Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: 2 giugno festa della Repubblica
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 21 en el tema 
De: primaveraestate  (Mensaje original) Enviado: 29/05/2012 20:32
 
 
IL 2 GIUGNO SI FESTEGGIA LA REPUBBLICA....

LA REPUBBLICA GOVERNATA DAI LADRI
LA REPUBBLICA DOVE LO SPORT E' CORROTTO
LA REPUBBLICA DOVE LA GENTE MUORE SOTTO LE MACERIE DEGLI EDIFICI COSTRUITI CON LE TANGENTI E NON CON IL CEMENTO
LA REPUBBLICA DELLE BOMBE DAVANTI ALLA SCUOLA
LA REPUBBLICA DELLA MAFIA CHE COMANDA
LA REPUBBLICA DEL FISCO ASSASSINO


Primer  Anterior  7 a 21 de 21  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 7 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 31/05/2012 15:14
NIENTE SOLDI PER I TERREMOTATI,
TANTI SOLDI PER GLI APPALTI TAV

Cari amici, vicini e lontani,
è passato più di un mese dall'ultima mailing di Ambientevalsusa ed in questo periodo abbiamo voluto guardare la vicenda TAV con il maggior di...stacco possibile. Volevamo capire meglio e forse ci siamo riusciti.
Una serie ininterrotta di fatti si sono concatenati non casualmente dopo l'esproprio dei terreni della Maddalena e la contemporanea illegale occupazione di altre aree private nelle vicinanze del presunto cantiere di sondaggio.

Innanzi tutto si è capito che lo stato colpisce i cittadini senza pietà alla minima occasione, ma non lo fa per ciò che riguarda il TAV con le organizzazioni economiche che agiscono illegalmente.
Lo stato non ha i soldi per mettere in sicurezza il paese, parole del capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli: “Per mettere in sicurezza il territorio italiano servono 41 miliardi di euro, ma non ci sono ne’ i soldi ne’ i tempi per tradurre gli eventuali investimenti in opere”; lo Stato non paga più i danni per le calamità naturali La pubblicazione del provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale è datata 17 maggio 2012, meno di 72 ore prima del tremendo sisma che ha devastato l'Emilia Romagna; in base alla riforma della Protezione Civile, d'ora in poi qualunque calamità naturale è interamente a carico del cittadino. In caso di terremoti, alluvioni, frane, tsunami, lo Stato non paga i danni subiti dai contribuenti, gli stessi piallati dall'Imu e da altre centinaia di tasse, le più recenti l’aumento della benzina e dell’IVA.

Stime parziali della sola Coldiretti parlano di danni nelle aree terremotate di oltre 3 miliardi di euro solo nel settore agroalimentare.

Una parte di Italia sta crollando ma il governo si ostina a spendere un mare di denaro per le grandi opere, le spese militari, le parate, gli stipendi principeschi di parlamentari e di burocrati, tra cui il commissario straordinario per la Torino-Lione Mario Virano, il presidente della CIG Reiner Masera, il rappresentante per la provincia di Torino nell’Osservatorio To-Ly Paolo Foietta e lo spropositato costi di sicurezza del Fortino della Maddalena di Chiomonte che ormai ha raggiunto i costi assimilabili alle campagne di guerra, pardon missioni di pace, dei nostri soldati all’estero.


La ministra Fornero non ha neppure i soldi per le pensioni, Monti richiama all’unità del paese, il presidente della Repubblica ogni giorno ci rassicura che ce la faremo (chi ha scelto Monti?) e dulcis in fundo la Cancellieri considera “la TAV madre di tutte le preoccupazioni”.

Nessuna di queste autorità per fortuna è ancora riuscita a collegare il terremoto con il movimento No Tav.
Se al posto di Monti ci fosse il signor Spiaggi che cosa farebbe?
- Fermerebbe l’acquisto degli F-35 e rinvierebbe la parata del 2 giugno;
- istituirebbe lo scudo fiscale sui capitali esportati illegalmente, applicando un’aliquota seria come fanno Germania ed Inghilterra;
- si attiverebbe per una patrimoniale sui grandi possedimenti, riducendo contemporaneamente il carico fiscale sul costo del lavoro;
- diminuirebbe i costi della politica e vieterebbe il gioco d’azzardo, proprio come quando l’Italia era ancora un paese sano.

Non serve aggiungere che un governo serio eviterebbe opere inutili e per quelle utili, prima di realizzarle ne verificherebbe attentamente i costi. Per quanto riguarda il costo della Torino-Lione che assumerebbe valori record, indebitando ulteriormente le finanze pubbliche, è chiaro che risulterebbe l’infrastruttura più inutile d’Europa e strategicamente utile soltanto agli arraffoni.

E’ chiaro che la Torino Lyon non è altro che il paradigma di tante enormi ruberie che andrebbero riconosciute e perseguite. Fermiamo la truffa del TAV e sarà più facile agire anche sulle altre. Chi ha responsabilità nel fallimento del sistema vada a casa, lasciando un po' di spazio a delle facce nuove.
DICIAMOCELO, far peggio di chi li ha governato negli ultimi anni non sarebbe davvero semplice!
IL CAMBIAMENTO HA BISOGNO DI OGNUNO DI NOI.


Respuesta  Mensaje 8 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 31/05/2012 15:16

Respuesta  Mensaje 9 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 31/05/2012 15:17

Respuesta  Mensaje 10 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 31/05/2012 15:21

Respuesta  Mensaje 11 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 31/05/2012 18:14

Prima la festa, per il lutto c'è tempo

Marco Cedolin

Per quanto ci riguarda non abbiamo mai apprezzato la festa del 2 giugno, con il suo corollario di sfilata delle forze armate. In primo luogo perchè riteniamo che le armi di distruzione di massa rappresentino un elemento di morte scarsamente adatto ad alimentare feste e baccanali, in secondo luogo perchè l'esercito che sfila non difende la patria, ma opera alle dipendenze dei governi stranieri di cui costituiamo una delle tante colonie.
In un momento come questo, di fronte al terremoto infinito che sta squassando l'Emilia Romagna da oltre una settimana, con il suo carico di morti e di persone rimaste senza casa e senza lavoro, l'incartapecorito Napolitano avrebbe sicuramente dovuto compiere un gesto che dimostrasse come anche all'interno di una classe politica miope e supponente esistesse ancora qualche barlume di buon senso. Sospendeno la sfilata militare, dichiarando il 2 giugno giornata di lutto nazionale e devolvendo i 3/4 milioni di euro destinati ad organizzare la festa alle vittime del terremoto......


Purtroppo in tutta evidenza nessun barlume di buon senso più alberga nei microcefali che nutrono la presunzione di guidare verso il baratro questo disgraziato paese ed il balioso Napolitano ha ritenuto giusto mantenere in essere festa e sfilata, nonostante l'evidenza dica che non c'è davvero nulla da festeggiare.

Quello che però riteniamo ancora più parossistico è che in un maldestro tentativo di riparare alla scellerata decisione si sia scelto di unire al danno anche la beffa.
Per onorare le vittime dei terremoti succedutisi in queste settimane, il 2 giugno si farà festa con i carri armati, ma il 4 giugno ci si fermerà con l'angoscia nel cuore, per una giornata di lutto nazionale "a comando", spostata sull'asse temporale in una data che non dia fastidio a nessuno.
Come se di fronte alla morte di un familiare fosse logico andare a festeggiare in strada lo scudetto, rimandando il rosario a qualche giorno dopo.

La sensazione immanente é che stia perdendo il senso della realtà, senza che più esista la possibilità di ritrovare il bandolo della matassa, sempre ammesso che ci siano ancora un bandolo e una matassa nascosti da qualche parte.

2 commenti:

Hector ha detto...

caro marco, ce ne sono per così di eventi che sobrietà e rispetto per le Vittime consiglierebbero di far slittare, non ultimo il gay pride a Bologna...Una carnevalata che offende , amio avviso, la dignità dei moltissimi omosessuali seri...

marco cedolin ha detto...

Senza dubbio Ettore, ma si tratta di eventi organizzati da elementi non istituzionali che daranno o meno prova di sensibilità e si qualificheranno a seconda delle loro azioni.
Qui si trata del Presidente della Repubblica che, per quanto persona meschina, ricopre comunque questa carica e sarebbe chiamato a rispettare i cittadini.


Respuesta  Mensaje 12 de 21 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 31/05/2012 21:56
Già mi ero espressa in passato sull'inutilità di feste tipo questa del 2 giugno, e se la protesta è davvero sentita da tutti gli italiani che si faccia il vuoto intorno alle sfilate di carri e soldati armati .... che vi siano solo le tribune con "le autorità", Napolitano in testa, e basta, il vuoto!  Ma avverrà così?  Intanto prepariamoci agli ennesimi balzelli, perchè a pagare per il terremoto saremo ancora e solo noi!

Respuesta  Mensaje 13 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 01/06/2012 12:27
.. e non basta. Avete sentito il discorso farneticante di Napolitano in TV? e sbito dopo dall'Emilia gente che vive nelle tende "fai da te" perchè non hanno avuto nemmeno una tenda?

Respuesta  Mensaje 14 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 01/06/2012 13:04
E mentre c'è chi si ostina a voler festeggiare la nostra "repubblica" con parate... militari "molto sobrie", c'è chi scava sotto le macerie per salvare ancora una vita....
c'è chi, DISPERATO, se la toglie la vita perchè ha perso il lavoro...
c'è chi si sta contando gli ultimi spiccioli per arrivare a fine mese...
c'è chi piange un angioletto volato in cielo mentre andava a scuola...
QUESTA E' UNA REPUBBLICA DA FESTEGGIARE??? ....
Sarebbe meglio un giorno di silenzio e di riflessione...e utilizzare quei soldi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto...perchè c'è gente che dorme ancora in letti di fortuna...
e non comodamente come chi prende queste assurde decisioni e ha tanta voglia di festeggiare!!!!!

Respuesta  Mensaje 15 de 21 en el tema 
De: MOTHERSIXTEN Enviado: 01/06/2012 13:56
.........infatti  FESTEGGIARE QUARE REPUBBLICA????
 

Respuesta  Mensaje 16 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 01/06/2012 19:44

Respuesta  Mensaje 17 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 01/06/2012 19:45

Respuesta  Mensaje 18 de 21 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 01/06/2012 19:48

Respuesta  Mensaje 19 de 21 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 01/06/2012 21:39
c'è da farsi un sacco di risate...
altro che repubblica...e il discorso
di Napolitano non stava nè in cielo nè in terra...
 

Respuesta  Mensaje 20 de 21 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 02/06/2012 00:04
Non esiste nessuna repubblica, c'è stato il sogno della ricostruzione negli anni '50, poi il boom degli anni '60, quando, con uno stipendio, si poteva anche risparmiare, col mutuo si progettava l'acquisto della casa, con le rate l'automobile e gli elettrodomestici indispensabili. Erano pochi i capricci e ci si divertiva con poco e niente, eravamo più sereni e amici con quasi tutti i vicini di casa, ci si aiutava.... poi, via via è andato tutto degenerando e oggi siamo solo un paese allo sbando, con ben poche speranze per un futuro confortante, che schifo! 

Respuesta  Mensaje 21 de 21 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 02/06/2012 00:08


Primer  Anterior  7 a 21 de 21  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados