a esautorata dal Trattato di Lisbona firmato da D'Alema-Prodi e ratificato dal governo Berlusconi?
(Giusto per far capire che sono tutti d'accordo ,allo stesso modo)
E allora cos'è il TRATTATO DI LISBONA, come ci ha danneggiati ?
LO LEGGI QUI :
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=227499450657021&set=a.145529325520701.36299.145336488873318&type=3&theaterE allora cos'è L'EUROGENDFOR ?
LO LEGGI QUI :
http://informazione-trasparente.blogspot.com/2011/12/nuovo-corpo-militare-di-polizia-europea.html____________________________________________
I nostri parlamentari il 14 maggio 2010 hanno ratificato con voto unanime, il Trattato di Velsen sottoscritto il 18 ottobre 2007 da Olanda, Francia, Spagna, Portogallo e Italia. L’Italia dunque aderisce con la propria Arma dei Carabinieri alla Gendarmeria Europea.
La stampa italiana, costantemente impegnata a condurre l’attenzione del popolo verso le castronerie, in una precisa strategia di disimpegno fatta di soft news, non ha dedicato a questo Trattato l’approfondimento necessario.
E’ così nessuno ha evidenziato le storture della EUROPEAN GERDARMERIE FORCE i cui compiti sono sintetizzati nell’articolo 4 del Trattato:
“a) condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico; b) monitorare, svolgere consulenza, guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro ordinarie mansioni, ivi comprese l’attività di indagine penale; c) assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d’intelligence; d) svolgere attività investigativa in campo penale, individuare i reati, rintracciare i colpevoli e tradurli davanti alle autorità giudiziarie competenti; e) proteggere le persone e i beni e mantenere l’ordine in caso di disordini pubblici; f) formare gli operatori di polizia secondo gli standard internazionali: g) formare gli istruttori, in particolare attraverso programmi di cooperazione”.
Ma la gravità e anticostituzionalità del trattato non si ravvisa nei compiti assegnati quanto piuttosto nelle immunità e impunità.
Gli articoli 21 e 22 del del Trattato prevedono la inviolabilità dei locali, dei beni e degli archivi della gendarmeria.
L’articolo 23 prevede il divieto di intercettare le comunicazioni dei gendarmi europei.
L’articolo 28 esclude che possano essere indennizzate le proprietà e le persone se i responsabili sono i gendarmi europei.
L’articolo 29 è il più inquietante perché sancisce l’impossibilità della giustizia dei Paesi ospitanti di mettere sotto inchiesta i gendarmi.
Non finisce qui.
La EGF sarà sotto l’egida della NATO con sede a Vicenza dove c’è una base militare statunitense il che, in termini operativi, significa porla sotto il controllo del Pentagono.
Ebbene i nostri parlamentari, da Berlusconi a Bersani, passando per Di Pietro e Casini senza trascurare Vendola, ci hanno consegnati ad una Gestapo indegna di uno Stato di diritto.