Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
General: Da TG2 odierno: il seno soddisfa lui...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 1 en el tema 
De: Quinef  (Mensaje original) Enviado: 28/01/2010 09:12

Il seno? Soddisfa lui…

… ma è un cruccio per lei

A quanto pare gli unici a essere contenti del seno sono quelli che non ce l'hanno: gli uomini. Già perché loro si dicono in maggioranza soddisfatti del seno della propria compagna, mente lei invece in genere non lo è per niente, o molto poco.
E non è perché, notoriamente i maschi amano particolarmente questa parte anatomica del corpo femminile ma perché, secondo quanto emerso da uno studio americano, sono probabilmente meno "pignoli".

Così, giusto per capire (anche perché qualcuno potrebbe fare un po' di fatica a comprendere il senso di certe ricerche), gli scienziati dell'Università della California (UCLA) a Los Angeles hanno condotto uno studio sull'apprezzamento del seno da parte di uomini e donne. Hanno così coinvolto oltre 52.000 maschi e femmine di età compresa tra i 18 e i 65 anni invitati a rispondere a un sondaggio online. I risultati sono stati decisamente curiosi.

Più della metà, ovvero il 56%, dei maschi si è detto "soddisfatto" del seno della propria partner e, anche se la tendenza dell'uomo è quella di preferire le donne con seno prosperoso per un fatto, pare, legato alla riproduzione, in linea generale sono comunque contenti di quello che possiede la compagna. Al contrario, soltanto il 30% delle donne si è detta soddisfatta del proprio seno. In particolare, le donne più giovani si sono mostrate preoccupate per la grandezza che per molte era insufficiente, mentre per le donne più anziane il problema era la tonicità e il seno cadente.

Così, il dato "ufficiale" è che ben il 70% delle donne si dichiara insoddisfatta del proprio seno. Un dato singolare e, per alcuni, sconfortante.

Tutto questo, alla fine, alimenta un sottobosco di prodotti e servizi al "servizio" del seno: ecco così che si vendono sempre più reggiseni imbottiti o che sollevano, prodotti per aumentarne il volume (spesso inutili) e poi, ovviamente, la chirurgia plastica che detiene il primo posto nella classifica mondiale degli interventi estetici. Secondo i ricercatori dell'UCLA dietro al boom di ritocchi ci potrebbe anche essere quella percentuale di uomini "insoddisfatti" del seno della propria compagna che, in occasione di rapporti sessuali, fanno per così dire pesare il fatto che possa non essere della misura o della tonicità adeguata… Così, la donna sente la doppia pressione: la sua insoddisfazione e quella del proprio partner.

Alcuni studi, poi, hanno messo in evidenza che le donne insoddisfatte del proprio aspetto e, nello specifico, del proprio seno sono più soggette alla depressione. Ma una volta che lo hanno rimesso in sesto dicono di sentirsi più sicure di sé, anche in altri ambiti della vita che non solo nella sfera sessuale.
Sara proprio così?


Luigi Mondo & Stefania Del Principe



Primer  Anterior  Sin respuesta  Siguiente   Último  

 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados