E' una situazione veramente balorda quella della NOTAV perche' non so come possiate spuntarla con i testoni dei capitalisti che abbiamo su tutti i fronti....Ci sono in ballo troppo interessi e non so se ascolteranno la razionalita' dell'inutilita' di quella ferrovia e rispetteranno la valle.........Non voglio essere pessimista,comunque e' giusto che lottiate con tutte le forze e noi nel nostro piccolo vi sosterremo.
Mi dispiace tanto per l'ultimo incidente avvenuto domenica scorsa. Spero tanto che si salvi quel ragazzo.......Non e' proprio giusto perdere la vita mentre si lotta per i propri diritti e per quella della comunita'.....
Un in bocca al lupo con vera condivisione della causa.
Infatti la vedo dura pure io, dopo l'accordo firmato a Torino e il si della Camera, dubito che lascino cadere il progetto, è una questione di "faccia" con l'estero e di interessi altissimi.
Però la Vostra protesta è un grande esempio che sta dando non poco filo da torcere a chi ben sappiamo. Spiace anche a me per il ragazzo e auspico che possa cavarsela, ma spero anche che nessuno si esponga più così tanto al pericolo!
Grazie di vero cuore a Voi. Per quanto riguarda Luca, ridicoli e disgustosi i TG ieri BUGIARDI come sempre hanno definito Luca Abbà prima anarco insurrezionalista (ma ormai lo dicono di ogni essere che respiri in Valsusa), poi Capo storico Notav. Sono talmente presi ad inventare menzogne e spacciarle per buone che non sanno nemmeno fare i conti, visto che dichiarano che Luca ha 37 anni ed il movimento ne ha 23.... capo storico a 14 anni!!! Va beh che in Valsusa siamo dei fenomeni ma... mi pare un tantino esagerato! E poi era sul SUO terreno, stavano buttando giù i SUOI alberi di castagne che sono il suo sostentamente visto che è un contadino, senza che le fosse stato recapitato NESSUN esproprio, a quel punto forse ha pensato che era meglio morire, visto che con quei soprusi lo stavano GIA' uccidendo, e poi le forze di Polizia (che schifo) per 40 minuti non hanno fatto passare l'ambulanza!!!
...La questione dell'esproprio forzato,però,non é apparsa su alcun notiziario né sulla rete...avrebbe potuto chiarificare molto a chi della questione No Tav ne sa poco.
In effetti c'è molta confusione e buona parte della popolazione italiana non si raccapezza più, ci vorrebbe chiarezza, una volta per tutte, da parte di qualcuno autorevole, informato, onesto e super-partes. Sull'esproprio forzato poi non so cosa dire, so che quando l'alta velocità è passata dalle mie parti vi sono stati espropri, ma fortunatamente ben retribuiti, tant'è che una mia amica si è potuta liberare di un villone con piscina assai oneroso, faticoso da mantenere e invendibile: la cifra ottenuta l'ha arricchita. Ma è ovvio che vi sia chi è invece legatissimo alla propria terra, per cui l'esproprio è in effetti un abuso. E' tutto così complicato, non so come finirà, ma rimango fermamente NO-TAV!
Ma infatti, le "forze dell'ordine" , e per fortuna ci sono, non sono però un'entità astratta ma sono costituite da individui dotati di una loro personalità, di un loro carattere, e non tutte queste personalità e caratteri sono positivi, c'è di tutto anche tra di loro, e soprattutto devono eseguire degli ordini. Anche i vari Kappler, Priebke etc hanno dovuto eseguire degli ordini....