Questa data,come ha molto carinamente ricordato Donna Brinetta,é dedicata alla
Già da diversi anni le associazioni feline hanno scelto questa data,il 17,come rivincita ai molti secoli di buia superstizione cui sono state vittime schiere e schiere di a-mici,in primis quelli dal color d'oscurità,e questo mese,febbraio come rappresentativo del segno dell'acquario,di spirito libero,curioso e indipendente che ben descrive l'indole così particolare del Nostro.
L'invito é dunque,per chi l'apprezza e per chi vive la straordinaria esperienza di averlo accanto,capace di slanci impensabili per chi non lo conosce bene,di avere teneramente la carezza in più,il croccantino prelibato,il luogo più caldo e morbido...per chi non lo ha frequentato...l'occasione di saperne di più e magari ...imparare ad apprezzarlo!
Principe, sottoscrivo ogni tua parola, e l'amore per queste creature fa da sempre parte della mia vita! Sono felice che ormai tanta superstizione nei loro confronti sia superata e sempre di più esemplari di tutte le razze e i colori rallegrano le nostre case! W!!!
Approvo e condivido quello che dite e sono contenta che abbiate amore per loro ...
Non è così facile trovare chi li ama. Vengono spesso citati per il loro presunto egoismo nei riguardi dell'essere umano. E questo è un luogo comune.
Io li ho sempre avuti fin da piccola e posso sfatare questa cosa. Dipende molto da come si trattano, da come ci si comporta con loro, anche se ognuno di loro è diverso ed ha una sua indole, proprio come noi umani.
Io sono innamorata dei gatti, da sempre.
Hai detto bene Haiku ... chiamandoli creature !
Sono creature ... particolarissime, e bisogna conoscerle per capirle a fondo!
Intelligenti e attenti, sembra che abbiano un senso in più rispetto agli altri animali, percepiscono quello che noi non vediamo e non sentiamo.
Grazie a Voi,Madonne per condividere questo piccolo autentico amore..."creaturine" é proprio il termine con cui li descrivo...come una lunga e morbida carezza in più...
Quanto piacere mi fa condividere con voi l'amore per queste creaturine così speciali.... da qualche tempo sto pensando di dare una sorellina al mio gattino che ormai è un micione!