Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
¡ Feliz Cumpleaños Butterfy !
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Notav/Sitav: Corriere Fiorentino
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: primaveraestate  (Mensaje original) Enviado: 09/07/2011 06:48

alta velocita'

Renzi e la guerra alla Tav
«No ai lavori per il tunnel»

Il sindaco lancia un nuovo attacco contro Fs: il progetto finale non corrisponde a quello approvato nel 2005. Renzi: faremo di tutto contro lo sbudellamento di Firenze. Aria di blitz nei cantieri

«Non sono autorizzati per partire con i lavori». Ferrovie-Renzi, di nuovo tensione. Con nell’aria la voglia di un blitz sui cantieri. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi rilancia lo scontro sui cantieri della stazione e del sottoattraversamento. Niente lavori Tav fino a che Ferrovie non danno tutte le sicurezze sul lavoro, dice Renzi, che poi snocciola le competenze sui controlli che passano dai vari nuclei specializzati (come ambiente ed edilizia) dei vigili. Il nodo è sempre la corrispondenza tra progetto definitivo, approvato in conferenza dei servizi nel 2003, e quello esecutivo «che noi non abbiamo ancora visto: neanche io sono informato — dice il sindaco — E se hanno cambiato il progetto, come pare, ne dobbiamo parlare». Perché ci sono ancora nodi da sciogliere: «Vogliono fare il tunnel con una talpa invece di due, mancano le autorizzazioni per la terra da smaltire, ci sono problemi sul collegamento Foster-Santa Maria Novella». Ma, con un velo di ironia, Renzi si dice sicuro «che non ci saranno problemi: stiamo parlando di una grande azienda italiana».

CONTROLLI E DIFFIDE - I controlli di Arpat, al centro anche di un question time ieri in consiglio comunale presentato da Tommaso Grassi (Spini per Firenze), ci sono già stati, come una diffida da parte del Comune. Lo conferma anche Eros Cruccolini di Sinistra ecologia e libertà, che giovedì terrà un sopralluogo sul cantieri Tav: «In quello di Campo di Marte, mi dicono i responsabili dell’Osservatorio ambientale, sono già stati superati i livelli di rumore». Si riferisce a questi elementi Renzi, quando parla dei poteri di controllo nella mani dei vigili. Forse, come gira voce a Palazzo Vecchio, con la tentazione di un «blitz» per far emergere tutti i problemi. Renzi spiega: «Siamo pronti a ogni tipo di iniziativa se non avremo le sufficienti salvaguardie per la città. Se pensano di sbudellare Firenze senza darci le necessarie garanzie, hanno sbagliato destinatari». Ma non doveva esserci un incontro tra Renzi, l’Ad di Ferrovie Mauro Moretti e il presidente Enrico Rossi? «Se Rossi lo organizza e mi invita, vado volentieri. Meno volentieri se mi invita Moretti, quando lo fa mi racconta solo storie». E ieri in consiglio comunale sono arrivate molte richieste dalle forze di opposizione: bocciate le proposte su nuove centraline, approvati il rinnovo dell’Osservatorio ambientale, uno sportello informativo, maggiori controlli con ufficiali giudiziari in campo e un Tavolo tra tutti gli enti (proposte alcune da Ornella De Zordo altre da Grassi che attaccano: «Incredibile il no alle centraline per le polveri da parte del Pd»). «Noi saremo al fianco di tutti i cittadini — ha proseguito il sindaco — che avranno reali problemi o danneggiamenti». Renzi ha parlato anche dello studio sulle cinque ipotesi alternative al passaggio dal Duomo contenute in una ricerca commissionata a privati. «è solo la conclusione di un incarico sulle varie ipotesi di riorganizzazione della tramvia — spiega il sindaco — Il passaggio in sotterranea dal centro lo stiamo verificando», mentre la «trasformazione della linea ferroviaria dalla Leopolda alle Piagge in tramvia si può fare a breve, lo abbiamo già chiesto alla Regione».

I LAVORI SULLE STRADE - Renzi parla anche di Piano strutturale, annunciando che dopo il Town meeting e i report degli incontri con le associazioni di categoria («ora si lamentano, ma non sono proprio esenti da responsabilità su quanto successo in questi anni a Firenze») ci saranno, il 21 settembre, «cento assemblee in cento luoghi diversi». Il 26 luglio partirà un piano «intensivo» di lavori sulle strade, 36 strade «tra le quali viale Duse, la Chiantigiana, Perfetti Ricasoli, Lorenzo il Magnifico, Dino del Garbo, Agnolo, Redi, Baccio, Salutati, Fanti, Etruria, Piombino, Dosio e altre. Ad agosto buttiamo giù anche la pensilina della stazione e via del Pratellino». E poi due battute: «La manovra? Solo il polpo Paul può dire come sarà», ironizza il sindaco, secondo cui però la «service tax» da dare ai Comuni «molto interessante la possibilità per i Comuni di intervenire sugli immobili, che non vuol dire nuove tasse, ma la possibilità di mettere in campo un progetto serio, ad esempio, sugli affitti in nero».



Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: clicy21 Enviado: 09/07/2011 08:38
Cara Francesca buongiorno!!! Nel luglio 2010 renzi diceva cosi'....pur sapendo che erano parole demagogiche e strumentali in quantoche lui,  quando era presidente di provincia, aveva firmato assieme a domenici sindaco e martini presidente di regione, il protocollo d'intesa in italferr! Adesso mediamente tace, mentre i comitati continuano ad assalire e continuano a proporre il progetto alternativo di superficie. Pare che si possa trovare l'escamotage per bloccare il sottoattraversamento, con la storia che non si e' trovato un sito ove scaricare milioni di tonnellate di smarino risulta degli scavi...e questo pare l'abbia affermato lo stesso matteoli! Speriamo che la ragione ed il buonsenso prevalgano sia per Firenze che per la ValdiSusa, tanto per le problematiche di perforazione che e soprattutto per quelle finanziarie! I soldi NON CI SONO e quei miseri finanziamenti europei sono una bufala atta a coprire la mostruosa sporcizia di questo progetto insano! grazie per l'articolo, grazie per il sostegno e spero che i noglobal non facciano ulteriori casini...pare che a firenze al cantiere campo di marte sia stata trovata una bottiglia incendiaria! un abbraccio forte forte ed auguri A TUTTI NOI che abbiamo ragione e veniamo tacciati di delinquenti!! Ely    

Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 09/07/2011 13:16
Speriamo che la ragione ed il buonsenso prevalgano sia per Firenze che per la ValdiSusa
 
Cara Ely, le bombe incendiarie, i proiettili e quant'altro, li mettono LORO per screditare i movimenti.
 
Voi avete il problema dello smarino, da noi è stato molto più semplice risolverlo, si manda alle ditte di inerti che lo frantumano e fanno sabbia, questa sabbia verrà poi usata per intonacare le case, e poichè sarà composta da uranio e amianto, ti lascio immaginare le conseguenze, già ora, dopo l'autostrada, in Valle, la mortalità per leucemie è del 10% superiore al resto d'Italia. Unica magra e CATTIVA considerazione... con questa sabbia intonacheranno anche le abitazioni dei SITAV!!!

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: Principe Errante Enviado: 09/07/2011 16:17
Gentilissima Donna Elisabetta...renzi,matteoli,domenici,tutti con la minuscola..Firenze e Val di Susa con la Maiuscola...puro caso? 


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados