Secondo me, la "Polizia", i "sindacati di polizia", gli "agenti onesti", quelli che "fanno il loro lavoro con un'etica ed un rigore morale", se non vogliono leggere ACAB sui muri di tutto il mondo, denuncino e prendano le distanze dai metodi barbari che vengono utilizzati dai reparti mobili nei riguardi di studenti , lavoratori , disoccupati , precari, Notav e chiunque manifesti un dissenso verso le politiche dei partiti e del governo. se non vi sta bene che la gente oggi TEMA la divisa invece che rispettarla, siete voi i primi a doverla onorare, ed onorare i Principi e Diritti Costituzionali che essa DOVREBBE garantire. ma lo vediamo oggi, di che cosa sono sinonimo, divisa, scudi e manganelli. ancora una volta. ancora. e ancora. Diaz in ogni città, sangue sul selciato e lividi in cambio di proteste legittime.
Sardegna, bombe carta contro Passera e Barca I ministri arrivano a Carbonia per firmare il cosiddetto "Patto per il Sulcis", ma vengono accolti dalla rabbia
Un'altra foto che documenta la violenza immane delle forze dell'(DIS)Ordine fuori la facoltà di Ingegneria della Federico II sparando un numero spropositato di gas lacrimogeni per lo più ad altezza uomo verso studenti, cittadini & precari. Un ragazzo nonchè studente (Choosy come dice il buon Ministro) è stato ferito al volto con perdita di due denti e annesse bruciature. Le cosiddette lacrime versate dalla Fornero come per magia si sono trasformate in brutali gas lacrimogeni...Condividiamo l'ennesimo abuso di potere!
Tensione alle stelle per le manifestazioni della Cgil in 100 città italiane alle quali si aggiungono gli scioperi di Cobas, Cub per la scuola e cortei di studenti e centri sociali.
A Torino tre poliziotti feriti dagli autonomi, occupato il Palazzo della Provincia. A Roma sassi e bombe carta dagli studenti contro le forze dell'ordine, cariche e lacrimogeni in risposta: schierati anche i blindati. Scontri studenti-polizia anche a Milano: 5 agenti feriti. A Padova due agenti feriti da bombecarta. A Brescia tre giovani arrestati per avere incendiato copertoni, a Bologna blitz in una sede della Cisl. Ad Ancona e Firenze uova e vernice contro Bankitalia, a Napoli
su RAI NEWS 24.. IMMAGINI SHOCK.. LA POLIZIA BASTONA I MANIFESTANTI DI MADRID DINANZI AL PARLAMENTO SENZA ALCUN RITEGNO EPPURE LA GENTE è ANCORA Lì E NON SMETTE DI MANIFESTARE.. PLAZA DE COLON CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE ANIMANO IL CORTEO GIGANTESCO...DALLA SCORSA MEZZANOTTE, AL GRIDO: 'TOMA LA HUELGA!' AFFERRA LO SCIOPERO E FALLO TUO!! E NOI??