Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
✿.。.:* Curiosità *.:。✿: CON IL NASINO ALL"INSU"
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 6 en el tema 
De: Butterfy  (Mensaje original) Enviado: 10/08/2010 07:24
 
 
 

 Nel periodo estivo, e precisamente dalla fine di luglio fino al 20 agosto, le perseidi, ossia uno sciame meteorico vengono attraversate dall'orbita terrestre creando una vera e propria pioggia meteorica.

Il picco di visibilità si concentra intorno al 12 agosto, con una media di circa cento di scie luminose visibili ad occhio nudo e a tutte le ore dalla Terra. Questo questo sciame tra i più rilevanti tra tutti quelli che incrociano il nostro pianeta nel corso della
sua rivoluzione intorno al Sole.
La cometa che ha generato questo sciame è la Swift-Tuttle, che ha un nucleo che misura circa 10 km e il cui ultimo passaggio al perielio è stato nel 1992, e il prossimo sarà nel 2126. Le meteore che noi possiamo osservare sono particelle rilasciate durante le orbite passate della cometa. La velocità con le quali impattano l'atmosfera terrestre è di circa 59 km/s. Le prime osservazioni dello sciame delle Perseidi vennero fatte dai Cinesi nel 36 d.C.

Le Perseidi sono popolarmente chiamate "Lacrime di San Lorenzo" in quanto in antichità il momento di picco si collocava intorno al 10 agosto, ma attualmente si è spostato nel corso dei secoli
di circa due giorni in avanti.

Ciononostante la notte di San Lorenzo conserva il proprio fascino ed è celebrata in tutta Italia con feste, sagre e musica a tutte le ore del giorno e della notte. Notte per la quale sono state scritte poesie, create delle sagre e organizzati ricevimenti ed eventi. In spiaggia, in discoteca, negli alberghi, o anche solo nelle piazze,

tutti col naso all'insù...



Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 6 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 10/08/2010 07:27

Tutti gli appuntamenti del 10 agosto, la notte di San Lorenzo

Notte di San Lorenzo a Cervia, il 10 Agosto 2010 sulla spiaggia libera di Cervia, Ravenna (RA) "Il più bello e il più grande spettacolo pirotecnico della Riviera Adriatica".


Sagra di San Lorenzo 2010 a Fornio di Fidenza, la sagra delle stelle cadenti. Anche quest'anno il Circolo Folkloristico Sportivo Fornio organizza la tradizionale sagra di S.Lorenzo a Fornio di Fidenza (PR). Per informazioni visitate il sito http://www.fornio.it


Calici di Stelle 2010, All’insegna del rispetto dell’ambiente e dell’eco-stenibilità, il 10 agosto è di scena “Calici di Stelle” nelle cantine del Movimento Turismo del Vino e nelle piazze delle Città del Vino,  sotto la pioggia di stelle cadenti della notte di San Lorenzo (info: www.movimentoturismovino.it e www.cittadelvino.it).

Dalla raccolta differenziata al riciclo, dal risparmio energetico all’uso delle fonti rinnovabili, il mondo del vino è sempre più un alleato dell’ambiente: un tema che attraversa tutta la produzione, dal vigneto alla cantina, una sfida non solo per le aziende, ma per l’intero territorio che le circonda, e che sempre di più interessa anche gli enoappassionati.

L’edizione 2010 di Calici di Stelle promette un calendario ricco di eventi di ogni tipo, dalle degustazioni alle visite guidate, dai menu a tema proposti dagli chef alle rievocazioni storiche, dalle passeggiate notturne ai trekking urbani,  musica, mostre, mercatini, cinema e teatro, da vivere nelle splendidi cornici delle cantine socie MTV o nella piazze delle Città del Vino aderenti all’iniziativa


Festa Patronale di Tor San Lorenzo: Dal 7 agosto al 10 agosto si terrà a Tor San Lorenzo Ardea la festa patronale di San Lorenzo, da sempre un'evento atteso da tutti gli abitanti di Ardea e dei comuni limitrofi quest'anno si arricchisce di spettacoli e di attrazioni varie con la partecipazione di circa 140 bancarelle giochi, giostre e articoli vari, mostre di pittura e fotografiche aperte a tutti, mostre ed esibizioni per poeti dilettanti.


Notte di San Lorenzo il 10 Agosto 2010 sulla spiaggia libera di Cervia, Ravenna (RA). "Il più bello e il più grande spettacolo pirotecnico della Riviera Adriatica".


Notte di San Lorenzo a Castel di Lucio (ME), Si informano i Sigg. artisti che il giorno 10 agosto per l'occasione del concorso di pittura estemporanea " Notte di San Lorenzo" a Castel di Lucio (ME) verrà assegnato il trofeo Arte e Mistero a l'opera meglio realizzata. Gli artisti interessati potranno prenotarsi presso l'associazione culturale "Emiro D'arte" Per l'occasione gli artisti verranno ospitati presso una struttura agrituristica gratuitamente


A Tavola Sotto Le Stelle a Bevilacqua (VR): A pochi giorni dalla suggestiva notte di San Lorenzo, il Castello Bevilacqua vi offre l'opportunità di andare alla ricerca delle stelle cadenti insieme agli astrofili del Planetario di Padova. Sarà inoltre l'occasione per trascorrere una piacevole serata assaporando una deliziosa cena, allietata da musica e da un emozionante spettacolo del fuoco.



Respuesta  Mensaje 3 de 6 en el tema 
De: Amico Web di Francesca Enviado: 11/08/2010 05:17
Tanto tempo fa ci fu una piccola farfalla che la sera, dopo il calar del sole, diventava molto triste perché tutti i suoi splendidi colori svanivano appena il buio accarezzava le sue ali.
Per le sue amiche era lo stesso, anch'esse diventavano infelici: nessuna di loro, durante l'oscurità poteva rallegrare l'animo di chi le guardava.
Una notte la farfallina, non potendo più veder soffrire le sue compagne, decise di volare verso il cielo per cercare di raggiungere le stelle.
Voleva implorarle di svelarle il loro segreto, il mistero di così tanta lucentezza, nel buio...
Volò tanto in alto che sfinita dalla stanchezza perse i sensi e cominciò a precipitare verso terra.
La più luminosa delle stelle, vedendo tanta determinazione in un essere così piccolo e fragile, s'impietosì e decise di salvarla donandole il segreto della lucentezza, a lei ed alle sue compagne; solamente a quelle piccole farfalle che avevano tanto desiderato quel dono.
Da quel giorno la farfallina lucente restò lassù a volare nel cielo e le sue notti non erano più accompagnate dalla tristezza.
Sfrecciando da una stella all'altra sprigionava nella volta celeste un po' di polvere brillante che a volte poteva essere vista, anche se per poco, da terra.
Fu così che da allora, chiunque ha la fortuna di vederla volare, ogni volta esclama:
" Una stella cadente!"
ed ogni volta esprime un desiderio nella speranza che la stella più lucente lo stia ad ascoltare. >>


Tratto dall'eBook fantasy

I racconti del Bosco di Hern

di Carmelo Trianni

Respuesta  Mensaje 4 de 6 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 11/08/2010 09:54
Sono scritti molto bene questi racconti...anche i minimi particolari sono spiegati così bene da sembrare veri...come le grandi emozioni di una piccola farfalla...

Respuesta  Mensaje 5 de 6 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 11/08/2010 14:02
 
Il nasino al'insù l'ho abbassato subito: in un cielo coperto di nubi è stato davvero impossibile vedere le stelle, sia fisse che cadenti!
Niente desiderio allora!!!  
 
Che si avverino di cuore quelli che avete espresso voi..... ma il 10 agosto è solo una data indicativa, in realtà la pioggia di stelle dura all'incirca tutto il mese, e speriamo, no??
 
 
 
 
 
 
PS: Fran, delizioso il racconto della stelina - farfalla! 
 
 
 
 

Respuesta  Mensaje 6 de 6 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 11/08/2010 18:27


Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados