Questa è la spiazzante notizia che circola sul web da qualche ora, in base alla quale, il comico attore, amatissimo da grandi e piccini per la più recente interpretazione di Nonno Libero nella fortunata serie tv di “Un Medico in famiglia”, sarebbe morto. Panico tra i fans fedelissimi, che, una volta appresa la notizia si sono subito scatenati alla ricerca di maggiori informazioni.
In realtà, il tutto si è concluso con la smentita della morte dell’attore pugliese, che sarebbe vivo e vegeto. Tutta colpa di una delle tante bufale telematiche messe in giro dal burlone di turno. C’è invece, chi dice che si è trattato semplicemente di un errore di battitura. Fatto sta che sulla pagina della famosa enciclopedia libera, Wikipedia, qualcuno ha modificato la pagina relativa all’attore Lino Banfi , inserendo la data di oggi, come quella del suo decesso. Che sia stato un errore o una semplice trovata pubblicitaria, non è dato saperlo. Fatto sta che la sua pagina sulla nota enciclopedia, è stata immediatamente ripristinata, facendo tornare tutto alla normalità.
Intanto i fans si ribellano, e, per fortuna, dopo aver appreso la falsità della notizia, hanno tirato un sospiro di sollievo. Su Facebook, già sono sorti i primi gruppi in cui avvertono sulla falsità dell’informazione e scagliano parole di protesta e disapprovazione contro chi manipola le informazioni giocando con la vita delle persone.