piu' estatiche di quelle che l' angelo arpista, Israfel, cui "fra tutti diede Iddio voce blanda e soave", non potrebbe dire mai. E io! Ogni risorsa e' svanita. Cade la penna inerte dalla mia mano che trema. Col tuo caro nome come testo, pur da te richiesto, nulla riesco a scrivere - a dire, a pensare, a sentire, ahime'; giacche' non e' sentire questo mio immobile soffermarmi sulla dorata soglia dell' aurea porta dei sogni, mentre ne ammiro, estasiato, la fuggente prospettiva, ed esaltarmi nel veder, sia dal destro lato o da quello a sinistra, e lungo tutto il cammino, tra vapori purpurei, fin dove in lontananza quel prospetto s' arresta - te sola.
E. A. Poe
Vittorio Reggianini
Vi auguro una bellissima domenica
Grazia
|
|
|
|
|