|
Vado a difendere la mia terra. Dopo 20 anni di esistenza volutamente nascosta dai media asserviti, oggi l'Italia scopre i NOTAV. Giornali e TV ne parlano, ovviamente con i toni che sono imposti. Le verità la troverete solo sul web.
Medici, geologi, ingegneri, politici di coscienza, i Sindaci (in tutta la Valle solo 2 sono favorevoli e solo loro sono stati ammessi al tavolo delle trattative nei mesi scorsi a Palazzo Chigi, cioè, se dici si puoi dire la tua, se dici NO, stai fuori (democrazia!!!), i cattolici della Valle, gente comune come me che finora hanno parlato con dati alla mano e non artefatti come quelli ufficiali hanno dimostrato come l'opera che partirà oggi con la militarizzazione della Valle, e con i lavori affidati alla Roksoil dell'ex ministro Lunardi per gli scavi in galleria e alla CMC delle Compagnie Rosse per i lavori a cielo aperto, con maestranze straniere e la tanto ventilata ricaduta di lavoro sulla Valle si è limitata alla recinzione con la rete di plastica rossa di un solo cantiere affidata ad una ditta locale, mentre ci saranno 500 camion al giorno in movimento per 20 anni con lo smarino che non si sa ancora dove sarà scaricato!!! - sia inutile e devastante in una Valle larga in media 1500 m. e a Chiusa San Michele solo 800 e dove ci sono già una ferrovia internazionale a doppio binario per ammodernare la quale occorerebbe solo un miliardo anzichè i 20 previsti per la TAV, un'autostrada, la statale 24 del Moncenisio e la 25 del Monginevro ed il fiume Dora Riparia (la ferrovia internazionale a doppio binario già esistente ha la capienza di 350 treni al giorno e ne transitano 186), dannosa per la salute (amianto, uranio (nel massiccio dell'Ambin è stata individuata la scorta di uranio che sarebbe stata necessaria a fornire tutte le centrali nucleari previste in Italia qualora fosse stata approvata la legge sul nucleare) e radon) con grave pericolo per le falde acquifere (ingegneri di fluidodinamica ce lo hanno illustrato nei minimi particolari).
Vorrei farVi vedere com'è la Valle presidiata da carabinieri, polizia, blindati, elicotteri che ci massacreranno solo perchè vogliamo lasciare un futuro vivibile ai nostri figli e nipoti, Vi prego, informateVi sul web, qualora mi arrestassero o mi massacrassero, non fermateVi alle false comunicazioni ufficiali.
Mi spiace solo per mia figlia, ma la mia coscienza me lo impone, non potrei mai guardarmi allo specchio e sputarmi in faccia da sola, sola perchè volutamente non ho voluto informarmi e se il mio documentato dissenso si fermasse alle parole. E voglio dirVi che quella che c'è è tutta gente normale come me, come avete potuto vedere nei giorni scorsi, nelle foto che ho pubblicato, dall'operaio al laureato, dalla studentessa alla casalinga, dai bimbi delle scuole ai loro insegnanti. Non avranno pietà e chissà come ci descriveranno. In questi giorni al Presidio, ci hanno minacciati di avvelenarci i cibi, lo hanno fatto con il cane di Perino il nostro fondatore. Ci sono state 200 perquisizioni nelle abitazioni senza trovare NULLA, ma non se ne è parlato.
E anche se Vi raccontano che all'estero sono d'accordo, sappiate che le stesse manifestazioni sono in atto in Francia e nei paesi Baschi.
Ciao a tutti.
Francesca |
|
|
Primer
Anterior
2 a 4 de 4
Siguiente
Último
|
|
E' una faccenda molto seria e pensavo che il buon senso fosse prevalso....nel tempo ma da cio' che leggo vedo proprio che si e' lontani anni luce da esso....Hanno deciso....e non so cosa potrete fare con la forza delle ideologie e della giustizia: per loro prevalgono gli interessi.....tutto il resto, sono moscerini da scacciare......... Ti auguro tanta forza e determinazione!!! Un abbraccio Annamaria |
|
|
|
De: haiku04 |
Enviado: 27/06/2011 12:11 |
E' sempre bello avere ideali e lottare per essi.... purtroppo, quando giochi sono già fatti, rimane solo l'amarezza ma non la sconfitta, e spero che in questo caso prevalga il buon senso, prevalga la volontà popolare.... auguro a tutti Voi di avere la forza di resistere! Un abbraccio. |
|
|
|
Ed é di stamani la notizia di scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti no-tav,descritti dalle agenzie di stampa come principalmente militanti di centri sociali del nord,"tute bianche".Faccio molta fatica a crederlo,ho conosciuto i no-tav e ho visitato il presidio di Venaus all'epoca delle prime cariche della polizia,(dicembre 2005).C'erano pensionati,operai,geometri,massaie,gente comune.Il ministro del carroccio Maroni oggi dichiara di "agire,o si perderanno i centinaia di milioni di € dei contributi UE".Da cittadino mi chiedo quali e quanti di quei contributi giungeranno alla tanngibilità per la popolazione,e piuttosto che la furia che ha il governo d'incassarli(questo,ma anche qualunque altro)non sia profetica di una "ridistribuzione" dei contributi stessi,in mani amiche,naturalmente private.Mi tornano alla mente queste parole,
"...Che tutti gli uomini sono
creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi
diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; che per garantire
questi diritti sono istituiti tra gli uomini governi che derivano i loro giusti poteri dal
consenso dei governati; che ogni qualvolta una qualsiasi forma di governo tende a
negare questi fini, il popolo ha diritto di mutarla o abolirla e di istituire un nuovo
governo fondato su tali principi e di organizzarne i poteri nella forma che sembri al
popolo meglio atta a procurare la sua Sicurezza e la sua Felicità...."
scritte in tempi non sospetti,era il 4 luglio 1776 e su di esse é cresciuta una Nazione oggi prima potenza economica di questa valle di lacrime.Ma ricordo anche questa frase:
"Lo stato non vuol fare un atto di giustizia,ma l'ennesima prova di forza"
pronunciate nel 1927 da Bartolomeo Vanzetti prima di entrare,innocente,nel braccio della morte.
Così vedo uno stato completamente latitante su temi come emergenza sanitaria,coruzione,criminalità organizzata ma puntualissimo nello schierare un esercito in assetto anti sommossa che picchierà le donne,come ha già fatto,documentabilmente,e soffocherà giovani e anziani con i lacrimogeni.(Notizie di oggi).E' questa la considerazione del libero dissenso popolare?
A Donna Francesca e ai Valsusini tutti la mia solidarietà assoluta,ricordatevi dell'Assietta e del "bugia-nen",e continuate ad essere esempio per tutta la nazione.
|
|
|
Primer
Anterior
2 a 4 de 4
Siguiente
Último
|