NEW YORK
Un tassista di New York ha restituito una borsetta contenente 21.000 dollari, circa 13mila euro, ad una turista italiana che l’aveva dimenticata sulla sua auto. Felicia Lettieri, 72 anni, aveva lasciato inavvertitamente la borsa contenente i soldi dopo una corsa a Manhattan per la vigilia di Natale.
Il denaro serviva per il viaggio suo e dei suoi sei parenti. Quando ha riportato la scomparsa alla polizia, le è stato detto di non farsi illusioni. Il tassista Mukul Asaduzzaman ha invece guidato per 80 chilometri e ha raggiunto un indirizzo di Long Island trovato nella borsa.
Nessuno era in casa, e così ha lasciato il suo numero di telefono e un messaggio con scritto: «Non preoccuparti, Felicia, li terrò al sicuro». Asadduzzaman ha aspettato un pò ed è tornato più tardi all’abitazione di Patchogue, dove ha finalmente consegnato la borsa alla donna. Il tassista ha rifiutato una ricompensa e ha detto successivamente ai giornalisti: «Quando avevo cinque anni mia mamma mi disse, "Sii onesto, lavora sodo e salirai di livello"». Asaduzzaman 28 anni, è originario del Bangladesh ed è anche uno studente di medicina.