
La signora Maria, 80 anni, come al solito era andata a fare la spesa nel supermercato vicino a casa, ma mentre si aggirava tra gli scaffali è stata bloccata da un ragazzo di circa 20 anni che ha tentato di derubarla. Ma la nonnina non si è lasciata intimidire dalle spinte e dagli strattoni del ladro ed ha reagito riuscendo ad allontanarlo, ma una volta ripresasi la signora si è accorta che le mancavano 38 euro ed è partita alla caccia del ladro per recuperare la refurtiva.
La nonnina riesce così a raggiungere il giovanotto e gli si avventa addosso, aggrappandosi e lanciando urla di richiesta aiuto. Il giovane ladro non riesce a divincolarsi dalla presa della vecchietta, che riesce a trascinarlo fuori dal supermercato richiamando l’attenzione dei vigili che stazionavano nelle vicinanze.
La donna non è riuscita a recuperare la refurtiva (si pensa che il ladro sia riuscito a passare il portafogli ad un complice) ed ha così denunciato il giovane, che è finito in carcere.
Forse 38 euro al giorno d’oggi sono una cifra per cui vale la pena di reagire a rischio della propria salute!!!!!!!!!!!!!!!