Nessuna paura che mi calpestino. Calpestata, l'erba diventa un sentiero. Blaga Dimitrova
Albert Lynch - L'ora del tè
I MIEI INCANTESIMI Edgar Allan Poe
I miei incantesimi sono infranti. La penna mi cade, impotente, dalla mano tremante. Se il mio libro é il tuo caro nome, per quanto mi preghi, non posso più scrivere. Non posso pensare, né parlare, ahimé non posso sentire più nulla, poiché non é nemmeno un'emozione, questo immobile arrestarsi sulla dorata soglia del cancello spalancato dei sogni, fissando in estasi lo splendido scorcio, e fremendo nel vedere, a destra e a sinistra, e per tutto il viale, fra purpurei vapori, lontano dove termina il panorama nient'altro che Te.
Il saggio non dice tutto quello che pensa, ma pensa tutto quello che dice. (Aristotele)
Edouard Manet - In barcaVicinoRueil
VOGLIO TE ~ Tagore ~
Voglio te,solo te! Lascia che il mio cuore lo ripeta senza fine.
Tutti i desideri che mi distraggono di giorno e di notte in sostanza sono fasulli e vani.
Come la notte tiene nascosta nel buio l'ansia di luce così nel profondo del mio cuore senza ch'io me ne renda conto un grido risuona: Voglio te,solo te!
Come la tempesta cerca la quiete mentre ancora lotta contro la quiete con tutte le sue forze così io mi ribello e lotto contro il tuo amore ma grido che voglio te,solo te.
Accetta ogni nuovo giorno Come un dono e, se possibile, come una festa. Non alzarti troppo tardi la mattina. Guardati allo specchio, sorridi alla tua immagine e dì a te stesso.”Buongiorno”, così sarai allenato per dirlo agli altri. Se conosci gli ingredienti del sole, puoi prepararlo tu stesso, proprio come il pranzo quotidiano. Prendi una dose abbondante di bontà, aggiungi una bella presa di pazienza, pazienza con te stesso e con gli altri. Non dimenticare un pizzico di umorismo, per digerire gli insuccessi. Mescolaci una buona quantità di voglia di lavorare, versa su tutto un grosso sorriso e avrai ogni giorno il sole.
"Se tu bevi quel vino che Dio stesso ti offre, sei nella gioia. Non è detto che tale gioia sia sempre facile, libera dal dolore e dalle lacrime, ma è gioia. Dio è gioia anche se sei crocifisso. Dio è gioia sempre. Dio è gioia perché sa trasformare l'acqua della nostra povertà nel vino della risurrezione. Sì, il discepolo di Gesù deve vivere nella gioia, deve diffondere la gioia, deve ubriacarsi di gioia. Dare gioia agli altri è come dare la vita". BUONA DOMENICA!
Ognuno vede quel che tu sembri, pochi sentono quel che tu sei. N. Macchiavelli
(John Lennon - Oh, my love)
Sir Joseph Noel Paton – Hesperus
QUANDO TE NE ANDRAI Edwin Morgan
Quando te ne andrai, semmai te ne andrai, ed io dovessi volerne morire, null'altro mai mi salverebbe che il ricordo di quella volta in cui ti addormentasti tra le mie braccia in un abbandono così teneramente fiducioso e la stanza dove la penombra si addensava si imbevve sino all'ultimo della sera, finche' il riposo o la pioggia novella gentilmente ti riscossero dal sonno. Ti domandai se avessi sentito la pioggia in sogno e semiaddormentata ancora solo mi rispondesti, ti amo.
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza. J. W. Goethe
JamesJosephJacquesTissot- Donna elegante
OLTRE IL GIARDINO
Carlo Bramanti
Ho ritrovato il libretto di istruzioni per l'uso della vita tra le nuvole più soffici del mio cassetto ... mille pensieri e un numero crescente di fate, oltre il giardino.
Ero nato su un letto di emozioni con quel dono d'infinita pace in mano ma non so come e per colpa di chi l'avevo perso ...
In ogni pagina dorata nulla di diverso, le stesse , identiche parole: "Non allentar mai la corda, non c'è nulla che pesa e vale ricorda ... la vita è uno stato mentale ".
JamesJosephJacquesTissot- Cameracon vista sul porto