Quante volte capita di dire piccole bugie per nascondere qualcosa, o più semplicemente per evitare di dare delle spiegazioni... Alcuni dicono bugie un po' "più grandi" (se si può misurare la grandezza di una bugia) perché non hanno il coraggio delle proprie azioni, o più semplicemente per mascherarsi.
Voi per quale motivo siete più disposti a dire una bugia?
Personalmente, non amo le bugie in nessun caso, ma è inevitabile a volte...Mi è capitato di dirla con chi conosco poco, per evitare di dare troppe spiegazioni.
Certo che una bugia viene quasi sempre detta per evitare situazioni difficili... infatti sono le bugie più diffuse quelle per alterare leggermente la realtà.
Io credo nella sincerità... ma a volte una bugia "buona" a fin di bene non la condanno... per bugia "buona" intendo qualcosa di poco conto o una verità non spiegata nei minimi particolari. A volte ci sono verità che dette fanno solo male e che saperle non serve a nulla perchè ormai è troppo tardi. Non so se sono riuscita a farmi spiegare... comunque io sono per la sincerità a prescindere.