Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: Ucciso Osama Bin Laden
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 8 en el tema 
De: primaveraestate  (Mensaje original) Enviado: 02/05/2011 05:16
Ed ora che succedera?
 

Washington, 2 mag. (TMNews) - Osama Bin Laden è morto, il "principe del terrore" è stato ucciso in Pakistan. L'annuncio è stato dato dalla Casa Bianca dal presidente americano Barack Obama, che ha detto "Giustizia è fatta". Una folla di persone che festeggiano si è raccolta a Washington davanti alla sede presidenziale.

Un responsabile dei servizi segreti pachistani ha confermato che Osama Bin Laden è stato ucciso "nel corso di un'operazione molto sensibile": "posso confermare che è stato ucciso" ha detto all'agenzia France Presse.

Sulla testa del saudita Osama Bin Laden, pendeva una taglia da 25 milioni di dollari. Nato il 10 marzo 1957, bin Laden aveva dunque 55 anni.

Un responsabile dei servizi segreti pachistani ha confermato che Osama Bin Laden è stato ucciso nel corso di "un'operazione molto delicata", senza dare dettagli sul blitz di cui ha parlato anche il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Nuove informazioni vengono invece dalla Cnn: l'operazione è avvenuta a Abbottabad, una città a soli 75 chilometri dalla capitale Islamabad, e bin Laden si trovava secondo gli esperti dei servizi della rete americana, in un compound di alta sicurezza, circondato da una recinzione e protetto da una doppia cancellata.

Il blitz sarebbe stato preparato, sempre secondo gli esperti della Cnn, da cinque riunioni fra il presidente Obama e i servizi segreti in questi ultimi mesi.

Abbottabad come Islamabad si trova a qualche ora di strada da alcune delle zone tribali della Frontiera del Nord Ovest, la zona tribale al confine con il Pakistan che è sempre stata considerata il rifugio di Osama Bin Laden.

Il blitz è stato compiuto da un commando statunitense: lo ha specificato Barack Obama parlando dalla Casa Bianca e dicendo "Questa sera sono in grado di annunciare agli americani e al mondo che gli Stati Uniti hanno condotto un'operazione che ha ucciso Osama bin Laden, il leader di Al Qaida".

Così Obama ha raccontato il blitz comunicando la morte di Bin Laden alla nazione: "Molti mesi fa sono stato informato che avevamo indizi circa la possibile posizione di Bin Laden. Ho incontrato molte volte i miei consulenti dei servizi segreti. Finalmente la settimana scorsa ho deciso che avevamo sufficienti informazioni per agire. Oggi per mio ordine gli Stati Uniti hanno lanciato un'operazione contro quel compound. Una piccola unità di agenti americani ha agito con grande coraggio, facendo attenzione a evitare vittime civili. Dopo uno scontro a fuoco, hanno ucciso Osama Bin Laden e hanno in custodia il suo corpo". E ha aggiunto: "Come paese, non tollereremo mai minacce alla nostra sicurezza".

Il presidente americano ha ringraziato le autorità di Islamabad per la collaborazione.

Il primo a congratularsi con il presidente americano stato l'ex presidente repubblicano George W. Bush



Primer  Anterior  2 a 8 de 8  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 8 en el tema 
De: Brinetta Enviado: 02/05/2011 06:57
Quante volte hanno ipotizzato che fosse morto o fosse stato catturato !
E adesso, mi sembra impossibile che Bin Laden sia stato ucciso !
Non so cosa succederà adesso, ma la notizia mi ha stupito davvero !
 
 

Respuesta  Mensaje 3 de 8 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 02/05/2011 10:35
Sarà vero? Già in passato era stata annunciata la morte di Bin Laden, con tanto di immagini...
 
 
(ASCA) - Roma, 2 mag - Il cadavere di Osama bin Laden 'e' stato portato in Afghanistan e poi seppellito in mare'. Ne da' notizia il New York Times, citando funzionari del governo statunitense che hanno scelto l'anonimato. Anche la Cnn ha riferito che bin Laden e' stato sepolto in mare e che il cadavere e' stato 'trattato secondo la tradizione islamica'.
 
 
(ASCA) - Roma, 2 mag - 'La morte di Osama bin Laden - annunciata dallo stesso presidente degli Stati Uniti - e' certamente un evento molto importante per il significato simbolico che contiene e anche un notevole passo avanti nella lotta al terrorismo. Comunque, com'e' facile dedurre dagli episodi cui assistiamo ogni giorno, il pericolo dell'eversione armata e' sempre molto elevato'. Lo ha detto a Strasburgo il segretario generale del Consiglio d'Europa, Thorbjorn Jagland. 'Ecco perche' - ha aggiunto - il Consiglio d'Europa invita i suoi 47 stati membri a non abbassare la guardia contro il terrorismo e a rimanere uniti per difenderci da chiunque intenda sobillare la democrazia e la tutela dei diritti umani'.
 
 
 

Respuesta  Mensaje 4 de 8 en el tema 
De: Brinetta Enviado: 02/05/2011 10:47
Ma, ammesso che sia vero, perchè buttarlo in mare ?
Che senso ha ?
Al di là di ogni considerazione su questo personaggio, è pur sempre un morto.
Questo particolare mi ha lasciato ... quanto meno ... perplessa.
Anche perchè, rispetto per i morti a parte, il mondo intero potrebbe non credere
alla sua uccisione ...
 

Respuesta  Mensaje 5 de 8 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 02/05/2011 11:15
Ma chi lo sa, parrebbe la solita bufala, sconcerta però la dichiarazione di Obama:
 
*Oggi, sotto la mia supervisione, gli Stati Uniti hanno lanciato un'operazione mirata contro un complesso di Abbottabad, in Pakistan. Una piccola squadra di americani ha condotto l'operazione con straordinario coraggio e capacità. Nessun americano è rimasto ferito. Hanno preso misure necessarie per evitare vittime civili. Dopo una sparatoria hanno ucciso Osama bin Laden e sono in possesso del suo corpo».
 
 
Tuttavia..... 
 

La rete televisiva satellitare pachistana GeoTv in lingua urdu, cioè la tv che ha diffuso la foto del volto parzialmente sfigurato di un cadavere, presentato come quello di Osama bin Laden, ha ammesso: si tratta di un falso. La fotografia è stata ritirata.

«Nel diffonderla, avevamo precisato che non eravamo in grado di autenticarla; in seguito ne abbiamo verificato la provenienza e l'abbiamo ritirata» - ha dichiarato Rana Jawad, responsabile della redazione di Islamabad.

 

L'immagine della tv pachistana, rilanciata dalla televisione satellitare francese BFMTV, aveva fatto rapidamente il giro del globo, senza però alcuna conferma del fatto che fosse autentica. «Gli americani hanno appena fornito la prova (della morte di bin Laden) con questa immagine» - aveva dichiarato la tv francese presentando la foto del cadavere. L'immagine era stata presa per buona anche da varie emittenti italiane, mentre le reti televisive americane non sono cadute nella trappola e non l'hanno pubblicata.

Fotomontaggio
Il sito internet Le Post aveva avanzato l'ipotesi che si trattasse di un fotomontaggio. Zoomando sull'immagine infatti si nota una netta differenza tra la parte alta del viso e la parte bassa: una parte del volto di bin Laden, bocca, mento e barba potrebbe essere stata incollata al cadavere di un altro uomo. Secondo un giornalista della France Presse, Francois Bougon, - continua il sito internet - questa foto circolerebbe sul web dal novembre 2010.

Il sito Peacereporter, poi, ha affermato senza mezzi termini che la prima foto di Bin Laden ucciso era un falso ottenuto con photoshop. Si tratta - dice Peacereporter - di una immagine evidentemente elaborata con un programma di editing di immagini, ripresa dal sito "unconfirmedsources". Il nome del file, peraltro, 20060923-torturedosama.jpg, secondo Peacereporter dovrebbe bastare a chiarire l'equivoco: si tratta di una foto del 23 settembre 2006 il cui nome è «Osama torturato». Scaricando tuttavia la foto da siti che l'hanno ripresa, risulta che l'immagine ha effettivamente quella didascalia. La sequenza numerica va letta come una data: 2006 (anno) 09 (mese) 23(giorno).

 

Insomma, è giallo, io penso che il possesso del corpo sarebbe stata la vera prova del fatto..... quel frettoloso seppellirlo in mare è invece assai sospetto.... 

 


Respuesta  Mensaje 6 de 8 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 02/05/2011 11:58
Più passano le ore più puzza questa notizia. Anche perchè ai tempi delle torri fu detto che non era andata come si raccontava. PUò darsi che gli USA gli abbiano promesso l'immunità dopo qualche tempo se si fosse accollato la responsabilità ed ora magari si taglierà la barba, indosserà abiti occidentali e farà il nababbo in qualche paradiso a noi proibito!!!

Respuesta  Mensaje 7 de 8 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 03/05/2011 12:29
Nelle ultime ore è stato detto di tutto, l'ultima notizia è che Osama sia stato ucciso di una sua guardia del corpo per non cadere vivo in mani nemiche.  Sono inoltre molte le opinioni che vedono in questa azione una mossa di B. Obama per farsi rieleggere.  Il mio pensiero è che, comunque siano andate le cose, di reale c'è quanto sotto:
 

Di Giuseppe Morello

Va bene, abbiamo ucciso il mostro, il nemico pubblico numero uno, l'incubo dell'Occidente, ma appaiono ingenue e un po' superficiali le grida di giubilo che si levano dalle cancellerie e dalle piazze.

Nessun dubbio che sia stato ammazzato un simbolo, un'icona del terrore che da circa una decina di anni tiene sulle spine chi prende aerei o chi sale in metropolitana. Ma alla fine è il caso di ricordare che è solo un simbolo, la cui morte più che un colpo al terrorismo rischia di essere il punto d'inizio di una nuova stagione di violenza e di vendetta. Il terrorismo fondamentalista potrebbe infiammarsi di odio e di voglia di rivincita, trasformando il giustiziato in eroe e martire.

Come spiegano gli analisti della Cia, la reazione potrebbe arrivare dal nocciolo duro di Al Qaeda, ma anche da frange più periferiche e meno controllabili, gruppi locali che si muovono in autonomia, e dai cosiddetti "spontanei", singoli che passano all'azione motu proprio.

Al Qaeda, è il caso di ricordarlo, non è una organizzazione verticistica e gerarchica, con tanto di quartier generale e direttive impartite dall'alto. Il modello, involontariamente modernissimo e internettiano, è una rete fatta di nodi relativamente autonomi. Ecco perchè non ha molto senso dire che Al Qaeda è stata decapitata, poichè non c'era nessuna testa da abbattere. 

Bin Laden infatti da tempo aveva ridotto il suo peso, al punto che i servizi segreti occidentali pensavano che fosse morto o comunque in condizioni difficili, fino a definirlo “ininfluente”. Ma questo non aveva ridotto la forza terroristica di Al Qaeda.  Abbiamo eliminato un simbolo che ormai era ininfluente e che rischia di diventare agli occhi di molti musulmani ancora più mitologico di quanto non fosse.

Bin Laden insomma rischia di diventare più pericoloso da morto che da vivo. Non è detto che uccidendolo gli Usa e l'Occidente abbiano fatto un grosso affare.

 


Respuesta  Mensaje 8 de 8 en el tema 
De: MOTHERSIXTEN Enviado: 03/05/2011 16:29


Primer  Anterior  2 a 8 de 8  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados