Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: Crisi? Politici alle Maldive!
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: primaveraestate  (Mensaje original) Enviado: 04/01/2012 10:30

E alle Maldive si ritrovano in vacanza Schifani, Casini e Rutelli

Mercoledì, 4 gennaio 2012 - 09:20:57

Mentre Monti chiede sacrifici agli italiani, i deputati non solo negano di prendere stipendi da capogiro, ma passano le vacanze in resort di lusso alle Maldive. E' il caso del leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, del presidente del Senato Renato Schifani, dell’onorevole pdl Stefania Craxi e del leader dell’Api, Francesco Rutelli. Gli onorevoli non hanno certo dormito nelle stanze 'normali', ma nelle suite migliori: le cui tariffe variano dai 2.550 dollari a notte per la più piccola sino ai 5.700, cameriere fisso compreso, per la "Presidenziale".

"Molte famiglie come la mia", spiega una delle turiste 'normali', rientrata dall’identica vacanza, "questa volta hanno provato una certa indignazione: come si fa a chiedere ai pensionati di tirare la cinghia e poi farsi vedere alle Maldive, sistemati non nelle camere di noi comuni mortali ma nelle suite più da urlo dell’isola?".

Qualcuno potrebbe obiettare: da che pulpito arriva la predica. La camera più "normale", nel resort di cui si parla, è comunque un piccolo stipendio da 550 dollari a notte, a persona. Con l'aria di caccia all'evasore in pochi hanno voglia di far sapere il proprio nome pur essendo turisti "indignati". Ma non bisogna fare neppure i Savonarola, le vacanze in un bel posto non sono mica un reato.


LE IMMAGINI

L’isolotto in questione, nello specifico, è quello che porta l’impronunciabile nome di Madhiriguraidhoo nell’atollo di Lhaviyani. è lì che si trova il Palm Beach Resort, di proprietà dell’editore del Corriere dello Sport Roberto Amodei. Ed è lì, peraltro, che durante queste stesse vacanze erano a prendere il sole diversi altri personaggi del mondo sportivo e non: come il romanista Francesco Totti con la moglie Ilary e figli, e il suo ex compagno di squadra Christian Panucci, e l’ex giocatore nonché attuale dirigente bianconero Gianluca Pessotto, e il presidente del Napoli nonché produttore del cinema Aurelio De Laurentiis.



LE IMMAGINI

L’unica differenza, per dire, è che mentre la famiglia Totti — la quale pure potrebbe ben permettersi di non badare a spese — si è accontentata di una delle camerette da 550 dollari, la comitiva politica praticamente al completo si sarebbe sistemata, come si diceva, nell’area delle ville e delle suite migliori: le cui tariffe variano dai 2.550 dollari a notte per la più piccola sino ai 5.700 (sempre a notte), cameriere fisso compreso, per la "Presidenziale". Va naturalmente detto —la comprensibile riservatezza dei tour operator non ha consentito di verificarlo — che i politici di cui sopra potrebbero anche essere stati tutti quanti «ospiti» del proprietario del resort. E che neppure questo, se anche fosse, è di per sé un reato. Ma la domanda è sempre la stessa: era il caso? Le polemiche non sono certo nuove quando si parla di politici al mare. Un vespaio era già scoppiato con la Carfagna e Bocchino e con Fini che si è immerso in un'area protetta portando via conchiglie e coralli.
 

 





Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: Principe Errante Enviado: 04/01/2012 16:20
Tutto questo mi fa tornare alla mente un aneddoto.Erano gli anni ottanta e Alejandro De Tomaso,patron della Maserati si presentò ad un incontro con le parti sindacali arrivando con il suo jet privato,rispondendo alle critiche che gli piovvero addosso dalle maestranze in modo candido ma chiaro:"Perché vi meravigliate?E' normale che un imprenditore capitalista abbia un aereo privato".Allo stesso modo oggi dando potere,prelievi consistenti di denaro senza mai dover rispondere o rendicontare,impunità penale é normale aspettarsi che i politici si concedano tutto ciò che possono alla faccia di chi li ha eletti.
 

Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 04/01/2012 18:22
E dicono che la legge è uguale per tutti...
ma se esiste la giustizia prima o poi...

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 04/01/2012 20:38
Prima mai... forse poi... l'unica cosa giusta è la morte che ancora non se la possono comprare!!!'

Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 05/01/2012 12:34
Ecco la giustificazione di Rutelli. Oltre alla dignità ha perso anche la fantasia!!!
 
www.corriere.it
Rutelli replica alle «accuse» di mancanza di sobrietà per le vacanze di Natale passate in un resort da sogno


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados