Una vita senza sogni è come un giardino senza fiori. Gertrude Beese
Fragonard - L'altalena
E TU STAI LI'
Elgreco
E tu stai li a guardarmi con gli occhi accesi, spaventata dal trovarti ad amarmi, e tu stai in silenzio le mani che cercano le mani, le parole che cercano le parole, e tu stai li con respiro lento ad assaporare il desiderio di un bacio, guardando labbra che sorridono, e tu stai li a sognare di volare, mentre gli occhi si chiudono a sognare, e tu stai li all’angolo della strada, con la mano aperta a salutare, tu stai li ed io mi fermo mi volto e torno con te a volare.
Le fonti si confondono col fiume i fiumi con l’Oceano i venti del Cielo sempre in dolci moti si uniscono niente al mondo è celibe e tutto per divina legge in una forza si incontra e si confonde.
Perché non io con te?
Vedi che le montagne baciano l’alto del Cielo, e che le onde una per una si abbracciano. Nessun fiore-sorella vivrebbe più ritroso verso il fratello-fiore.
E il chiarore del sole abbraccia la terra e i raggi della Luna baciano il mare.
Per che cosa tutto questo tenero lavoro se tu non vuoi baciarmi?
Volano così in alto i miei pensieri che non riesco a fermarne neanche uno..dovrei dire tante parole che non esistono, per ringraziare te...te che mi hai regalato i tuoi sogno e le tue emozioni..ed hai rafforzato la sensazione che ho sempre avuto, di essere al di là..in uno stupendo oltre...