Ludwig Mies van der Rohe è stato un architetto e designer tedesco nato ad Aquisgrana nel 1886 e morto a Chicago nel 1969. Google oggi vuole ricordare il 126esimo anniversario della sua nascita dedicandogli il doodle di oggi; al contrario dei precedenti doodle quello di oggi è totalmente diverso.
Questo si distingue dagli altri doodle per la staticità: niente animazioni, musica od interattività. Il logo di Google oggi raffigura solamente la sede dell’Illinois Institute of Technology di Chicago realizzato dallo stesso Mies van der Rohe e del quale fu preside.La scritta Google è racchiusa all'interno dell'edificio ed è visibile attraverso le finestre della costruzione.
Mies van der Rohe, insieme a Walter Gropius, Frank Lloyd Wright, Alvar Aalto e Le Corbusier è considerato uno dei maestri del Movimento Moderno. Ha progettato vari edifici famosi al mondo come ad esempio il Seagram Building a New York, il Weissenhof di Stoccarda, Villa Tugendhat a Brno ed il padiglione della Germania per l’Esposizione Internazionale di Barcellona.
|