Correu electrònic:

Contrasenya:

Inscriviu-vos ara!

Heu oblidat la vostra contrasenya?

Amico Web di Francesca
 
Novetats
  Afegeix-te ara
  Plafó de missatges 
  Galeria d’imatges 
 Arxius i documents 
 Enquestes i Tests 
  Llistat de Participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Eines
 
Attualità: La polizia
Triar un altre plafó de missatges
Tema anterior  Tema següent
Resposta  Missatge 1 de 50 del tema 
De: primaveraestate  (Missatge original) Enviat: 05/10/2012 12:00
Secondo me, la "Polizia", i "sindacati di polizia", gli "agenti onesti", quelli che "fanno il loro lavoro con un'etica ed un rigore morale", se non vogliono leggere ACAB sui muri di tutto il mondo, denuncino e prendano le distanze dai metodi barbari che vengono utilizzati dai reparti mobili nei riguardi di studenti , lavoratori , disoccupati , precari, Notav e chiunque manifesti un dissenso verso le politiche dei partiti e del governo. se non vi sta bene che la gente oggi TEMA la divisa invece che rispettarla, siete voi i primi a doverla onorare, ed onorare i Principi e Diritti Costituzionali che essa DOVREBBE garantire. ma lo vediamo oggi, di che cosa sono sinonimo, divisa, scudi e manganelli. ancora una volta. ancora. e ancora. Diaz in ogni città, sangue sul selciato e lividi in cambio di proteste legittime.


Primer  Anterior  36 a 50 de 50  Següent   Darrer  
Resposta  Missatge 36 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 13/11/2012 21:19
I MANIFESTANTI DENUNCIANO: ''LACRIMOGENI CS NOCIVI UTILIZZATI DALLA POLIZIA NEGLI SCONTRI DI FUORIGROTTA...''
In queste ore stanno montando le polemiche per i cruenti scontri accaduti a Napoli  in occasione dell'arrivo nella città del Ministro Fornero. La gestione della piazza duramente criticata anche da alcuni esponenti del consiglio comunale partenopeo, mostra con il passare delle ore numerosi punti oscuri: dalla carica fino alle porte della Facoltà di Ingegneria, con gli agenti in procinto di entrare nel plesso universitario, alle numerose immagini che mostrano lacrimogeni sparati ad altezza d'uomo. A tal proposito ci è stata inviata una foto, scattata a fine corteo, che raffigura una cartuccia dei lacrimogeni utilizzati oggi che riporta chiaramente la dicitura "Lacrimogeno al CS". Questo tipo di lacrimogeno utilizzato in Italia in occasione di grandi manifestazioni, vedi il G8 di Genova o i cortei NoTav in Val di Susa, sono da tempo al centro di aspre polemiche per la pericolosità connessa alla natura chimica della sostanza e riguardo i relativi effetti collaterali. Cosa sono i Gas CS? L' Ortoclorobenzalmalononitrile o gas CS fu scoperto nel 1928 e venne testato inizialmente sugli animali, per studiare il comportamento dell'agente chimico. In seguito è stato utilizzato come arma chimica durante numerose azioni di guerra (soprattutto in Vietnam) per poi essere dichiarato illegale nel 1997 con la convenzione sulle armi chimiche di Parigi, non tanto per la pericolosità insita nel CS, ma per la possibilità di escalation chimiche. La tossicità e gli effetti del gas possono essere variabili a seconda della durata e dell'intensità dell'esposizioni con effetti urticanti e lacrimogeni, che possono anche in condizioni normali portare a nausea e vomito. Una prolungata esposizione, come presumibilmente può essere quella a cui sono stati esposti non solo i manifestanti ma anche i residenti di viale Augusto, può potenzialmente provocare effetti più intensi come danni a polmoni, fegato e cuore. Negli ultimi anni infatti gli studi medici su questa sostanza si stanno moltiplicando, aumentando la fama dei lacrimogeni CS come arma chimica utilizzata in contesti urbani. Secondo lo United States Army Center for Health Promotion and Preventive Medicine, il CS rilascia "fumi molto tossici" quando viene scaldato e decomposto, e in particolari concentrazioni può rappresentare un pericolo immediato per la salute. Da più parti si moltiplicano gli appelli affinchè questi gas vengano dichiarati illegali in contesti  urbani, soprattutto dopo le denunce a livello mondiale da parte di attivisti rimasti intossicati da queste sostanze. Anche Fuorigrotta  quindi, dopo Belfast, Genova, Liverpool e la Val di Susa (per citarne alcune) entra nella lista nera dei Lacrimogeni CS.
(espressonline.net)

(Charlie)
I MANIFESTANTI DENUNCIANO: ''LACRIMOGENI CS NOCIVI UTILIZZATI DALLA POLIZIA NEGLI SCONTRI DI FUORIGROTTA...''

Resposta  Missatge 37 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 13/11/2012 21:25
Sardegna, bombe carta contro Passera e Barca
I ministri arrivano a Carbonia per firmare il cosiddetto "Patto per il Sulcis", ma vengono accolti dalla rabbia degli operai dell'Alcoa.

Oggi è il giorno del grande vertice alla Grande Miniera di Serbariu con i ministri Corrado Passera e Fabrizio Barca ed il sottosegretario Claudio De Vincenti, arrivati in questa parte martoriata della Sardegna, dove la crisi occupazionale è altissima, per firmare il "Patto per il Sulcis" e senitre tutte le realtà produttive della zona. 

Ma sono stati accolti dalla rabbia degli operai, soprattutto quelli dell'Alcoa, che hanno tentato di sfondare la vetrata di ingresso, si sono confrontati con la polizia, hanno lanciato bombe carta e palloncini carichi di vernice: si dicono sfiduciati dalle azioni del governo, e non credono che il Patto potrà dare loro stabilità lavorativa.

Alcune manifestazioni si erano già svolte in mattinata ma il clou della contestazione è scoppiato proprio mentre a colloquio con i ministri c'erano le Rsu. "E' proprio in questo momento che vogliamo fare sentire la nostra rabbia e la nostra voce", hanno spiegato gli operai.

Prima delle Rsu, i ministri avevano ricevuto i rappresentanti della Portovesme srl i quali - secondo quanto riportano i sindacalisti - hanno sottolineato che la produzione di zinco e piombo è strategica per l'Italia per cui potranno stare tranquilli fino al 2015 mentre la prossima primavera si metterà a punto un progetto per assicurare la produzione nei prossimi 15-20 anni. Alla Portovesme srl lavorano circa 700 persone.

E' stata poi la volta dell'Eurallumina che conta 333 operai. Secondo quanto riporta Antonello Pirotto il Cda della Rusal ha rattificato la disponibilità al ravvio dello stabilimento. Il 22 novembre verrà siglato un protocollo d'intesa per decidere tempi e investimenti per la ripresa produttiva. Tutto ruota intorno alla grande caldaia che è in grado di generare energia elettrica e termica e che dovrà essere realizzata con fondi privati e per un 15% pubblici. Più complicata è la situazione della Carbosulcis, dove lavorano 470 operai, e del progetto per la cattura e lo stoccaggio della CO2 per la produzione di energia elettrica. Bisogna fare i conti con le norme europee sugli aiuti di Stato per cui la situazione è in corso di valutazione da parte del Governo.

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=35910&typeb=0
Sardegna, bombe carta contro Passera e Barca
I ministri arrivano a Carbonia per firmare il cosiddetto "Patto per il Sulcis", ma vengono accolti dalla rabbia

Resposta  Missatge 38 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 13/11/2012 21:42
Un'altra foto che documenta la violenza immane delle forze dell'(DIS)Ordine fuori la facoltà di Ingegneria della Federico II sparando un numero spropositato di gas lacrimogeni per lo più ad altezza uomo verso studenti, cittadini & precari. Un ragazzo nonchè studente (Choosy come dice il buon Ministro) è stato ferito al volto con perdita di due denti e annesse bruciature. Le cosiddette lacrime versate dalla Fornero come per magia si sono trasformate in brutali gas lacrimogeni...Condividiamo l'ennesimo abuso di potere!

Resposta  Missatge 39 de 50 del tema 
De: enricorns Enviat: 14/11/2012 15:22
Primopiano
14/11/2012 15:45
In piazza contro la crisi, tensione e scontri in molte città

Agenti feriti a Milano, Roma, Torino e Padova


 

Due Poliziotti feriti a padova (© Ansa)
 
 
 
 

Tensione alle stelle per le manifestazioni della Cgil in 100 città italiane alle quali si aggiungono gli scioperi di Cobas, Cub per la scuola e cortei di studenti e centri sociali.

A Torino tre poliziotti feriti dagli autonomi, occupato il Palazzo della Provincia. A Roma sassi e bombe carta dagli studenti contro le forze dell'ordine, cariche e lacrimogeni in risposta: schierati anche i blindati. Scontri studenti-polizia anche a Milano: 5 agenti feriti. A Padova due agenti feriti da bombecarta. A Brescia tre giovani arrestati per avere incendiato copertoni, a Bologna blitz in una sede della Cisl. Ad Ancona e Firenze uova e vernice contro Bankitalia, a Napoli


Resposta  Missatge 40 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 14/11/2012 19:10

Resposta  Missatge 41 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 14/11/2012 19:21
su RAI NEWS 24.. IMMAGINI SHOCK.. LA POLIZIA BASTONA I MANIFESTANTI DI MADRID DINANZI AL PARLAMENTO SENZA ALCUN RITEGNO EPPURE LA GENTE è ANCORA Lì E NON SMETTE DI MANIFESTARE.. PLAZA DE COLON CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE ANIMANO IL CORTEO GIGANTESCO...DALLA SCORSA MEZZANOTTE, AL GRIDO: 'TOMA LA HUELGA!' AFFERRA LO SCIOPERO E FALLO TUO!! E NOI??

Resposta  Missatge 42 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 14/11/2012 19:33
Foto

Resposta  Missatge 43 de 50 del tema 
De: enricorns Enviat: 14/11/2012 20:28
Chissà com'è che si mettono in evidenza SOLO i poliziotti, gli altri sono TUTTI SANTI

Resposta  Missatge 44 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 14/11/2012 21:18
Sulcis: esplode la rabbia operaia, ministri scappano in elicottero 

Esplode la rabbia operaia nel Sulcis piegato dalla disoccupazione e dall'inedia del Governo che ha lasciato chiudere le fabbriche del territorio. Oggi e per tutto il giorno ci sono stati scontri tra le forze dell'ordine e gli operai che presidiano gli ingressi della grande miniera di Serbariu occupata questa mattina in occasione della venuta dei ministri Passera e Barca. Gli operai sono ex minatori che furono assunti dalla Rockwool, azienda nata dopo la chiusura delle miniere di Iglesias, ma che a sua volta è fallita. Gli operai, dopo alcuni anni di cassa integrazione, sarebbero dovuti essere ricollocati nelle iniziative di bonifica dell'Igea, ma i politici, hanno detto questa mattina i lavoratori, si sono "dimenticati delle promesse dell'anno scorso secondo le quali già da gennaio 2012 saremo dovuti rientrare al lavoro". Alla loro protesta si è poi unita quella di altri lavoratori di fabbriche chiuse come l'Alcoa di Porto Vesme. Per tutto il giorno quindi la tensione è stata altissima.  All'esterno dell'area della miniera  - scrivono le agenzie - la situazione ricorda la guerriglia urbana: sull'asfalto sassi e pietre di ogni dimensione, resti di petardi e fumogeni, mentre la strada di accesso e' bloccata da una montagna di materiali: un divano, una porta, ruote di camion e auto, uno scaldabagno e persino una vettura incendiata. E ancora: transenne divelte e pezzi di mobilio. La Polizia e i Carabinieri in tenuta antisommossa stanno ancora fronteggiando i manifestanti con l'obiettivo di disperderli con nuove cariche. Gli scontri all'esterno dell'area della miniera di Serbariu e il blocco delle strade hanno costretto la delegazione ministeriale a ripartire in elicottero per l'aeroporto di Cagliari Elmas. I ministri Passera e Barca e il sottosegretario De Vincenti si sono imbarcati su due velivoli, una della Finanza l'altro dei Carabinieri, atterrati nel campo sportivo adiacente alla miniera. Ad esprimere la solidarietà ai lavoratori sardi è Paolo Ferrero del PRC.  "Il governo - dice Ferrero - risponde sempre più spesso coi manganelli, mandando le forze dell’ordine a reprimere ogni sacrosanta protesta. Per il lavoro nel Sulcis ci vogliono soluzioni serie e in tempi brevi, impegni concreti: lo stato deve intervenire direttamente con un piano per l’occupazione. Il tempo delle parole è finito". 

http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2012/11/13/28293-sulcis-esplode-la-rabbia-operaia-ministri-scappano-in/

Resposta  Missatge 45 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 14/11/2012 21:40
14/11/2012

Resposta  Missatge 46 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 14/11/2012 22:25
GIÙ LE MANI DAI NOSTRI RAGAZZI

UNO STATO CHE ORDINA DI PICCHIARE RAGAZZI INERMI CHE PROTESTANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO E PER IL LORO FUTURO, NON È PIÙ UNO STATO CIVILE!

È UNO STATO DI POLIZIA!
GIù LE MANI DAI NOSTRI RAGAZZI

UNO STATO CHE ORDINA DI PICCHIARE RAGAZZI INERMI CHE PROTESTANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO E PER IL LORO FUTURO, NON è PIù UNO STATO CIVILE!

è UNO STATO DI POLIZIA!

Resposta  Missatge 47 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 14/11/2012 22:26
Le solite scene di violenza, manifestanti trascinati per terra e colpiti mentre inermi si coprono, Tgcom ha mostrato le immagini di uno che si e' preso due manganellate al volto a sangue freddo, il commentatore, che fino a pochi minuti prima enfatizzava le violenze dei manifestanti costretto a riconoscere ''che la polizia reagisce con estrema durezza''
E' SCANDALOSO CHE ALCUNI POLITICI INCITINO LE FORZE DELL'ORDINE A DARNE DI PIU'....
(nocensura.com)

(Charlie)
Le solite scene di violenza, manifestanti trascinati per terra e colpiti mentre inermi si coprono, Tgcom ha mostrato le immagini

Resposta  Missatge 48 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 14/11/2012 22:34
Polizia, chi stai difendendo? Chi è colui che colpisci a terra? Un ragazzo, uno studente, un operaio? E' quello il tuo compito? Ne sei certo? Non ti ho mai visto colpire un politico corrotto, un mafioso, un colluso con la stessa violenza. Ti ho visto invece scortare al supermercato una senatrice o sfrecciare in moto affiancato ad auto blu nel traffico, a protezione di condannati in giacca e cravat
ta, di cosiddetti onorevoli, dei responsabili dello sfascio sociale che invece di occuparsi dello Stato si trastullano con la nuova legge elettorale per salvarsi il culo e passano le serate nei talk show. Di improbabili leader a cui non affideresti neppure la gestione di un condominio che partecipano a grotteschi confronti televisivi per le primarie. Loro "non tengono" vergogna, tu forse sì. Lo spero. Soldato blu, tu hai il dovere di proteggere i cittadini, non il Potere. Non puoi farlo a qualunque costo, non scagliando il manganello sulla testa di un ra

gazzino o di un padre di famiglia. Non con fumogeni ad altezza d'uomo. Chi ti paga è colui che protesta, e paga anche coloro che ti ordinano di caricarlo. Paga per tutti, animale da macello che nessuno considera e la cui protesta, ultimo atto di disobbedienza civile, scatena una repressione esagerata. Soldato blu, ci hanno messi uno contro l'altro, non lo capisci? I nostri ragazzi non hanno più alcuna speranza, dovranno emigrare o fare i polli di allevamento in un call center. Tu che hai spesso la loro età e difendi la tua posizione sotto pagata dovresti saperlo. E' una guerra, non ancora dichiarata, tra le giovani generazioni, una in divisa e una in maglietta, mentre i responsabili stanno a guardare sorseggiando il tè, carichi di mega pensioni, prebende, gettoni di presenza, benefit. Soldato blu non ti senti preso per i fondelli a difendere l'indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E' un italiano, un'italiana come te, è tuo fratello. è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario. P.G.

Resposta  Missatge 49 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 17/11/2012 12:19
I poliziotti sono gli esecutori materiali delle violenze perpetrate ai danni degli studenti, ma chi sono i mandanti?

I MANDANTI SONO ANCORA PIÙ COLPEVOLI!
I poliziotti sono gli esecutori materiali delle violenze perpetrate ai danni degli studenti, ma chi sono i mandanti?

I MANDANTI SONO ANCORA PIù COLPEVOLI!

Resposta  Missatge 50 de 50 del tema 
De: primaveraestate Enviat: 17/11/2012 19:16
Fonte: aphromosia


Primer  Anterior  36 a 50 de 50  Següent   Darrer  
Tema anterior  Tema següent
 
©2024 - Gabitos - Tots els drets reservats