Reply |
Message 1 of 9 on the subject |
|
From: MOTHERSIXTEN (Original message) |
Sent: 19/01/2014 05:48 |
QUANDO HO IMPARATO....
Quando o imparato ad amarmi davvero....mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionale sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità.Oggi so che questo si chiama AUTENTICITA’.Quando ho cominciato ad amarmi davvero,ho capito com’è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri,... pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta,anche se quella persona ero io.Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.Quando ho cominciato ad amarmi davvero,ho smesso di desiderare un’altra vitae mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda é un invito a crescere.Oggi so che questo si chiama MATURITA’.Quando ho cominciato ad amarmi davvero,ho capito di trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto nel momento giustoe che tutto quello che succede va bene. Da allora, ho potuto stare tranquillo.Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.Quando ho cominciato ad amarmi davvero,ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro.Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento,ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi.Oggi so che questo si chiama SINCERITA’.Quando ho cominciato ad amarmi davvero,mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazionie da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso,all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”,ma oggi so che questo è AMORE DI SE’.Quando ho cominciato ad amarmi davvero,ho smesso di voler avere sempre ragione.E così ho commesso meno errori.Oggi mi sono reso conto che questo si chiama SEMPLICITA’.Quando ho cominciato ad amarmi davvero,mi sono rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro.Ora vivo di più nel momento presente, in cui TUTTO ha un luogo.E’ la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo PERFEZIONE.Quando ho cominciato ad amarmi davvero,mi sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malato.Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore,l’intelletto è diventato un compagno importante.Oggi a questa unione do’ il nome di SAGGEZZA DEL CUORE.Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflittie i problemi con noi stessi e con gli altri,perché perfino le stelle, a volte,si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi.Oggi so che QUESTO E’ LA VITA
.(Charlie Chaplin)
E infine comprendi che le correnti mutano, che i venti soffiano e che le stelle si muovono.Senza accorgerti, però, che al centro di quel cambiamento ci sei anche tu.(M.Maini)
BUONA DOMENICA
Annamaria
|
|
|
First
Previous
2 to 9 of 9
Next
Last
|
Reply |
Message 2 of 9 on the subject |
|
From: lucy46 |
Sent: 19/01/2014 07:04 |
|
|
Reply |
Message 3 of 9 on the subject |
|
|
|
Reply |
Message 4 of 9 on the subject |
|

Frederick C. Fresieke

Puoi costruire qualcosa di bello
anche con le pietre che trovi sul tuo cammino.
~ J. W. Goethe ~
  
Frederick C. Fresieke - Silhouette
Noi due tenendoci per mano
Ci crediamo dovunque a casa nostra
Sotto l'albero dolce
Sotto il cielo nero
Sotto ogni tetto nell'intimità
Nella strada vuota in pieno sole
Negli occhi vaghi della folla
Accanto a saggi e a folli
Tra i fanciulli e gli adulti
L'amore non è fatto di misteri
Noi siamo l'evidenza stessa
Credono d'essere a casa nostra
Tutti gli innamorati.

Frederick C. Fresieke - Madame con parasole
à tout le monde
par l'Ours...
PER LE NOVITA' DEL BLOG
SE IL BLOG TI PIACE
I S C R I V I T I
| |
|
|
Reply |
Message 5 of 9 on the subject |
|
Solo chi non si lascia distrarre dai ricordi del passato e dalle aspettative sul futuro può apprezzare la magia del presente.
L'Essenza della Vita è qui ed ora... respiriamola e assaporiamone ogni singolo prezioso istante! L.C.

Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti.
( Pablo Neruda)

BUONA GIORNATA
Annamaria |
|
|
Reply |
Message 6 of 9 on the subject |
|
From: lucy46 |
Sent: 20/01/2014 07:44 |
|
|
Reply |
Message 7 of 9 on the subject |
|
|
|
Reply |
Message 8 of 9 on the subject |
|
Alma Tadema
Nessun travestimento può nascondere l'amore dove esiste, nè fingerlo a lungo dove manca. Francois de La Rochefoucauld
Alma Tadema - Non chiedermi di più...
VIENI CON ME Hermann Hesse
Vieni con me! Devi affrettarti però - sette lunghe miglia io faccio ad ogni passo. Dietro il bosco ed il colle aspetta il mio cavallo rosso. Vieni con me! Afferro le redini - vieni con me nel mio castello rosso. Lì crescono alberi blu con mele d'oro, là sogniamo sogni d'argento, che nessun altro può sognare. Là dormono rari piaceri, che nessuno finora ha assaggiato, sotto gli allori baci purpurei - Vieni con me per boschi e colli! tieniti forte! Afferro le redini, e tremando il mio cavallo ti rapisce.
Alma Tadema - L'attesa
DA
ARTE MUSICA POESIA ETC
I N S I E M E
NEL GRUPPO DI FB
|
|
|
Reply |
Message 9 of 9 on the subject |
|

Albert Lynch - Fiori freschi dal giardino

Nessuna paura che mi calpestino. Calpestata, l'erba diventa un sentiero. Blaga Dimitrova
Albert Lynch - L'ora del tè
I MIEI INCANTESIMI Edgar Allan Poe I miei incantesimi sono infranti. La penna mi cade, impotente, dalla mano tremante. Se il mio libro é il tuo caro nome, per quanto mi preghi, non posso più scrivere. Non posso pensare, né parlare, ahimé non posso sentire più nulla, poiché non é nemmeno un'emozione, questo immobile arrestarsi sulla dorata soglia del cancello spalancato dei sogni, fissando in estasi lo splendido scorcio, e fremendo nel vedere, a destra e a sinistra, e per tutto il viale, fra purpurei vapori, lontano dove termina il panorama nient'altro che Te.
Albert Lynch - L'allegra barca
   
POESIE?
UN MODO DIVERSO DI VIVERLE
|
|
|
First
Previous
2 a 9 de 9
Next
Last
|