Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PSICHE E SOGNO
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 FELICE PASQUA... 
 PRESENTIAMOCI 
 RICORRENZE 
 BUON NATALE DA PSICHE E SOGNO 
 BUON ANNO A TUTTI 
 R E G O L A M E N T O 
 A . U . G . U . R . I . 
 TUTTI I POST 
 GENERALE - LA NOSTRA PIAZZETTA - 
 ****************************** 
 AMORE... TUTTO 
 ANIMALI... AMICI... 
 A R C H E O L O G I A 
 A.R.T.E. 
 ARTE E CLASSICA 
 ASTROLOGIE VARIE 
 BUONUMORE 
 CANZONI... POESIE... 
 CINEMA - TEATRO 
 FESTE TRADIZIONALI 
 F.O.R.U.M. 
 FOTOGRAFIA ARTE 
 G.I.O.C.H.I. 
 IMMAGINI... MAGIA 
 GRAFICI NOI 
 MISTERI 
 MITI... NOSTRI... 
 MONDO DONNA 
 MONDO POETICO DI BUTTERFY 
 MONDO POETICO DI HAIKU 
 MUSICA CLASSICA 
 MUSICA LEGGERA 
 MUSICHE DUN TEMPO 
 MUSICA E NON SOLO 
 PAESI STORIA E FASCINO 
 PELLEROSSA ED ALTRE CULTURE 
 PENSIERI SORRIDENTI... 
 POESIA MONDO 
 POESIE SUBLIMI E DI SOGNO 
 POESIE A TEMA 
 POESIE NOSTRE 
 POETI GRANDI 
 POETI MINORI 
 POETI E... SCRITTORI... NOI 
 RACCONTI FAVOLE LEGGENDE 
 RACCONTI NOSTRI 
 R I C O R D I 
 RIFLESSIONI 
 SALUTE E BENESSERE 
 SCIENZE E CURIOSITA 
 SEMINI DI MARINA 
 S.T.O.R.I.A. 
 TEST PER TUTTI 
 TESTI SUBLIMI 
 UTILITY WEB E NON SOLO 
 VIAGGI E TURISMO 
 VIDEO E PPS VARI 
 COME FARE PER... 
 SFONDI E SEPARAT. PRONTI 
 ARCHIVIO MULTIPLY 
 
 
  Herramientas
 
General: LA VOLONTA DI DIO
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: Iris-Blu  (Mensaje original) Enviado: 05/01/2012 14:01
 
 
Se uno vuole venire dietro me (essere mio discepolo), rinunzi a stesso, prenda ogni giorno la sua croce e mi segua" (Luca 9:23).
Tutte le cose che ci trattengono dall'essere a posto con Dio o dal crescere nel Signore possono essere riportate con queste parole: o non rinunzieremo a noi stessi, o non prenderemo la nostra croce.
Lasciate che una profonda preghiera accompagni ciò che state per leggere, e che questo possa essere scritto nel vostro cuore dal dito di Dio per non essere più cancellato.
Cercherò di mostrare cosa significa per un uomo rinunziare a stesso e prendere la sua croce.
Cos'è la rinunzia a se stessi? Come rinunziamo a noi stessi? E perché lo dobbiamo fare?
La rinunzia a noi stessi è semplicemente rinnegare di seguire la propria volontà, essendo convinti che la volontà di Dio è l'unica vera via.
Questo è soltanto il risultato naturale del nostro rapporto col il Creatore.
Se la volontà di Dio è la cosa giusta in ogni cosa, grande o piccola, ne segue che non dovremmo mai andare per la nostra via, in nessuna cosa.
La rinunzia a se stessi è tanto vera per gli angeli in cielo tanto per l'uomo sulla terra.
La seconda ragione per cui Dio deve avere il controllo completo della nostra vita riguarda la condizione in cui si trova l'umanità sin dalla sua caduta per il peccato.
La nostra volontà tende a indulgere verso i nostri desideri naturali, ma il piano e il desiderio di Dio è che noi resistiamo e vinciamo questa tentazione, non qualche volta, o solamente in alcune cose, ma tutte la volte e in tutto.
Lasciatemelo illustrare: la volontà di Dio è come una via che porta diritto a Lui; la volontà dell'uomo, che una volta correva parallela a quella di Dio, è ora un'altra via, che corre dal lato opposto e porta lontano da Dio.
Se camminiamo in una via, dobbiamo lasciare l'altra, non possiamo camminare nello stesso tempo in entrambe.
È impossibile all'uomo seguire sia la sua volontà che quella di Dio, allo stesso tempo; bisogna scegliere l'una o l'altra, rinunziare alla volontà di Dio per seguire la propria, o rinunziare a se stessi per seguire la volontà di Dio.
Senza dubbio, per un tempo è più piacevole seguire la propria volontà e i propri desideri; ma seguendo i nostri desideri, in ogni cosa, rinforziamo la ribellione nei nostri cuori, come, in alcuni casi, mangiando del cibo che ci piace a volte aumentiamo la malattia nel nostro corpo; soddisfa il nostro palato, ma ci rende più malati, porta piacere, ma porta anche alla morte.
Riepilogando, rinunziare a noi stessi è abbandonare la nostra volontà ogni volta che non coincide con la volontà di Dio; è negare a noi stessi ogni piacere che non viene da Dio, o che non porta a Dio.  
Chiunque vuole seguire Cristo non deve solo rinunziare a se stesso, ma deve fare anche qualsiasi cosa che va contro quello che avremmo potuto scegliere.
Questo è un pò più difficile che rinunziare a se stessi; si trova a un livello più alto ed è più difficile per la nostra natura o indole naturale.
A volte è difficile rinunziare al proprio piacere, però sarà sicuramente più conveniente a lungo termine, perché così si eviteranno problemi, difficoltà e dolori.
 
 
 


Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: rom* Enviado: 05/01/2012 17:19
I Magi, non si meravigliano di essere stati condotti in un paesetto sperduto, o che la stella si sia fermata sopra una stalla piccola e modesta. Si riempiono, invece di gioia. Quei sapienti che vengono da tanto lontano per vedere un re, e sono condotti a una spelonca in un villaggio, invece di essere delusi, provano una grande gioia: quanti insegnamenti per noi! Molti abitanti di Betlemme videro in Gesù un bambino del tutto simile agli altri. I Magi invece seppero vedere in lui quel bambino che tutte le epoche, da allora in poi, avrebbero adorato.
 
Il Signore si manifesta anche a noi nell'esistenza quotidiana, nella quale dobbiamo saper recuperare quella luce interiore che permette di rompere la monotonia di giorni sempre uguali e di incontrare finalmente Gesù.
 
Domandiamogli oggi di saper tornare alla nostra vita quotidiana con questo sguardo nuovo, capace di vedere lui nelle persone che ci stanno intorno e negli avvenimenti che ci capitano.
 
Domandiamogi di sapergli offrire, come i Magi, tutto dalla nostra vita: il nostro oro, con la nostra mirra, il nostro incenso.
 

Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Tony Kospan Enviado: 05/01/2012 17:38



 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados