Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PSICHE E SOGNO
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 FELICE PASQUA... 
 PRESENTIAMOCI 
 RICORRENZE 
 BUON NATALE DA PSICHE E SOGNO 
 BUON ANNO A TUTTI 
 R E G O L A M E N T O 
 A . U . G . U . R . I . 
 TUTTI I POST 
 GENERALE - LA NOSTRA PIAZZETTA - 
 ****************************** 
 AMORE... TUTTO 
 ANIMALI... AMICI... 
 A R C H E O L O G I A 
 A.R.T.E. 
 ARTE E CLASSICA 
 ASTROLOGIE VARIE 
 BUONUMORE 
 CANZONI... POESIE... 
 CINEMA - TEATRO 
 FESTE TRADIZIONALI 
 F.O.R.U.M. 
 FOTOGRAFIA ARTE 
 G.I.O.C.H.I. 
 IMMAGINI... MAGIA 
 GRAFICI NOI 
 MISTERI 
 MITI... NOSTRI... 
 MONDO DONNA 
 MONDO POETICO DI BUTTERFY 
 MONDO POETICO DI HAIKU 
 MUSICA CLASSICA 
 MUSICA LEGGERA 
 MUSICHE DUN TEMPO 
 MUSICA E NON SOLO 
 PAESI STORIA E FASCINO 
 PELLEROSSA ED ALTRE CULTURE 
 PENSIERI SORRIDENTI... 
 POESIA MONDO 
 POESIE SUBLIMI E DI SOGNO 
 POESIE A TEMA 
 POESIE NOSTRE 
 POETI GRANDI 
 POETI MINORI 
 POETI E... SCRITTORI... NOI 
 RACCONTI FAVOLE LEGGENDE 
 RACCONTI NOSTRI 
 R I C O R D I 
 RIFLESSIONI 
 SALUTE E BENESSERE 
 SCIENZE E CURIOSITA 
 SEMINI DI MARINA 
 S.T.O.R.I.A. 
 TEST PER TUTTI 
 TESTI SUBLIMI 
 UTILITY WEB E NON SOLO 
 VIAGGI E TURISMO 
 VIDEO E PPS VARI 
 COME FARE PER... 
 SFONDI E SEPARAT. PRONTI 
 ARCHIVIO MULTIPLY 
 
 
  Herramientas
 
General: Niente crisi per loro....
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 1 en el tema 
De: bellastatuina  (Mensaje original) Enviado: 15/03/2013 16:50

Non tutti sentono la crisi, anzi. I miliardari hanno potuto incrementare ulteriormente il loro patrimonio. Secondo la rivista finanziaria "Forbes" il numero dei super-ricchi è aumentato a 1.426 ed ha raggiunto un nuovo livello record.

Carlos Slim Helú  (nato il 28 gennaio 1949 a città del Messico) resta l'uomo più ricco del mondo.
 
Il magnate messicano, di origini libanesi, delle telecomunicazioni ha aumentato da anno ad anno la sua fortuna da $69 miliardi a $73 miliardi.

Suo padre Julian si trasferì in Messico nel 1902  e aprì un negozio  chiamato "La estrella del Oriente" (in italiano "La stella dell'Oriente").

All'età di quattordici anni Carlos si iscrisse all'Universidad Nacional Autónoma de México conseguendo la laurea in ingegneria civile nel 1961 e iniziò subito a lavorare in varie aziende riuscendo anche a collaborare con importanti organismi internazionali.

Cominciò ad avere fortuna con l'impiego in grandi multinazionali come Altria Group e Alcatel, in seguito si mise in proprio e fondò il Grupo Carso.

Oggi è il più importante magnate delle telecomunicazioni dell'America Latina: detiene infatti il controllo di tre delle più importanti compagnie del continente, la Telmex, la Telcel e la América Móvil. Messe insieme, le tre compagnie controllano circa il 73% del traffico di telefonia mobile dell'America latina, con oltre 100 milioni di utenti.

 

Al secondo posto si trova  Bill Gates, il fondatore di Microsoft , con $67 miliardi.

William Henry Gates III è nato nel 1955 a Seattle in una famiglia ricca con una lunga tradizione nel mondo degli affari e della politica.

A tredici anni viene iscritto a Lakeside, una famosa scuola privata. Qui è entrato per la prima volta in contatto con il mondo dell’informatica, nella struttura vi erano dei computer DEC PDP-10 della General Electric.

Bill Gates e Paul Allen passavano molte ore allo studio dei manuali di Basic, il linguaggio di programmazione di cui erano dotati. Comunque le ore messe a disposizione della scuola per l’utilizzo erano poche per cui i due ragazzi decidono di lavorare la notte alla Computer Center Corporation (C-Cubed), come bug reporter. Gates inoltre imparò il Fortran, il Lisp ed il linguaggio macchina dei PDP-10.

Nel 1969 la C-Cubed chiude ed i ragazzi trovano un’altra società per cui scrivono un programma in Cobol per gestire le buste paga.

Nel 1972 Allen e Gates acquistano un microprocessore Intel 8008, si costruiscono un loro computer e fondano una loro società, la Traf-O-Data, per monitorare in maniera automatizzata il traffico di Seattle, che non ha molto successo.

Nel 1973 si iscrisse all’università di Harvard. Nel 1975 fonda la Micro-soft, successivamente Microsoft con Paul Allen per sviluppare software per personal computer. Gates è coinvolto attivamente nelle decisioni operative e strategiche in Microsoft.

Nel 1994 si sposa con Melinda French, una manager della Microsoft, da cui ha avuto due figli. Nel giugno del 1998 , Steve Ballmer, già Executive Vice President della Divisione Sales and Support, viene nominato Presidente di Microsoft Corporation consentendo così a Bill Gates di dedicare maggiore impegno all'elaborazione e applicazione della visione delle strategie produttive e commerciali.

 

Al terzo posto c'è Amancio Ortega Gaona (Busdongo de Arbas, 28 marzo 1936), un imprenditore spagnolo, fondatore della catena internazionale di negozi di abbigliamento Zara.
E' l'
uomo più ricco d'Europa e ha registrato il più forte progresso nella lista dei paperoni.

Il patron del gigante dell'abbigliamento Inditex ha aumentato il suo patrimonio di $19,5 miliardi a $57 miliardi.

 

 

Quarto è il leggendario finanziere Warren Buffet (nato ad Omaha nel 1930) imprenditore ed economista statunitense, soprannominato l'oracolo di Omaha, con una fortuna stimata in $53,5 miliardi. 

Fin da giovanissimo si dedica agli investimenti azionari; leggenda vuole che abbia investito i suoi risparmi già a 11 anni, ottenuti vendendo a scuola le bibite comprate nel negozio di fronte, e che a 14 anni comprò un appezzamento di terreno che affittava ai pastori locali. Si laurea alla Columbia Business School in Business Administration.

Dopo la laurea accetta l'invito  a lavorare a New York per la Graham-Newman Corp., considerato da molti il primo vero Hedge Fund della storia.

Nel 1955 Graham va in pensione e gli offre la carica di socio (partner) della società, ma Buffett decide di rifiutare e tornare nella sua città natale. Con il capitale a sua disposizione ritiene infatti di poter vivere tranquillamente di rendita grazie alle sue capacità di investimento.

Ma tornato ad Omaha amici e parenti gli chiedono di gestire i loro soldi. Così quasi per caso fonda la Buffett Partnership, un fondo d'investimento con il quale applica le strategie d'investimento insegnate da Benjamin Graham, dette del Value investing, cioè la ricerca di titoli sottovalutati da comprare e tenere per lunghissimi periodi.

Attraverso questa modalità d'investimento, Buffett acquisisce importanti partecipazioni in colossi come Coca Cola, Gillette, McDonald's, Kirby Company e Walt Disney.

 

Il più ricco italiano in classifica è Michele Ferrero, al ventitreesimo posto con $20,4 miliardi.

Nato a Dogliani, in provincia di Cuneo, il 26 aprile del 1925, Michele Ferrero cresce in una famiglia che lo abitua a lavorare duro.

Il padre Pietro (1898-1949), infatti, è il fondatore della Ferrero S.p.A., la multinazionale amata da grandi e piccini per la bontà dei suoi prodotti dolciari. Tutto inizia nel 1942, quando Pietro apre ad Alba un laboratorio in cui poter creare dolci deliziosi ma a prezzi contenuti.

Tra di essi il prodotto di punta è la Pasta Gianduja, l’antesignana della Nutella, ovvero una crema a base di nocciole, facilmente reperibili in Piemonte anche negli anni della seconda guerra mondiale. Dato l’enorme successo tributato dal pubblico, la produzione fu incrementata e nacque l’azienda di famiglia, di cui Michele diventa responsabile nell’ottobre del 1957.

A lui si deve la nascita della golosa Nutella (che l’anno prossimo compirà il mezzo secolo di vita), con la conseguente espansione dell’azienda a livello mondiale e la nascita della linea “Kinder Cioccolato”, ancora oggi una delle più vendute in Italia. Fanno parte della produzione Ferrero anche: Mon Chéri, Ferrero Rocher, Confetteria Raffaello, Pocket Coffee, Gran Soleil, Duplo, Estathè, Tic Tac ed altri tantissimi prodotti.

 

 



Fra le new entry della classifica ci sono Renzo Rosso di Diesel,
imprenditore vicentino, nato a
Brugine nel 1955,  con 3 miliardi di dollari.

Dalla macchina per cucire della madre all'istituto tecnico tessile, Renzo Rosso approda al mercato dapprima insieme ad altri imprenditori del vicentino che, nel 1975, danno vita al 'Genius Group' e a numerosi marchi tra cui Replay e Diesel.

Dal 1978, Rosso prende totalmente le redini del brand Diesel e, aiutato da designer e stilisti dotati di particolare creatività, porta avanti un concetto di moda decisamente originale e cosmopolita consentendo al marchio di raggiungere il successo e la notorietà quale simbolo di una moda davvero "cult".

Diesel, oggi, è una delle poche case d'abbigliamento non "in rosso" e anzi apre, nei primi mesi del 2010, una nuova sede nel vicentino, portando lavoro, professionalità internazionali e nuove idee all'interno del territorio.

Diesel, nel tempo, ha saputo distinguersi come azienda di moda casual e trendy, dal piglio frizzante, dinamico e internazionale, e giungendo a conquistare i giovani a livello mondiale, imponendosi nel settore dell'abbigliamento di lusso


"è un ottimo anno per i miliardari", ha commentato Randall Lane, redattore di "Forbes". Lane ha spiegato che il rally dei mercati globali rende molto più facile avere un patrimonio superiore a $1 miliardo.

Tenendo conto dei nuovi miliardari la fortuna complessiva dei super-ricchi è aumentata rispetto all'anno precedente da $4,6 bilioni a $5,4 bilioni.

Alla facciaccia nostra



Primer  Anterior  Sin respuesta  Siguiente   Último  

 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados