Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
General: Speriamo che non debba servire a nessuno.
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 1 de ce thème 
De: Quinef  (message original) Envoyé: 06/01/2010 08:37

Mal d'amore: basta una pillola

Il rimedio viene da una pianta africana

Il nostro partner ci ha lasciati, oppure abbiamo scoperto che ci tradisce con la nostra migliore amica? O ancora ci sembra che le sue premure nei nostri confronti non siamo sufficienti? Fino a questo momento non c'era altro rimedio che rifugiarci in un pianto liberatorio, confidarci con l'amico o l'amica del cuore, o ancora regalarci una immersione totale… nel cioccolato. Oggi invece c'è una pillola che promette miracoli contro il mal d'amore.

Il preparato è ricavato da una pianta africana e viene commercializzato con la promessa di essere un toccasana per amanti traditi, delusi o comunque sofferenti.  Lo riferisce il tabloid austriaco Kronen Zeitung, secondo il quale la panacea per gli afflitti da spleen amatorio sta negli estratti di un frutto esotico. La pianta dispensatrice di consolazione si chiama Griffionia simplicifolia e cresce in Costa d'Avorio. La società farmaceutica Coropharm di Villach, nella regione austriaca della Carinzia, sta per immetterle sul mercato sotto forma di pillole. Il preparato ha un nome commerciale che è tutto un programma: si chiamerà infatti ''Amorex''.

In Africa le proprietà di questi frutti sono note e ad esse si fa ricorso da moltissimo tempo. Adesso i suoi benefici sbarcano sul vecchio continente nella praticità di una compressa che promette miracoli. Secondo la casa produttrice, la pillola è un importante integratore dei componenti psicologici necessari in fasi difficili della vita: il suo contenuto agisce sui messaggeri chimici del cervello (come ad esempio gli ormoni), alterati a causa della pena, arrecando sollievo al malato. Le sue ''sostanze influenzano positivamente, senza effetti collaterali, i processi biochimici'', si legge sul sito del prodotto. I sintomi dei dolori amorosi sono ben noti: mal di testa, emicrania, difficolta' respiratorie, ansia, vertigini, depressione, apatia, insonnia, dolori muscolari e addirittura febbre. 
 
IIngerendo la pillola - a digiuno al mattino e la sera prima di coricarsi  - si può fare a meno dei soliti placebo come la cioccolata, l'alcool, psicofarmaci, o addirittura la droga. Gli stati in cui la pillola è consigliata sono molteplici: perdita del partner, separazione, divorzio, abbandono, tradimento. Ma anche la scomparsa di persone care, come genitori o amici, o la morte di un animale domestico cui si era particolarmente affezionati possono manifestarsi con la sintomatologia del mal d'amore. Funzionerà davvero? Di certo, nella nostra società in cui ci aspettiamo una cura per ogni male, dal mal di testa all'obesità, perché continuare a soffrire, sia pure per amore?

(Copiato da TGCom odierno)



Premier  Précédent  Sans réponse  Suivant   Dernier  

 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés