Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: programmi elettorali 2013
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 11 en el tema 
De: giulipippi  (Mensaje original) Enviado: 08/02/2013 11:48


Primer  Anterior  2 a 11 de 11  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 11 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 08/02/2013 13:15

POLITICHE 2013/ Berlusconi, Monti, Bersani: ecco tutte le false promesse della campagna elettorale

Una gara a chi la dice più grossa. In sintesi questa sembra essere la linea direttrice di questa campagna elettorale. Ogni giorno sentiamo dai diversi candidati alla carica di premier promesse sempre più gonfiate (e, nei fatti, irrealizzabili). Monti, Bersani, Berlusconi: tutti sembrano aver perso il lume lanciandosi in slogan populisti ai quali – si spera – non credono nemmeno loro. E anche Grillo non è da meno: i suoi 20 punti programmatici lanciati alcuni giorni fa sono semplici slogan che mancano di una benché minima spiegazione circa la loro (presunta) realizzabilità. Ecco, punto per punto, i motivi per cui dietro le promesse di Monti, Bersani, Berlusconi c’è solo tanta demagogia e poca concretezza.

 

di Carmine Gazzanni

Promesse, promesse, promesse. Nulla di più. Gli slogan sui tagli alle tasse continuano a scandire la campagna dei leader in campo per la conquista di Palazzo Chigi. Dopo l’annuncio di Silvio Berlusconi sul risarcimento dell’Imu si pensava si fosse già toccato il baratro di una politica condita di tanto populismo mediatico e poca (se non nulla) concretezza. Invece no. Non c’è mai limite al peggio. Ecco allora la giornata di ieri, in cui tutti i tre candidati più favoriti – lo stesso Berlusconi, Mario Monti e Pier Luigi Bersani – hanno dato prova di grande capacità nel costruire balle colossali.


Respuesta  Mensaje 3 de 11 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 08/02/2013 13:16

BERLUSCONI, IL CAMPIONE DI BALLE. L’ACCORDO CON LA SVIZZERA “A SUA INSAPUTA” – Dopo Imu e condono totale è arrivato il turno dei giovani: per loro, promette il Cav, sono pronti quattro milioni di posti di lavoro. Da dove possano crearsi, però, resta un mistero. Quanta fiducia, d’altronde, può essere data all’uomo che oggi dichiara di voler abolire l’Imu (addirittura risarcendo le famiglie entro solo un mese dalla formazione del suo ipotetico governo) ma che mesi fa, quando era il momento di votare per l’introduzione di quest’imposta in Parlamento, non ha avuto nemmeno un tentennamento ad esprimere il suo parere favorevole?

Proprio ieri, peraltro, è stata smascherata la bufala. A detta del Cav, infatti, i soldi per l’operazione anti-Imu sarebbero stati recuperati dal famoso concordato con la Svizzera sui capitali esportati. Aveva anche assicurato, nel corso dell’intervista rilasciata a Giovanni Floris nell’ultima puntata di Ballarò, di aver “già trovato l’accordo con la Svizzera”. Peccato però non sia affatto così. Secondo quanto appurato da Il Fatto Quotidiano, infatti, la Confederazione elvetica non saprebbe assolutamente nulla. Stefano Viscovi, il consigliere economico dell’ambasciatore svizzero Bernardino Regazzoni ha dichiarato che “il problema è che le stesse condizioni quadro dell’accordo sono ancora tutte da definire: a partire dalla consistenza dei patrimoni occulti, dai tassi applicati e dai tempi dell’accordo”. Insomma, la situazione è la stessa da anni. Nulla è cambiato, al contrario di quanto detto da Berlusconi. Senza dimenticare, peraltro, che un anticipo dei versamenti sarebbe impensabile: “non siamo più nelle condizioni di fornire un anticipo di qualche miliardo, come abbiamo fatto con l’Inghilterra e la Germania alle quali abbiamo dovuto dimostrare immediati benefici dell’accordo. Ora il sistema è rodato, chi viene prima è servito meglio”. Neppure un anticipo, dunque. Altro che 30 miliardi subito, come propinato dal Cav.


Respuesta  Mensaje 4 de 11 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 08/02/2013 13:17

MARIO MONTI, L’UOMO CHE DIMENTICA CHI HA GOVERNATO NEGLI ULTIMI 13 MESI - A leggere la nota di Scelta Civica si rimane interdetti: “Per rilanciare i consumi e l’economia – si legge - la nostra proposta è ridurre la pressione fiscale sul reddito da lavoro, attraverso una progressiva riduzione del carico fiscale dell’IRPEF, a partire dai redditi medio-bassi. Ci proponiamo nell’arco della legislatura una riduzione del rapporto tra gettito IRPEF e PIL del 2%. Stimiamo che alla fine della legislatura la nostra proposta porterà ad una riduzione del gettito IRPEF di oltre 15 miliardi di euro rispetto ai livelli attuali. Non prevediamo di aumentare ulteriormente l’IVA dopo il 2013”. Per sostenere il mondo delle imprese “ci proponiamo di ridurre progressivamente ma significativamente l’IRAP durante la legislatura. L`obiettivo primario è eliminare il monte salari dalla base imponibile dell’IRAP. La nostra proposta implica che nel 2017 il gettito IRAP sarà circa 11.2 miliardi meno del livello attuale (in pratica un dimezzamento del peso IRAP sul settore privato). Non prevediamo di modificare le aliquote IRES”. Per favorire i redditi più bassi, le famiglie e gli anziani, ancora, “proponiamo di intervenire sull’IMU a partire dal 2013: aumentando la detrazione sulla prima casa da 200 a 400 euro, raddoppiando le detrazioni per figli a carico da 50 a 100 euro per figlio, introducendo una detrazione di 100 euro per anziani soli e persone con disabilità, il tutto fino ad un massimo di 800 euro. Complessivamente la riduzione del gettito IMU sarà di circa 2.5 miliardi di euro”. Il Prof, insomma, ha le idee chiare. Se dovesse essere lui a vincere la corsa elettorale, sarebbe pronto una piano di riduzione fiscale articolato in alcuni punti ben precisi: riduzione Irpef, Imu e Irap e nessun aumento dell’Iva.

Le domande, però, nascono spontanee: ma non è stato proprio lui, il Professore, ad introdurre l’Imu, ad alzare al 21 per cento l’Iva e l’Irpef dallo 0,90 all’1,23 per cento? Credere a Mario Monti sarebbe come affidare il reparto trasfusionale a Dracula. Come può essere passibile di fiducia chi oggi dichiara di voler abbassare quelle stesse tasse alzate proprio da lui pochi mesi fa?


Respuesta  Mensaje 5 de 11 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 08/02/2013 13:17

ANCHE BERSANI CACCIA LA SUA BUFALA DAL CILINDRO – Mancava solo il leader democratico a cacciare il suo coniglio dal cilindro. E l’ha fatto proprio ieri. L’idea di Pier Luigi Bersani è quella di accantonare dieci miliardi l’anno per cinque anni per ripianare i debiti delle piccole e medie imprese con la pubblica amministrazione emettendo titoli di Stato. Una cosa non facile dato che i debiti contratti dallo Stato ammontano a circa 100 miliardi di euro. Con tale proposta, dunque, secondo il segretario Pd si estinguerebbe la metà dei debiti.

In realtà anche quest’idea, oltreché nei fatti dannosa (e vedremo perché), è irrealizzabile. Bisogna infatti tener presente che il debito contratto con le imprese è, per così dire, occulto. Non viene rilevato dalla statistiche Eurostat. Ergo: non rientra nel debito pubblico che soltanto pochi mesi fa ha sfondato quota duemila miliardi di euro. Ora, considerando che si vorrebbe risanare parte di questo debito delle PA (50 miliardi su 100 complessivi) emettendo come detto titoli di Stato, ciò equivale a dire che si vuole estinguere un debito con un altro debito tramite l’emissione di BTP.

Le conseguenze potrebbero essere tutt’altro che positive. Emettere debito pubblico (BTP) per pagare il debito della pubblica amministrazione potrebbe significare sfondare abbondantemente il muro del 130 per cento del rapporto debito/Pil, se non peggio.  Se così fosse, altro che pareggio di bilancio: non si riuscirebbe minimamente a rispettare il pareggio di bilancio previsto dal Fiscal Compact. Ecco, dunque, la bufala: stando così le cose, Bersani sa bene che non potrebbe mai mettere in piedi una tale strategia, essendo il Pd stesso favorevole all’incredibile norma del Fiscal Compact che, nei fatti, annulla l’autonomia economica dei singoli Stati.


Respuesta  Mensaje 6 de 11 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 08/02/2013 15:18
invece di continuare a criticare prova a mettere qualcosa di costruttivo ed eticamente proponibile, le campagne elettorali per loro natura sono a favore e non contro.
 
troppo facile mettere in evidenza gli errori gegli altri qundo non si ha mulla da dire a proprio favore.

Respuesta  Mensaje 7 de 11 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 09/02/2013 18:56
Dimmi cosa ci vedi di buono tu... nei tuoi idoli, magari mi convinci... io ho messo in un post il programma di Grillo e non mi sembra che non ci sia nulla da dire... inoltre, come me c'è una gran parte d'Italia visto che proprio oggi il M5 Stelle nei sondaggi ha sorpassato il PDL! Che dire... siamo tutti scemi? Allora sono contenta!

Respuesta  Mensaje 8 de 11 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 09/02/2013 19:00
io non ho idoli
e poi la critica non era rivolta a te ma a chi ha postato critiche verso tutti

Respuesta  Mensaje 9 de 11 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 09/02/2013 19:07
E' davvero uno spettacolo assistere ad un dibattito alla presenza – da una parte - di un dirigente del PD che si inalbera e chiede il "voto utile" per evitare di sottostare ai ricatti di Monti...e – dall'altra – di un dirigente di SEL che si infervora e dice che sono tutte illazioni l'intesa di governo tra Bersani e Monti.
è uno spettacolo unico perché, mentre costoro chiacchierano, esce a reti unificate la notizia che Bersani, da Berlino, dichiara "...di fare una alleanza di Governo con Monti"! Addirittura da Berlino, dove il Cameriere Bersani ha tranquillizzato la Caposala Merkel sul fatto che in Italia il futuro Governo proseguirà nella macelleria sociale, perché i mercati e l'Europa lo chiedono!
Nicola Fratoianni, braccio destro (o sinistro, è lo stesso) di Vendola, su FB ha scritto ieri: "Se Bersani vuole l'alleanza con Monti, vada con Monti. Noi non voteremo mai quell'alleanza...". Allora la domanda sorge spontanea: ma dov'erano quelli di S...EL quando hanno firmato la Carta d'Intenti con Franceschini, Letta, Fioroni, Gentiloni, Veltroni, D'Alema, Bersani? O non erano presenti, oppure dormivano...Comunque, viva la chiarezza, anzi la chiarificazione. Questo equivoco è durato anche troppo ed è comunque bene che si sciolga: SEL non può – onestamente parlando - chiedere voti a sinistra per poi giocarseli a centrodestra. Basta! I nodi sono arrivati al pettine, dove o si sciolgono o si rompono. Vendola deve decidere finalmente e subito cosa farà, ma sulla base della situazione reale e non su quella idealizzata. Al Governo ci sarà un ticket (con la golden share) PD-Monti, sicché SEL deve decidere se vuole starci oppure no. Se vuole starci, per opportunismo, per realismo o per altra ragione più o meno nobile, lo dica ai suoi elettori, pubblicamente e chiaramente, smettendo di lanciare anatemi sempre più risibili (e ridicoli) contro Monti...Ormai siamo stanchi di manfrine, poesie e recite teatrali a soggetto!

Respuesta  Mensaje 10 de 11 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 09/02/2013 19:29
MOVIMENTO 5 STELLE DI BEPPE GRILLO
Il M5S è spesso accusato di avere solo idee per distruggere lo status quo che per costruire una nuova idea dell'Italia. In realtà in rete il programma del movimento di Beppe Grillo è uno dei più semplici da trovare e da leggere (anche se un po' lungo).
Si può essere favorevoli o contrari ma il programma del M5S è già in rete da parecchio tempo, più difficile è trovare approfondimenti su come implementare le varie propose e su come trovare le varie coperture necessarie.
da verapolitica

Respuesta  Mensaje 11 de 11 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 10/02/2013 11:12
Staremo a vedere cosa faranno i veri politici, intanto nessun programma che parli di sanità, stipendio garantito, riduzione dei benefici della casta, meno auto blu, sicurezza delle scuole, treni pendolari, ecc.... cose che da Grillo ci sono.... staremo a vedere!


Primer  Anterior  2 a 11 de 11  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados