bimbi inquadrati?
Intendi forse che i media usano l'immagine del bimbo sofferente per far presa sul pubblico?
Se cosi' fosse, anch'io mi trovo d'accordo, e' un comportamento da avvoltoi...
Comunque, non e' un disastro ecologico a tutti gl'effetti, io lo definirei piuttosto un "rinnovamento ecologico", dato che il fenomeno e' causato dal sistema ecologico stesso, che crea nuovo e fertile terreno, che presto verra' ripopolato dalla tenace vegetazione locale.
La genesi di quelle isole, di quei luoghi da sogno, e' dovuta ad un fenomeno se non simile, direi uguale, dato che sorgono su camini vulcanici... Lo stesso Giappone sorge sulla Cintura di Fuoco del Pacifico, e lo stesso vale per le Hawaii... Lo stesso dicasi per l'Islanda e un sacco d'altri posti.
Puo' essere una catastrofe, questo si', come avvenne per il Krakatoa o lo stretto della Sondra... ma non una catastrofe ecologica. L'uomo non ha avuto parte in cio'.