Appena conclusa l'Estate, l'Associazione Arte X ritorna con tante novità e un nutrito calendario di mostre ed eventi culturali, con l'unico obbiettivo di coinvolgere artisti e pubblico in serate di alto profilo culturale. In questa occasione ci sposteremo nella moderna struttura dell'Euro Hotel di Cascina (Pisa), dove sabato 19 settembre ci sarà una grande occasione di incontro e di interesse culturale ad ampio raggio. In questo giorno si festeggerà l'apertura della mostra "Impulsi di Colore" nuova esposizione del progetto "Art Hotel Expo" Autunno e Inverno 2009/10, con conseguente visita alla mostra dislocata in tutti gli ambienti dell'Hotel. Il pomeriggio/sera sarà ricco di appuntamenti, ad iniziare dalle 17 quando si aprirà la serata con proiezioni fotografiche con alcuni tra i più interessanti fotoamatori toscani, seguirà un Happy Hour all'insegna della compagnia e dell'allegria tra amici e artisti.
La mostra "Impulsi di Colore", che sarà possibile visitare dal 12 settembre 2009 e sino al 10 gennaio 2010, è una esposizione con quasi 50 artisti in mostra, variegata di opere pittoriche e fotografiche. Gli artisti in mostra sono: Serena Baretti, Laura Del Vecchio, Carmelo Pasini, Matteo Lama, Marco Lay, Simone Perini, Leonardo Vecchiarino, Silvio Franzini, Lucia Caricone, Silvia Sammartano, Cristina Mantisi, Elena Bennati, Lorenzo Terreni, Rossella Fava, Gabriele Arrigo, Alessandra Mogorovich, Cesare Cassone, Marcello Di Girolamo, Giorgio Andrea Trovatello, Stefano Bergamin, Salvatore D'Amato, Aurora Manfredi, Chiara Moraglio, Sonia Simoneschi, Stefania Lagatta, Alessandro Stagnani, Armanda Bertolina, Luca Scopetti, Laura Fava, Marisa Volpi, Mario Servalli, Giovanni Boldrini, Pier Luigi Bellini, Valter Bernardeschi, Vittorio Bianchini, Claudio Calvani, Luigi Carrieri, Venanzio Chiavaroli, Alessio Del Macchia, Rolando Mannucci, Giuliano Fabbrini, Enrico Maggi, Marco Meniero, Rodolfo Messineo, Giancarlo Pernici, Pierpaolo Pernici. "Impulsi di Colore" si presenta come una mostra ricca e variegata per forme, tecniche e contenuti, la libertà del tema permette la presentazione di tanti stili e generi diversi, ma accomunati tutti dalla stessa vitalità, dovuta all'utilizzo del colore che crea scenari continui e nuovi, uniti ad una espressione della nostra contemporaneità che guiderà il visitatore in questo affascinante percorso. L'esposizione dislocata in tutti gli ambienti dell'Euro Hotel (Hall, scale, sale, corridoi e ristorante) è a ingresso libero ed è aperta tutti i giorni (festivi inclusi) in orario 11 - 20.
Organizzazione evento: www.associazioneartex.blogspot.com Curatori: Federico Bellini, Luca Scopetti, Gianni Lo Piccolo, Rolando Mannucci
Ingresso: libero Orari mostra: tutti i giorni, festivi inclusi 11 – 20
|