L’11 maggio del 2011 un forte sisma colpirà Roma? L’uomo dei terremoti non ha mai sbagliato
Ha previsto il terremoto in Friuli, quello nelle Marche, quello in Abruzzo e ora il prossimo, estremamente devastante, dovrebbe essere a Roma, l’11 maggio prossimo. Raffaele Bendandi, detto anche l’uomo dei terremoti, nato a Faenza il 17 ottobre 1893 e morto nel 1979, diceva di aver scoperto come si producono i terremoti e disse di saperli predire.
La sua teoria ha origine in una passeggiata lungo il bagnasciuga, mentre prestava servizio di guardia durante la guerra mondiale: lui nel 1919 intuisce che la crosta terrestre, così come le maree, è soggetta agli effetti di attrazione gravitazione della Luna. La sua teoria per la previsione dei terremoti (mai riconosciuta dalla comunità scientifica) era infatti basata sul fatto che la Luna e gli altri pianeti (insieme al Sole) sono la causa dei movimenti della crosta terrestre, che effettivamente rigonfia, deforma e fa pulsare la crosta terrestre, con tempi e ritmi dipendenti dalla posizione dei corpi celesti.
Per la serie "non e' vero, ma ci credo", penso che tutto cio' mette un po' di paura, ma razionalmente si deve pensare che non e' facile predire castastrofi simili. Se si pensa al Giappone, cosi' tecnicologicamente avanti non ha potuto evitare quel tzunani cosi' devastante.Non e' bastato fare case antisismiche perche' con la furia del mare nessuna forza tecnica ha potuto fermarlo, quindi penso che si dovrebbe evitare quest'ansia di attesa, di una cosa che potrebbe essere,ma che poi non succede.........Speriamo che e' tutta una bufala,perche' veramente dobbiamo pensare che non e' una cosa che succede solo agli altri,ma in questo caso puo' succedere dappertutto. Mia madre diceva:"Gesu' si e' stancato della cattiveria dell'uomo", ma io credo in un Dio buono e non vendicativo.......
Mah, purtroppo sappiamo che moltissime zone del nostro pianeta sono altamente sismiche e quindi le tragedie sono sempre dietro l'angolo! Con gli strumenti attuali credo che si possa arrivare a previsioni abbastanza precise, ma poi c'è sempre il fattore incognita.... certo che tutto quello che di male abbiamo fatto alla nostra povera Terra non aiuta certo a migliorare le cose e inoltre questi tzunami di grande entità pare che spostino, di volta in volta, l'asse terrestre, notizia che non è sicuramente foriera di ottimismo... Insomma, un po' si raccoglie quello che si è seminato, e un po' dobbiamo fare i conti con la struttura stessa del pianeta, il resto per me sono solo bufale, a meno che vi siano riscontri scientifici precisi!
Il terremoto in Giappone ha avuto conseguenze non solo per la popolazione (i morti sono a migliaia, mentre non si contano i danni agli edifici e alle infrastrutture), ma anche per la nostra Terra: sembra che l’asse di rotazione terrestre si sia spostato di circa dieci centimetri. E’ stato Richard Gross, geofisico della Nasa, a rendere noti i risultati di uno studio preliminare dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Ma non solo. A causa di questo spostamento, la velocità di rotazione terrestre è aumentata, causando una diminuizione della durata del giorno di 1.6 microsecondi .
Bisogna poi aggiungere i 12 cm. del terremoto del Cile, i 7 del terremoto di Sumatra, e di questo passo chissà quanti altri, ma gli esperti dicono che non è il caso di allarmarsi perchè questi cambiamenti sono troppo piccoli per incidere in alcun modo sulla vita umana né sull'ambiente fisico terrestre. Mah, sarà....
Gli esperti!!! Gli esperti a volte sono dei parassiti che "sparano" teorie per gettare il panico e mantenersi un posto di lavoro a spese dei contribuenti. Io sono preoccupata da 2 cose. Dal fatto che volevano riprodurre il big bang (chi ci dice che non abbiano proseguito gli esperimenti e che questi siano i frutti?) e dalle previsioni Maya sul 2012. Poi mi dico che più di una volta non si può morire... Ho sentito anche teorie di spiritualisti piuttosto inquietanti..
Incredibile ... Sentite un pò ... Stamattina sono stata in una Clinica romana, e nella sala d'attesa c'erano 2 signore che parlavano ... Una delle due diceva all'altra ... "Ma no, vedrai che non sarà vero niente, tranquilla ... Adesso ti sei suggestionata con quello che è successo in Giappone ...!" Così mi sono, prima scusata dell'intromissione e poi ho esordito chiedendo loro... "State per caso parlando dell'ipotetico terremoto previsto a Roma nel mese di maggio ?" (Parlavano a voce alta ed era impossibile non sentirle ...) Una di loro ha annuito e abbiamo iniziato a commentare questa ipotesi ... Mi hanno chiesto ..."Ma lei ci crede?" Ho risposto di no, cercando di rassicurarle e dicendo che probabilmente non accadrà nulla !
Roba da matti ... Questa voce sta facendo il giro di tutto il Lazio !
I terremoti sono vecchi quanto è vecchia la Terra.
Non posso pensare che i terremoti odierni siano conseguenze di "esperimenti" di scienziati folli. Il Faro di Alessandria d'Egitto, una delle sette meraviglie del momdo antico, scomparve in seguito ad un tremendo terremoto.
Anche i maremoti o "tsunami" non sono figli dell'età moderna.Il peggiore documentato nella storia é quello del 5 maggio 1202 che avvenne nel Mediterraneo orientale con una stima di 1 milione e 200 mila morti...l'umanità c'é ancora,i maremoti anche.
Quello che mi stupisce e mi allarma è la grande superstizione che ancora regna sovrana in Paesi che dovrebbero essere evoluti... ma che alla fine non lo sono affatto!
Basta una bufala finita in rete e scoppia il panico.... ma andiamo, tifoni, uragani, maremoti, terremoti, eruzioni e quant'altro sono sempre stati presenti e non sono il frutto del calendario dei Maya, un popolo che faceva i sacrifici umani per far piovere o splendere il sole, altro che previsioni millenarie.....