Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PSICHE E SOGNO
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 FELICE PASQUA... 
 PRESENTIAMOCI 
 RICORRENZE 
 BUON NATALE DA PSICHE E SOGNO 
 BUON ANNO A TUTTI 
 R E G O L A M E N T O 
 A . U . G . U . R . I . 
 TUTTI I POST 
 GENERALE - LA NOSTRA PIAZZETTA - 
 ****************************** 
 AMORE... TUTTO 
 ANIMALI... AMICI... 
 A R C H E O L O G I A 
 A.R.T.E. 
 ARTE E CLASSICA 
 ASTROLOGIE VARIE 
 BUONUMORE 
 CANZONI... POESIE... 
 CINEMA - TEATRO 
 FESTE TRADIZIONALI 
 F.O.R.U.M. 
 FOTOGRAFIA ARTE 
 G.I.O.C.H.I. 
 IMMAGINI... MAGIA 
 GRAFICI NOI 
 MISTERI 
 MITI... NOSTRI... 
 MONDO DONNA 
 MONDO POETICO DI BUTTERFY 
 MONDO POETICO DI HAIKU 
 MUSICA CLASSICA 
 MUSICA LEGGERA 
 MUSICHE DUN TEMPO 
 MUSICA E NON SOLO 
 PAESI STORIA E FASCINO 
 PELLEROSSA ED ALTRE CULTURE 
 PENSIERI SORRIDENTI... 
 POESIA MONDO 
 POESIE SUBLIMI E DI SOGNO 
 POESIE A TEMA 
 POESIE NOSTRE 
 POETI GRANDI 
 POETI MINORI 
 POETI E... SCRITTORI... NOI 
 RACCONTI FAVOLE LEGGENDE 
 RACCONTI NOSTRI 
 R I C O R D I 
 RIFLESSIONI 
 SALUTE E BENESSERE 
 SCIENZE E CURIOSITA 
 SEMINI DI MARINA 
 S.T.O.R.I.A. 
 TEST PER TUTTI 
 TESTI SUBLIMI 
 UTILITY WEB E NON SOLO 
 VIAGGI E TURISMO 
 VIDEO E PPS VARI 
 COME FARE PER... 
 SFONDI E SEPARAT. PRONTI 
 ARCHIVIO MULTIPLY 
 
 
  Herramientas
 
General: La profezia maya
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 2 en el tema 
De: Iris-Blu  (Mensaje original) Enviado: 17/12/2012 16:25

Alcuni ci credono, altri no, c’è chi passerà la giornata come fosse una delle tante e chi, invece, sta cercando dove rifugiarsi o dove festeggiare. Parlo della Fine del Mondo, che secondo le profezie Maya arriverà inesorabile il 21 12 2012. Per gli “apocalittici” nostrani, quelli che stanno cercando un rifugio sicuro, non possiamo che suggerire di seguire i consigli del maestro indiano Babaji e di recarsi in Valle d’Itria in Puglia. Infatti, secondo quanto predetto dal guru, dalla Fine del mondo ci si salverà solo in quel lembo di terra compreso tra Cisternino, Ostuni, Ceglie Messapica e Martina Franca, lì dove è presente un ashram, ovvero un tempio come quello di Herakhan in India, luogo della prima apparizione di Babaji.

Lo so che è difficile pensare ad un tempio indiano in un luogo come Cisternino, eppure c’è, è attivo dal 1979 con tanti seguaci ed iniziative. Per i più curiosi, la storia di Babaji narra che apparse per la prima volta in una grotta di Herakhan nel 1970, era un ragazzo appena ventenne, era nudo e ricoperto di cenere e meditava. Nessuno sapeva chi fosse e da dove venisse, ma i suoi insegnamenti che parlavo di verità, semplicità ed amore, conquistarono molti che iniziarono a seguirlo. Negli anni successivi si crearono diversi tempi, di cui uno a Cisternino, tra i trulli della Valle d’Itria. A gestirlo la Fondazione Bhole Baba Herakhandi Samaj, che da allora unisce e organizza i devoti di Babaji, vivendo in maniera semplice e diffondendo il messaggio del loro guru.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Andiamo anche noi a Cisternino

                                                       così potremmo salvarci
 

 

 


Primer  Anterior  2 a 2 de 2  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 2 en el tema 
De: Orso Tony Enviado: 17/12/2012 22:05

 

 

 

PROFEZIA MAYA

Sabato 22 Dicembre 2012 fine del mondo 

 

 

 

 

 

 

Ecco sì questa è la data secondo i MAYA della fine del mondo...
(sono permessi tutti i tipi di scongiuri...)
o quanto meno sarebbe la data che segna una linea di confine...

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo?

Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, ma questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico.

Ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico".

La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

 

 

 

 

 

 

Approfondiamo...

La civiltà Maya, che prosperò circa 1500 anni fa nell'America Centrale, raggiunse traguardi scientifici notevoli.

Poiché non avevano un punto di riferimento da quale partire per contare gli anni, i Maya risolsero il problema utilizzando stelle e pianeti. Il risultato fu il "Grande Conto", basato sui movimenti del pianeta Venere. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni.

Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 22 dicembre 2012 dopo Cristo.

I Maya erano del tutto sicuri dell'attuale ciclo ed erano altrettanto convinti che fosse l'ultimo. Quando il mondo avrà completato questo ciclo, dicevano, finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi: uno scenario molto simile alle profezie del Nuovo Testamento.

E' stato obbiettato che gli uomini di ogni epoca e di ogni parte del globo hanno un'innata paura del fuoco e delle inondazioni, e che quindi profezie di questo tipo non sono altro che manifestazioni di tale paura. Ma la scienza, con tanto di prove, segnala che qualcosa sta definitivamente per compiersi col nuovo millennio.

Nel 1980 Hideo Itakawa, pioniere dei programmi missilistici giapponesi, ha utilizzato proiezioni fatte al computer per scoprire che il 19 agosto 1999, subito dopo il sinistro annuncio di un'eclissi solare, il sole e i pianeti si disporranno in modo da formare una croce. I bracci della croce andranno a cadere nei segni astrologi dell'Acquario, del Toro, del Leone e dello Scorpione.

Ebbene, gli astrologi credono che questa disposizione corrisponda ai quattro cavalieri dell'Apocalisse, così com' è descritta nel Nuovo Testamento (Ap. 6, 1-8).

 

Web

 

 

 

 

 
 
 
 
 
IL MIO PARERE
 
 
 
Facendo comunque gli scongiuri... bisogna dire, con il massimo rispetto per le loro conoscenze, che le previsioni dei Maya... non è che ci "azzeccassero" molto... visto che non previdero affatto la loro fine...
 
Questo ci fa dunque propendere per una soluzione positiva... almeno in tempi brevi...
 
Ma per onestà intellettuale dobbiamo riconoscere che la straordinarietà (ormai divenuta... ordinaria... ohibò) dei fenomeni meteorologici, l'inquinamento sempre più vasto per la sempre più ampia (e senza regole) platea industriale, la presenza di ideologie distruttive,  la sovrappopolazione, la continua riduzione di specie viventi etc. etc. appare mettere seriamente a rischio la vita nel pianeta... se l'Umanità non si darà una seria regolata...
 
Chi ha qualche anno in più non può non riconoscere infatti che pur in presenza di eccezionali scoperte e fantastiche nuove tecnologie... il nostro mondo sembra come impazzito... nei campi politici, economici e sociali... mentre le guerre non accennano a diminuire...
 
Tutto questo ci reca un senso di angoscia...
 
Sentiamo infatti la necessità di un profondo rinnovamento e miglioramento dei comportamenti umani che se invece avranno come linee guida solo il profitto egoistico ai danni della Madre Terra, del mondo animale e dei propri fratelli non potranno che portarci alla catastrofe... in tempi più o meno lunghi...
 
Tuttavia non si è persa la speranza di un rinsavimento generale...
 
Tony Kospan
 
 
 
 
 
 


 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados