Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
General: La passione dura dieci minuti
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 1 de ce thème 
De: Quinef  (message original) Envoyé: 01/07/2010 10:10

Sesso: la passione dura 10 minuti

E il partner stressa più del capo

Avete in mente di compiacere la vostra o il vostro partner con una maratona tantrica di sesso ininterrotto per ore e ore? Probabilmente non ne vale la pena. Il rapporto amoroso ideale dura dieci minuti. Al massimo, se proprio volete strafare, tredici. Oltre questo limite, infatti la passione e l'attenzione tendono a cadere e a lasciare posto alla noia. In ogni caso, prima di avventurarvi sotto le lenzuola, concedetevi un momento di decompressione e relax: sembra infatti che il compagno sia causa di stress ancora più di quanto non lo sia il capo in ufficio.

 

Insomma, anche in amore il tempo è tiranno. Secondo un'indagine condotta da cinquanta specialisti della Society for Sex Therapy and Reserch e pubblicata sul Journal of Sexual Medicine, il rapporto sessuale ideale dura dieci minuti, il tempo in cui i livelli di attenzione sono altissimi e ci si concentra solo sul piacere, ma trascorso questo intervallo, il cervello comincia a vagare altrove. Secondo gli studiosi (psicologi, terapisti di coppia, medici, assistenti sociali che negli ultimi anni hanno analizzato numerosi casi di coppie con problemi sessuali) due minuti sono troppo pochi per un rapporto, da tre a sette un tempo accettabile ma superare i 13 minuti è decisamente troppo.

Il rapporto sessuale perfetto, dunque è quello che, orologio alla mano, oscilla tra i sette e i tredici minuti. Uno dei ricercatori autori dello studio, Eric Corty, psicologo della Penn State University ha affermato che 'molti credono erroneamente alla fantasia di notti di sesso continuo e prolungato. Speriamo che il nostro studio incoraggi uomini e donne ad avere aspettative più realistiche'.

 

In ogni caso, perché il rapporto funzioni, è necessario che i due partner siano sereni, rilassati e in buona armonia. Cosa non semplicissima se è vero il risultato di un altro studio, realizzato questa volta dell'Università di Lancaster e riportato dal quotidiano britannico "Daily Mail", secondo il quale coniugi e fidanzati sono una fonte di stress maggiore rispetto ai datori di lavoro, specialmente per le donne. La ricerca ha coinvolto 3mila uomini e donne, ha rilevato che sono proprio i partner quelli che fanno aumentare la pressione sanguigna per lo stress. In generale il 58 per cento dei partecipanti ha ammesso che il coniuge o il partner sono i responsabili di una maggior pressione, contro il  43 per cento, il quale attribuisce questo ruolo al proprio datore di lavoro.

Secondo i ricercatori, la crisi economica non ha fatto altro che aumentare lo stress in ambiente domestico. "Una delle strategie contro l'insicurezza che usano le persone in coppia", ha spiegato Cary Cooper, che ha coordinato lo studio, "è quella di prendersela con il proprio partner". La carriera e i maggiori doveri a casa farebbero sì, secondo lo psicologo, che le donne siano più sotto stress rispetto agli uomini e quindi più inclini a prendersela con i compagni. Tra uomini e donne in effetti le percentuali variano: il 18% delle donne contro il 12% degli uomini ha affermato infatti che i partner sono per loro causa aggiuntiva di forti stress. In conclusione, se vi sentite stanche e avete bisogno di rilassarvi e di un po' di tranquillità, pensate bene a come organizzate le vacanze: andare in ufficio potrebbe essere più riposante che stare a casa con il partner.

Copiato da TG Com del 1° Luglio

 



Premier  Précédent  Sans réponse  Suivant   Dernier  

 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés