I Carabinieri... l'Arma più amata da noi Italiani... e loro lo sanno. E' per questo che possiamo scherzare su di loro senza tema che se la possano prendere. Ragazzi meravigliosi talmente superiori a noi tutti che sono i primi a ridere delle battute scherzose che il nostro amore non finisce mai di inventare
Un carabiniere telefona all'ufficio informazioni dell'aeroporto: "Quanto tempo impiega il volo Bologna-Roma?" La centralinista: "Un attimo..." E il carabiniere: "Grazie" e riattacca.
Un carabiniere viene mandato come prima destinazione in una stazione in cima ad un monte. Si presenta al maresciallo che lo informa sulle sue mansioni, una delle quali è scendere tutti i giorni in paese a comprare il quotidiano in edicola. Il problema è che sono 20 km da fare in bicicletta... in discesa all'andata, ma in salita al ritorno. Dopo una settimana il carabiniere pensa di comprare 7 copie dello stesso quotidiano e di darne una al giorno al maresciallo, sperando che non se ne accorga. E così fu. Il settimo giorno il maresciallo chiama il carabiniere a rapporto e gli dice: "Caro Esposito e poi fanno le barzellette sui carabinieri... Guarda questo camionista!!! Sono 7 giorni che va a sbattere sempre contro lo stesso palo!!!"
Sapete perchè i carabinieri non mangiano i ghiaccioli verdi? Perchè pensano che siano acerbi!!!