La sposa è brutta, nozze annullate
Dubai, lui la vede solo all'altare
Un ambasciatore arabo di Dubai ha ottenuto l'annullamento delle promesse di nozze, poichè una volta arrivato all'altare ha scoperto che la donna, destinata a stargli accanto per tutta la vita, era strabica e barbuta. L'uomo sarebbe stato raggirato dalla suocera che, negli incontri per combinare il matrimonio, gli aveva mostrato le foto di un'altra figlia, mentre la futura sposa, nei rari appuntamenti, indossava sempre un velo che le copriva il volto.
Nel matrimonio arabo i primi approcci e accordi vengono combinati proprio dalle madri. Nelle poche occasioni in cui i due fidanzati si erano potuti incontrare, la giovane donna indossava il niqab, il velo tradizionale. Per il futuro sposo era stato quindi impossibile verificare la bellezza della ragazza.
L'uomo è rimasto molto sorpreso di scoprire che la donna non assomigliava affatto alle foto che aveva visto e ha subito fermato la cerimonia. Il diplomatico si è quindi rivolto al tribunale per chiedere l'annullamento della promessa di nozze ed un risarcimento per danni morali.
Il giudice, secondo il quotidiano "Gulf News" che riporta la vicenda, ha esaminato il caso e ha concesso l'annullamento dell'unione ma non la restituzione di regali e gioielli, per un valore di circa 100.000 euro, donati alla donna durante il fidanzamento.
Questa e' una delle controindicazioni da mettere in primo piano, anzi ben in evidenza contro il burqua o il niqab.........................