Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PSICHE E SOGNO
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 FELICE PASQUA... 
 PRESENTIAMOCI 
 RICORRENZE 
 BUON NATALE DA PSICHE E SOGNO 
 BUON ANNO A TUTTI 
 R E G O L A M E N T O 
 A . U . G . U . R . I . 
 TUTTI I POST 
 GENERALE - LA NOSTRA PIAZZETTA - 
 ****************************** 
 AMORE... TUTTO 
 ANIMALI... AMICI... 
 A R C H E O L O G I A 
 A.R.T.E. 
 ARTE E CLASSICA 
 ASTROLOGIE VARIE 
 BUONUMORE 
 CANZONI... POESIE... 
 CINEMA - TEATRO 
 FESTE TRADIZIONALI 
 F.O.R.U.M. 
 FOTOGRAFIA ARTE 
 G.I.O.C.H.I. 
 IMMAGINI... MAGIA 
 GRAFICI NOI 
 MISTERI 
 MITI... NOSTRI... 
 MONDO DONNA 
 MONDO POETICO DI BUTTERFY 
 MONDO POETICO DI HAIKU 
 MUSICA CLASSICA 
 MUSICA LEGGERA 
 MUSICHE DUN TEMPO 
 MUSICA E NON SOLO 
 PAESI STORIA E FASCINO 
 PELLEROSSA ED ALTRE CULTURE 
 PENSIERI SORRIDENTI... 
 POESIA MONDO 
 POESIE SUBLIMI E DI SOGNO 
 POESIE A TEMA 
 POESIE NOSTRE 
 POETI GRANDI 
 POETI MINORI 
 POETI E... SCRITTORI... NOI 
 RACCONTI FAVOLE LEGGENDE 
 RACCONTI NOSTRI 
 R I C O R D I 
 RIFLESSIONI 
 SALUTE E BENESSERE 
 SCIENZE E CURIOSITA 
 SEMINI DI MARINA 
 S.T.O.R.I.A. 
 TEST PER TUTTI 
 TESTI SUBLIMI 
 UTILITY WEB E NON SOLO 
 VIAGGI E TURISMO 
 VIDEO E PPS VARI 
 COME FARE PER... 
 SFONDI E SEPARAT. PRONTI 
 ARCHIVIO MULTIPLY 
 
 
  Herramientas
 
General: Eccomi a rispondervi Amici/e ♥
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: solidea  (Mensaje original) Enviado: 26/08/2012 08:46
Carissimi , tutti
non ho parole per ringraziarvi delle belle frasi che mi avete scritto. Però io scrivo  impulsivamente  quello che ho nella testa senza riflettere e forse  non ho saputo spiegarmi. Ci provo adesso.....
IL problema che ci tiene più in ansia è che  hanno dovuto fare di corsa la amniocentesi a Marinella (dopo aver visto con l'eografia il problema del bimbo) Scusate ho anche sbagliato nome. Si chiama LEONARDO ( forte come un leone) e lo sarà. Insomma l' amnicentesi è un pò' allo scadere del termine quando sapremo la risposta tra 12 / 13 gg scadranno anche  le settimane di legge. Se il solo difetto resta quello  non c'è problema, il bambino è ben accetto da genitori nonni e amici ( per Anisia e Matteo  andranno da uno psicologo infantile per  sapere come comportarsi se dirglielo prima o se dirglielo al momento), vanno per cercare di non fare errori. Se ci saranno altri difetti GROSSI (per esempio se dovrà subire altre operazioni o chissà cosa) hanno consigliato di valutare la situazione, prima con i medici e poi la decisione resta a loro, ma sarà già un parto e non credo che se la senta  di non tenerlo, vedremo..... però sono momenti che anche se fai finta di non pensarci ci pensi continuamente. Per fortuna dopo aver girato vari dottori per sapere se conoscevano gli analisti del caso, io ho trovato la persona che fa al caso nostro, abita al 5° piano da me  è un'analista che oramai conosco da 20 anni (da quando sono quì ed  era una ragazzina). Mi ha detto che 15 giorni ci vogliono quasi tutti ma che seguirà la cosa e  appena sa anche un dettaglio ci terrà informati.
Poi vorrei spiegarvi che non sono preoccupata per il difetto di Leonardo ma SONO ARRABBIATISSIMA.........perchè su questa cosa su questa cosa ritenevo di aver già pagato a suo tempo a lungo  e con gli interessi, così non importava che mi venisse fatta pagare la mora. So benissimo che tornerà perfettamente. Ma vorrei rivolgere a voi una domanda......... Se voi aveste questo difetto, ho un qualunque altro difetto (Piccolo) ma che procura (non usiamo la parola Dolore), ma DISPIACERE a voi e a  tutti intorno a voi....Come vi sentireste??????
Aggiungo che il mio risale a più di 60 anni fa ed è stata una tragedia, ne ho ancora ripercussioni psicologiche, che con gli anni ho cercato di buttarmi alle spalle, perchè come tutti sapete che il passato non può essere cambiatoe vi giuro che ho fatto su di me un lavoro enorme. La mia cosa è stata ingigantita dai tempi, dalla disinformazione, dalla  cultura, dalla povertà, e dal carattere della mia famiglia e molto, molto dalla cattiveria e la curiosità delle persone, perchè a quei tempi la parola Psiche, non esisteva. E anche questo a Leonardo non succederà....
Grazie per il vostro conforto, ma oggi i giovani sono informati su tutto e sanno già come muoversi, quello che devono fare, e in più già alla prossima ecografia, Marinella avrà accanto un equipe di genetisti, chirurgi, neonetologi, psicologi e tutto ciò che serve, ma non perchè è Marinella. Per fortuna oggi e la routine per tutti. Io non ho scritto per sentirmi dire poverina, io ho voluto condividere con voi il mio stato d'animo, non essendo colpevole  ma CAUSA di tutto questo trambusto.

Se vorrete (adesso c'è mio figlio quì) è corso subito senza babagli e senza niente per dare supporto alla sorella e a me, con lui piango tanto e mi lascia sfogare. Mi spiega tante COSE. Martedì riparte perchè abitando in Spagna e anche gli altri nonni sono lontani, Caroline mia nuora è sola con una bambina di 1 anno e quasi 4 mesi e non bastava si è aggiunta la febbre, ma roba di stagione per fortuna. Allora come come ho cominciato a dire Se VORRETE conoscere un po' di più la mia storia e perchè mi sento e sono così,  la metterò nel mio blog in 4 puntate. Perchè non la metto quì? perchè almeno ci va solo chi ci vuole andare senza obblighi e non deve lasciare commenti, magari cambio il nome come se fosse una storia. Vi voglio dire una cosa ....un capitolo dei quattro, si intitola " I miei sogni si sono infranti in uno specchio" Beh posso dirvi che una volta in uno specchio mi sono vista bellissima e molto molto raggiante emanavo luce(almeno una volta mi sono sentita bella, forse lo specchio rifletteva la gioia del momento e l'interno della mia anima...scusate l'immodestia). Vi saluto dicendovi che tutto serve nella vita per maturare, per crescere e come dice Marco "Maestro di Yoga e meditazione"  e non solo.... lui dice sempre...NIENTE SUCCEDE PER CASO........allora aspettiamo e forse scoprirò il perchè e sarà un perchè che servirà a dare alle persone che abbiamo intorno  nella famiglia e  amicizie  sensibilità (scusate ma io ne ho fin troppa) magari se ascoltate VAFFANCULO di Marco Masini capirete quella che voi giudicate una parolaccia una giusta parola. Forse molti di voi non si sono accorti che ha anche lui il labbro Leporino, per fortuna per lui solo laterale e + di 20 anni dopo di me. E nella canzone gli dicono.... Hai la faccia da perdente e per questo non funzioni. Io penso che anche se è stato più di 20 anni dopo  qualche ferita glie è rimasta.
Scusate la mia lungaggine e i passaggi da una cosa ad un'altra. Pensatemi tranquilla e se piangerò lo farò di  nascosto e servirà a lavare la mia ferita  e mi farà bene.
Grazie a tutti quando scriverò nel blog  vi metterò il link, chi vorrà leggere, leggerà, chi non vorrà rattristarsi farà bene a non lo leggere, rimarremo lo stesso amici e l'affetto non cambierà perchè la prima cosa è rispettare il diritto di scelta e di opinione delle persone.
Buona Domenica Lucia.


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: Tony Kospan Enviado: 26/08/2012 09:01
 
Grazie Lucia per tenerci così bene informati...
 
Un grandissimo in bocca al lupo al bimbo...
 
 


Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: Lietta V Enviado: 26/08/2012 18:09

Ho letto solo ora del tuo nipotino e di quel dolore che,come un chiodo crudele,ti si è infisso nel profondo alla nascita. Questo bimbo innocente ha risvegliato quella piccolina che,dentro di te, chiede ancora accettazione e conforto.

Probabilmente,quando l’angoscia si dirada e provi a ragionare, ti sarai già detta che oggi,per fortuna,difetti come il labbro leporino(che brutta espressione!) sono considerati lievi;la chirurgia estetica effettua interventi su malformazioni ben più gravi. Ma questo bimbetto,ancora un semino nel ventre caldo della sua mamma,avrà ,rispetto a te,il vantaggio di essere accolto con amore. Voluto,così com’è.. In un mondo superficiale,lui avrà attorno persone che gli sapranno spiegare quali sono i valori fondamentali di una persona. E quando(ne sono certa) non porterà più sul viso quella disarmonia,gli rimarrà la sensibilità di chi comprende la sofferenza;il coraggio di chi ha superato degli ostacoli. Sarà un bambino,e poi un ragazzo,e poi un uomo,più ricco. Ci sono tanti giovani dai lineamenti perfetti fuori e dentro pieni di cicatrici .

Del resto la tua storia,la leggerò sicuramente,è la dimostrazione che le risorse interiori superano anche gli ostacoli più tremendi. Hai saputo evolvere dal tuo smarrito dolore di bambina fino a diventare una donna con una famiglia unita e piena di amore. E il merito è tuo,questo sì!

Faccio tanti auguri al tuo nipotino e ti stringo in un affettuoso abbraccio

Lia


Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: solidea Enviado: 26/08/2012 20:22
Grazie Lietta
mi hai fatto quasi piangere, sono in tante Com e anche su facebook  credo che le tue parole abbiano compre più di tutti il mio stato d'animo, anche se tutti sono stati più che gentili  e buoni con me, non ho voglia di essere spronata ma compresa. quando mi leggerai  vedrai che quello che ho passato Leonardo non ne subirà nemmeno una parte  sia di psiche che di dolore.  Grazie Amica cara , torno adesso  da aver addormentato i 2 fratellini di Leonardo , perchè Marinella  si è fatta da poco la miocentesi. Con le tue parole mi dai una notte serena
 


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados