Si è sparato nel suo chalet in Svizzera
Il suicidio di Gunter Sachs
Fotografo e playboy famoso nella Saint Tropez degli anni ’60, aveva 78 anni ed era imparentato con gli Opel, famosi industriali tedeschi. Tra i suoi tre matrimoni quello con la bellissima Brigitte Bardot nel 1966. Ebbe importanti amici come i Kennedy e Gianni Agnelli e fu anche un appassionato di astrologia e matematica. La notizia della sua morte data dal figlio Rolf
Gunter Sachs
ROMA -
Si è tolto la vita nel suo chalet in Svizzera Gunter Sachs, il famoso fotografo che è stato marito di Brigitte Bardot e che negli anni '60 documento con i suoi scatti la vita mondana a Saint Tropez, di cui fu uno dei protagonisti. La notizia della sua morte, si è sparato come a suo tempo fece il padre in seguito alla perdita della madre, è stata data dal figlio Rolf. al settimanale tedesco 'Bunte' .
Sachs aveva 78 anni ed era nato in Germania da una ricca famiglia di industriali, pronipote per parte di madre di Adam Opel, fondatore dell'omonima casa automobilistica. Oltre che bravo fotografo, era famoso anche per le sue numerose storie d'amore. Tra i suoi tre matrimoni quello del 1966 con la famosissima B.B., come già ricordato. Prima di Brigitte, nel 1956, aveva sposato Annemarie Faure, che morì due anni dopo le nozze lasciandogli un figlio. Subito dopo la Bardot, invece, convolò a nozze con la modella svedese Mirja Larsson, con la quale ebbe due figli. Amosi anche i suoi flirt con altre donne molto note, tra cui Soraya e Juliette Greco. Fu poi amico di personaggi importanti dell'epoca: i Kennedy, Gianni Agnelli, Salvador Dali', Andy Warhol e Coco Chanel.
Tra le altre sue passioni quelle per l'astrologia e la matematica. Alla fine degli anni 90 scrisse il libro l'"Analisi empirica e matematica della verità dell'astrologia", un successo editoriale in Germania cui seguì la fondazione di un istituto di studio in Svizzera.